Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 19:47   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
L'auto va di meno in bassoooo

Può essere che abituati a guidare un auto che gira sempre a bassi giri, cominciando a tirare spesso le marce all'auto questa perda brio ai bassi giri per magari andare un po' meglio quando è agli alti?
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:00   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Boh, si... no? Che motore è?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:28   #3
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
boh alla matiz avevo stesso problema come te, dopo che ho scannato per 50km si è sbloccato e adesso va veloce
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:46   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è che l'hai un attimino legata? Ogni tanto scannarla (quando è ben calda) non fa male.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:57   #5
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non è che l'hai un attimino legata? Ogni tanto scannarla (quando è ben calda) non fa male.
esatto fare una guida sportiva
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:32   #6
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Può essere che abituati a guidare un auto che gira sempre a bassi giri, cominciando a tirare spesso le marce all'auto questa perda brio ai bassi giri per magari andare un po' meglio quando è agli alti?
Si succede anche a me!

Mi ricordo che una volta feci guidare al ritorno da un viaggetto un mio amico che, non capacitandosi del consumo del mio mezzo, volle provare a risparmiare guidando come guida solitamente la sua clio....
Ovvero nemmeno il tempo di dare gas alla prima per mettere già la 2°... un tocco di gas e via la 3°... ecc...
Dopo 100km l'ho ripresa in mano io e... tirava in basso come non aveva mai tirato prima!
Però salendo di giri non aveva piu' la rabbia che aveva di solito...

L'ho ristiracchiata quella sera e il giorno dopo io ed è ritornata come prima..
La centralina si adatta allo stile di guida utilizzando la mappa piu' opportuna!
Old 15-11-2007, 13:13   #7
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Che perda brio ai bassi regimi mi sembra impossibile.
L'unica spiegazione potrebbe essere una centralina che cambia i parametri di funzionamento in base a certe condizioni..... ma non l'ho mai sentito.
Possibilissimo invece che l'auto fosse "legata" come si dice in gergo, ovvero che non girando mai ad alti (per modo di dire) regimi, perda in generale potenza.
Fa bene ogni tanto, assolutamente col motore ben caldo, darci dentro di brutto, in pratica le canne dei cilindri si lucidano e i cilindri poi scorrono un po' meglio.

Ultima modifica di Lelevt : 15-11-2007 alle 13:22.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:20   #8
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Che perda brio ai bassi regimi mi sembra impossibile.
L'unica spiegazione potrebbe essere una centralina che cambia i parametri di funzionamento in base a certe condizioni..... ma non l'ho mai sentito.
Possibilissimo invece che l'auto fosse "legata" come si dice in gergo, ovvero che non girando mai ad alti (per modo di dire) regimi, perda in generale potenza.
Fa bene ogni tanto, assolutamente col motore ben caldo, darci dentro di brutto, in pratica le canne dei cilindri si lucidano e i cilindri poi scorrono un po' meglio.
La mia è come se cambiasse a seconda dello stile di guida..
Se cambio sempre a bassi regimi inizia a essere piu' corposa in basso.. tanto che a volte quando do un filo di gas alla 4° per accelerare sembra di essere in 2°!
Quando la guido normalmente cambiando tra i 2500 e i 3000 giri in basso fatica un filino di piu'....
Quando la scanno dopo 2 minuti con cambiate anche fino 7000 giri tira fuori una cattiveria fantastica che all'inizio non ha..

E' come se avesse 3 mappe diverse... "tira in basso e occhio ai consumi"... "sii neutra e conferisci un buon piacere di guida"..."fregatene del consumo e dai il massimo!"

E la differenza non è affatto poca!!!
Old 15-11-2007, 18:08   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Penso che con tutta l'elettronica che c'è ora, la cosa da realizzare non è difficile.

Del tipo, se x tot km lo stile di guida (quindi % di gas usato entro un tot di giri motore e X velocità), eroga tot benzina in tot tempo...ecc ecc ecc...

Però mi rimane il dubbio su come possa funzionare sui diesel...visto che hanno coppia "solo" in basso...
Old 15-11-2007, 18:18   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Le centraline moderne si adattano eccome...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:10   #11
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Però mi rimane il dubbio su come possa funzionare sui diesel...visto che hanno coppia "solo" in basso...
Diesel o benzina è la stessa cosa, c'è sempre una gestione elettronica.

Potete dire di che auto stiamo parlando che hanno questo comportamento variabile?
Old 15-11-2007, 20:43   #12
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Diesel o benzina è la stessa cosa, c'è sempre una gestione elettronica.

Potete dire di che auto stiamo parlando che hanno questo comportamento variabile?
Beh, stessa cosa non direi...

Parlo come stile di guida, visto che il diesel tira in basso...il benzina al contrario, no

Poi è logico che le centraline gestiscono il tutto...anche se in maniera parecchio diversa tra diesel e benzina.
Old 15-11-2007, 20:45   #13
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Le centraline moderne si adattano eccome...
vero??
non ne avevo idea...
per moderne da che periodo intendi?
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:59   #14
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Beh, stessa cosa non direi...
Stessa cosa nel senso che c'è una gestione elettronica, una mappatura, che può essere viariata in entrambi i casi.
Chiaro che le CURVE DI COPPIA pur variando conservano sempre la caratterizzazione diversa Diesel-benzina.
Old 15-11-2007, 22:03   #15
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Stessa cosa nel senso che c'è una gestione elettronica, una mappatura, che può essere viariata in entrambi i casi.
Chiaro che le CURVE DI COPPIA pur variando conservano sempre la caratterizzazione diversa Diesel-benzina.
Infatti, è logico che c'è la gestione elettronica da parte della centralina!

Ma appunto, come lavoro...non potranno mai esser uguali i diesel rispetto ai benzina.

E infatti rinnovo la domanda...come si comporterà una centralina su di un diesel...visto che l'utilizzo è molto più ristretto rispetto ad un benzina (parlando di giri motore??)
Old 15-11-2007, 23:51   #16
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

la mia auto è del 1997 e già si adatta alla grandissima!

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian