|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemi HD esterno preformattato Fat32 e modificato in NTFS
Salve a tutti, tempo fà ho postato una discussione per un malfunzionamento di un Hard disk esterno Packard Bell "Store & Save" da 250Gb, chiedendo come fare per salvare i dati. Grazie ai vostri consigli ho recuperato tutti i dati, e ora sto cercando di rimettere in sesto il disco. In pratica, subito dopo l'acquisto del disco, formattato in Fat32, io riformattai con File System NTFS, pensando di fare cosa buona; a distanza di un anno il disco ha cominciato a dare problemi: a volte file system non leggibile, altre lunghi tempi di attesa per aprire il disco, infine impossibilità di accedere ai dati, risolta appunto grazie a voi, e all'uso di Stellar Phoenix Fat & NTFS. Dopo il recupero dei dati ho controllato il disco con HDTune e altre utility, e tutte mi dicono che il disco non ha settori danneggiati. Io per sicurezza ho riformattato in NTFS, questa volta perchè era l'unica possibilita che mi dava sia Windows che PartitionMagic: però ora per memorizzare un GB di dati impiega anche dieci minuti! E' proprio da buttare? E perchè non mi dà possibilità di formattare in Fat32?
Aspetto con ansia, grazie in anticipo. Ultima modifica di bladerunner2006 : 14-11-2007 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
prova a formattare fat32 con paragon HD manager, ntfs proprio non lo digerisco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.