|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/21688.html
Analizziamo i motivi per i quali una cessione di AMD delle proprie fabbriche produttive non ha alcun motivo di esistere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
gli analisti finanziari danno ormai i numeri a lotto....
siamo difronte al delirio allo stato puro.... è solo un fatto pubblicitario visto che amd nella fascia medio-bassa ha prezzi da paura....chiunque con 300 euro si porta via un dual core per utilizzare qualunque applicazione desktop di ultima generazione giochi compresi.... ...i fanatici delle prestazione che voglio spendere 1000 euro sono un'altro mercato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
a parte questo io non so se l'analista è bene informato ma amd ha appena avviato la costruzione di un ulteriore fabbrica nello stato di newyork.
ergo pare che voglia incrementare la sua capacità produttiva + che diminuirla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
che senso aveva cedere le fabb?? proprio in questo momento che sta spingendo sull'aumento di produzione!!
misteri deglia analisti, secondo me per far scendere le azioni di amd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
in effetti se aumenta la produzione dovrebbe riuscire a tenere prezzi più concorrenziali, in vista anche di una prolungata guerra dei prezzi (per noi sarebbe ottimo).
in generale, poi, non mi sembra che amd se la passi tanto male, altrimenti, se fosse vermente vicina al fallimento, come sostengono alcuni, non avrebbe avuto senso l'acquisto di ati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
pareva strano infatti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
FORZA AMD/ATI
Mi sembra di aver letto che AMD ora fornisca le proprie CPU a DELL e Toshiba quindi dovrebbe aumentare le vendite..... questo non ha portato benificio ?
![]() |
#8 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Non proprio: AMD ha confermato l'intenzione di costruire, e c'è un progetto definito, in quell'area. Non ha mai detto che lo farà sicuramente, tantomeno indicato le tempistiche di messa in opera.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Mha..analisti..che dire..non credo che l'avrebbe mai fatto..avrebbe perso molte quote di mercato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non sanno più cosa inventarsi per attirare l'attenzione.
Piuttosto voglio ricordare a qualcuno che ha scritto qui nel thread.è giusto quel che dici,ma con 300 euro non giochi a nessun gioco. La CPU non serve a nulla. Con 800 euro incominci a giocare a PC,anche avenmdo un AMD,ma con 800 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
nei giochi la cpu per ora non fa molta differenza perchè non sono sfruttati tutti i core,ma comunque elabora la fisica e in parte l'audio,oltre ad avere un ruolo importante a basse risoluzioni.Ma mi sfugge il concetto base:il pc secondo te serve solo per giocare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Che grande analista ......
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
dipende 300€ x che cosa? e cmq dipende anche a che giochi vuoi giocare ... se ti accontenti di un CSS tanto x fare un esempio te ne bastano anche 150 ... LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: MELMA
|
Amd ti amo
Intel solo per i benestanti tipo i politici |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Con 500€ cominci a giocare basta affiancare una scheda video da 200€.Anche se la CPU sia la AMD 3600X2 non penso che trovi grossi problemi al gioco. Poi c'è chi si indigna se ha 3fps di meno, ma non penso che tutti cercano la perfezione nei giochi.
Poi come detto prima, i giochi ancora non sfruttano i due core figuriamoci i 4. Comunque il controller integrato della RAM negli AMD ha risolto molti piccoli problemi di stabilità tra i vari brand di RAM e standarizzato la performance delle schede madri. A me interessa più la stabiltà e il prezzo. E con AMD su una scheda da 60€ o da 160€ il controller di memoria è uguale, quindi un "potenziale" problemuccio in meno quando si va a scegliere una mobo. Per le particolarità dei chip amd penso che sia molto difficile costruirlui in fabbriche di 3° parti, e questa è una osservazione da profano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Pero' belle quelle fabbriche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
bah....possibile che è per mettere paura ad eventuali azionisti o obbligazionisti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
io vorrei fare i complimenti a Corsini per l'ottimo focus, era un bel po' che non leggevo una news di questo livello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Certo che AMD ha scelto il momento sbagliato per acquisire ATI.
Nello stesso periodo INTEL sfornado quei "mostri" di Core2duo che ha ammazzato il mercato. Tutti i miei amico fissati con AMD non hanno battuto ciglio nel farsi un PC nuovo "Intel Inside".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io voglio sperare che non crediate veramente a ciò che avete scritto...avere un processore da un miliardo di euro non serve a niente, non serve ad avere un milione di frame in più al secondo nei giochi... Io non so voi come usiate il PC ma al giorno d'oggi quello che conta, per giocare bene, è avere un PC equilibrato nelle sue caratteristiche ed una scheda video molto potete. Con questo giocate, lasciamo perdere il processore. Vorrei ricordare che con circa 250€ oggi compri un AMD Athnon 64 X2 6000+ AM2 che penso sia più che esagerato per qualsiasi tipo d'uso. Se poi ci affiancate una scheda video tipo nVidia GeForce 8800 GTS (circa 320€) arriviamo ad un totale di circa 570€ comprese spese di spedizione e ci giochi a quello che ti pare!!!! Certo se poi vuoi fare lo sborone e mettere una risoluzione di 2500x2500 allora è un problema tuo (anche perchè la vedo dura trovare il monitor adatto). Quindi non diciamo che AMD non è più tanto buona per giocare o che bisogna spendere 800€ per avere un PC AMD competitivo perchè è una affermazione fuori dal mondo. Certo in questi tempi non se la passa bene ed il Core 2 Duo (e Quad) di Intel sono processori davvero ben fatti e sicuramente queste ilazioni su probabili vendite di fabbriche sono più che esagerate. Vorrei inoltre aggiungere che in casa ho anche un PC con un vecchio AMD Athlon XP 3000+ (il miglior Athlon XP a mio parere con 512Kb di cache) che va ancora alla grande ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.