Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 15:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/num...ire_23369.html

Alcuni utenti del servizio SkypeIn hanno associato al proprio account un numero telefonico del distretto di Londra. Dovranno liberare tale numero a breve per colpa di un diverbio tra Skype e GCI Telecom

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:39   #2
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Ottimo.

Alla fine Skype continua a fare quello che vuole....
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:44   #3
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
E' da capire il motivo che ha indotto GCI Telecom a richiedere la restituzione dei numeri. Non ci sono contratti e accordi da rispettare?
Old 23-11-2007, 15:47   #4
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Skype è sempre il migliore non c'è che dire... Non solo offre il servizio più scadente al prezzo maggiore di tutti, perdipiù skype in si paga (profumatamente) e a tuttora è poco più di una beta (le numerazioni disponibile sono pochissime, quelle Italiane neanche esistono!).
Adesso pure questa tegola, si vede che hanno fatto dei contratti del cavolo per risparmiare soldi e ora si ritrovano appiedati.

Ma quand'è che fallisce?
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:08   #5
andy4ever
Member

Iscritto dal: Mar 2006
approffitto della new per chioedere...

Chi offre servizi migliori di skype a tariffe + convenienti?

grazie
andy4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:19   #6
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
x andy4ever

Ce ne sono molti, quasi tutti usano il protocollo Sip, che ti permette con un adattatore collegato al router di ricevere e chiamare a computer spento, oltretutto molte hanno accordi di interconnessione per cui le chiamate fra utenti voip di questi operatori non vengano tariffate, al momento mi vengano in mente EuteliaVoip, CheapNet, Squillo (NGI), BisNet.

Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:59   #7
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
Skype è sempre il migliore non c'è che dire... Non solo offre il servizio più scadente al prezzo maggiore di tutti, perdipiù skype in si paga (profumatamente) e a tuttora è poco più di una beta (le numerazioni disponibile sono pochissime, quelle Italiane neanche esistono!).
Adesso pure questa tegola, si vede che hanno fatto dei contratti del cavolo per risparmiare soldi e ora si ritrovano appiedati.

Ma quand'è che fallisce?
ma uso skype per chiamare in germania da mia zia e risparmio tantissimo!

forse per le chiamate in italia euteliavoip è migliore!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:43   #8
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
ma uso skype per chiamare in germania da mia zia e risparmio tantissimo!

forse per le chiamate in italia euteliavoip è migliore!
Io uso skype per chiamare i parenti in svizzera con skypeout e... ogni 5 minuti (spesso di meno, a volte di più) cade la linea. Ora hanno anche introdotto lo scatto alla risposta che equivale a ben tre minuti di comunicazione, per cui ogni telefonata a parte che ti fa rimanere sulle spine, diventa una rottura di ca**o. Skype per me ha chiuso, adesso devo provare euteliavoip. Se va bene mi compro anche un telefono sip a pochi soldi e tanti saluti al protocollo proprietario da quattro soldi di skype.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:41   #9
fmf67
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ferrara & Verona
telefonia - videotelefonia

Se e' vero che il sevizio telefonico Skype non e' il piu' conveniente e la qualita' del servizio assomiglia a quello di una multinazionale a cui non frega niente se x o y hanno problemi tanto ci sono100.000 z che suppliscono, se e' vero tutto questo, e' anche vero che le video chiamate con skype sono estremamente intuitive (e gratuite da computer a computer skype) e molti altri servizi Voip condividono gli stessi prolemi. Ad esempio ho inizialmente utilizzato jajah, buona qualita', apparente grande trasparenza dei costi e semplicita', fino a quando non mi sono accorto che il mio credito veniva scalato anche quando trovavo occupato. Eh gia', le chiamate jajah si pagano anche quando si trova occupato dal momento che il costo parte dalla connessione Voip, ossia da quando ti connettono con la linea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Skype fa i suoi interessi come gli altri, e' il piu' noto perche' e' stato tra i primi a fornire servizio gratuito fra utenti skype, e' intuitivo.
PS io uso skype solo per le videochiamate gratuite, 3 dal mio telefonino (con 15£ al mese ho 3000 ore) per tutta l'Europa e USA-Canada
fmf67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:22   #10
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
internetcalls

Con internet calls avete 300min alla settimana di chiamate gratuite verso i telefoni fissi d'Italia e mezzo mondo.Se superate i 300min a settimana si pagano 1,2cent al minuto.Fate voi i conti
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:34   #11
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io uso skype per chiamare i parenti in svizzera con skypeout e... ogni 5 minuti (spesso di meno, a volte di più) cade la linea. Ora hanno anche introdotto lo scatto alla risposta che equivale a ben tre minuti di comunicazione, per cui ogni telefonata a parte che ti fa rimanere sulle spine, diventa una rottura di ca**o. Skype per me ha chiuso, adesso devo provare euteliavoip. Se va bene mi compro anche un telefono sip a pochi soldi e tanti saluti al protocollo proprietario da quattro soldi di skype.
ma strano, ho parlato anche 20 minuti senza problemi!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 23-11-2007, 22:40   #12
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Con internet calls avete 300min alla settimana di chiamate gratuite verso i telefoni fissi d'Italia e mezzo mondo.Se superate i 300min a settimana si pagano 1,2cent al minuto.Fate voi i conti
lo proverò, grazie dell'info!

Old 24-11-2007, 06:51   #13
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
io uso skype out da tempo, mai avuto una caduta di linea , anche con telefonate di ore
inoltre basta dotarsi del giusto telefono e anche con skype puoi telefonare a pc spento
io credo sia un'ottimo servizio
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:47   #14
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Io uso skype per chiamare i parenti in svizzera con skypeout e... ogni 5 minuti (spesso di meno, a volte di più) cade la linea. Ora hanno anche introdotto lo scatto alla risposta che equivale a ben tre minuti di comunicazione, per cui ogni telefonata a parte che ti fa rimanere sulle spine, diventa una rottura di ca**o.
CUT
Se per "cade la linea" intendi che dopo un tot non si sente più niente (muto) è un problema del voip, che da caso a caso può essere più accentuato o meno
Per funzionare il voip richiede una certa continuazione del flusso di dati, se c'è variabilità succedono questi momenti di silenzio
solitamente basta parlare ugualmente perchè chi sta all'altro capo sente e se tu non parli è lui che riattacca non sentendo più nulla.
Se invece si stacca subito con linea di occupato allora li ci sono 2 motivi che lo spiegano
- forzatamente si chiude la chiamata
- hanno problemi loro in centrale e quindi è meglio avvisarli di fare un controllo

Questi problemi ovviamente ci sono più da noi e diversi da regione a regione dove il servizio di telefonia è scarso o gli impianti sono fatiscenti
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:50   #15
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
Se per "cade la linea" intendi che dopo un tot non si sente più niente (muto) è un problema del voip, che da caso a caso può essere più accentuato o meno
Per funzionare il voip richiede una certa continuazione del flusso di dati, se c'è variabilità succedono questi momenti di silenzio
Non si tratta di jittering, non sono momenti: la telefona praticamente termina senza venire bloccata da skype (cioè continuo a pagare).

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
solitamente basta parlare ugualmente perchè chi sta all'altro capo sente e se tu non parli è lui che riattacca non sentendo più nulla.
Se invece si stacca subito con linea di occupato allora li ci sono 2 motivi che lo spiegano
- forzatamente si chiude la chiamata
- hanno problemi loro in centrale e quindi è meglio avvisarli di fare un controllo

Questi problemi ovviamente ci sono più da noi e diversi da regione a regione dove il servizio di telefonia è scarso o gli impianti sono fatiscenti
Guarda, io problemi fino ad alcuni mesi fa non ne avevo, ho una adsl in fast e banda sempre disponibile, ma puntualmente da qualche mese a questa parte skypeout non funziona più bene. Guarda un po' da qualche mese hanno pure introdotto lo scatto alla risposta. Oggi ho provato euteliavoip e ha funzionato tranquillamente con una telefonata internazionale da 20 minuti. Un caso?

Tralaltro ho anche chiesto spiegazioni sia nel forum, sia al supporto tecnico, per sentirmi dire che la mia macchina è instabile quando la sessione corrente di windows ha un uptime di 27 giorni... insomma, skype ha chiuso, mi dispiace solo che hanno 7 euro dei miei ancora nelle loro mani :/
Old 24-11-2007, 19:53   #16
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Non si tratta di jittering, non sono momenti: la telefona praticamente termina senza venire bloccata da skype (cioè continuo a pagare).

Guarda, io problemi fino ad alcuni mesi fa non ne avevo, ho una adsl in fast e banda sempre disponibile, ma puntualmente da qualche mese a questa parte skypeout non funziona più bene. Guarda un po' da qualche mese hanno pure introdotto lo scatto alla risposta. Oggi ho provato euteliavoip e ha funzionato tranquillamente con una telefonata internazionale da 20 minuti. Un caso?

Tralaltro ho anche chiesto spiegazioni sia nel forum, sia al supporto tecnico, per sentirmi dire che la mia macchina è instabile quando la sessione corrente di windows ha un uptime di 27 giorni... insomma, skype ha chiuso, mi dispiace solo che hanno 7 euro dei miei ancora nelle loro mani :/
riavvia il pc e chiama con tutto chiuso compreso emule!

Old 25-11-2007, 00:50   #17
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
riavvia il pc e chiama con tutto chiuso compreso emule!
A parte il fatto emule o non emule, il pc in questione in realtà è un server su cui principalmente girano apache + mysql, nonché svariati altri servizi che uso quando sono in mobilità.
In ogni caso oggi pomeriggio ho usato un softphone con euteliavoip per fare una telefonata e non ho avuto alcun problema, quindi non è ne il mio computer, ne la mia connessione. Con molta probabilità il problema è skype e il loro pessimo servizio skypeout.

Tra le altre cose, perché uno deve essere costretto a riavviare per ogni sciocchezza? Pensi che non abbia mai provato ad usare un'altra macchina per vedere se succede la stessa cosa? Ebbene, succede la stessa cosa.

Ultima modifica di blackshard : 25-11-2007 alle 00:55.
Old 25-11-2007, 10:35   #18
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
A parte il fatto emule o non emule, il pc in questione in realtà è un server su cui principalmente girano apache + mysql, nonché svariati altri servizi che uso quando sono in mobilità.
In ogni caso oggi pomeriggio ho usato un softphone con euteliavoip per fare una telefonata e non ho avuto alcun problema, quindi non è ne il mio computer, ne la mia connessione. Con molta probabilità il problema è skype e il loro pessimo servizio skypeout.

Tra le altre cose, perché uno deve essere costretto a riavviare per ogni sciocchezza? Pensi che non abbia mai provato ad usare un'altra macchina per vedere se succede la stessa cosa? Ebbene, succede la stessa cosa.
si deve riavviare perchè è un prodotto microsoft!

cmq la mia faccina era per sdrammatizzare!

ti ripeto da me funziona molto bene, e sono contento dei costi!

appena posso provo altre alternative!

ciao

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian