|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Consiglio su Router/Firewall N ... e domande varie :)
Ciao a tutti sto per acquistare un portatile DELL 1720 con questa scheda Wireless: -> Dell Wireless 1505 Wireless-N Mini-PCI Card
dovrei quindi acquistare un router wi-fi per il mio pc fisso, che magari faccia anche da firewall così aumento la sicurezza del pc. la mia casa è così: http://img57.imageshack.us/my.php?image=wifilb3.jpg vorrei riuscire ad utilizzare il portatile al piano terreno e nel gazebo che si trova in giardino a circa 60metri. volevo quindi un consiglio su quale router acquistare (che supporti la tecnologia N) e volevo chiedere... nel caso non fosse sufficiente il router... e non arrivasse il segnale al pian terreno e al gazebo.. cosa dovrei fare? cosa dovrei acquistare? pensavo a un AP da mettere sopra la finestra che si trova al primo piano vicino alle scale... ma non ho idea di cosa dovrei comprare. E... un AP deve essere collegato direttamente con il router con un cavo di rete? E... è possibile spegnerlo quando non si usa? cioè... internet non mi serve certo 24h al giorno.. quindi di notte potrei anche spegnerlo.. e evitare le radiazione del wi-fi almeno quando dormo. Grazie a tutti per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Verona.....
se vuoi ti mando Intrepido a domicilio..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per l'n passo la parola a tutmosi fresco di nozze
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Eccolo, servizio a domicilio ![]() @Pandax Un router e un'ap al limite in repeter, però così tieni conto che perdi metà della banda disponibile. Oppure porti un cavo esterno e colleghi l'ap al router, e lo metti in scatola stagna, così non perdi nulla. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti diventa un repeter e perde metà della banda Non ho ben capito che centra la scatola stagna.. con l'ap collegato col cavo.. però. Oltre a questo... ehmm qualche consiglio su cosa acquistare? :P Visto che non ne so niente e non ne ho la minima idea... :P Ehmm..e poi..chiedevo..ma si possono "spegnere" o una volta collegati emanano segnale wi-fi 24 ore al giorno anche se non li uso :P Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
come access pont è consigliato il 2100ap della d-link li puoi disattivare dal pannello di controllo del dispositivo stesso oppure stacchi la corrente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non mi ricordo se il 2100 aveva la possibilità di stare acceso anche se spento
in teoria non ha troppo senso la cosa, pero'...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si infatti.....in effetti stiamo parlando di un access point wireless
se il wireless del 2100ap fosse disattivabile dal pannello di controllo cosa rimarrebbe in funzione??? quindi si stacca la corrente..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e per router/firewall? cosa dovrei prendere? ehmm ma per staccare la corrente... c'è un pulsante on/off? Ultima modifica di Pandax : 12-11-2007 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no
il 2100 è atherros 108 a doppio banale
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma per dormire sonni tranquilli
![]() ![]() Un Netgear DG834GT per esempio. Ma comunque in "networking in generale" c'è il thread sui consigli per gli acquisti dei router adsl.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Eccomi
Tutti sanno della mia repulsione nei confronti delle tecnologie proprietarie e non standard. 802.11n è ancora a livello di draft. Siamo in dirittura d'arrivo per il relascio definitivo ma trovo assurdo acquistare qualcosa che forse fra qualche mese non sarà supportato. Oltretutto ci vuole un'intera rete 802.11n per poter trarre dei guadagni prestazionali. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.