Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 07:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/21688.html

Analizziamo i motivi per i quali una cessione di AMD delle proprie fabbriche produttive non ha alcun motivo di esistere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 07:22   #2
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
gli analisti finanziari danno ormai i numeri a lotto....
siamo difronte al delirio allo stato puro....

è solo un fatto pubblicitario visto che amd nella fascia medio-bassa ha prezzi da paura....chiunque con 300 euro si porta via un dual core per utilizzare qualunque applicazione desktop di ultima generazione giochi compresi....
...i fanatici delle prestazione che voglio spendere 1000 euro sono un'altro mercato....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 07:36   #3
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
a parte questo io non so se l'analista è bene informato ma amd ha appena avviato la costruzione di un ulteriore fabbrica nello stato di newyork.
ergo pare che voglia incrementare la sua capacità produttiva + che diminuirla.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 07:43   #4
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
che senso aveva cedere le fabb?? proprio in questo momento che sta spingendo sull'aumento di produzione!!

misteri deglia analisti, secondo me per far scendere le azioni di amd
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 07:53   #5
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
in effetti se aumenta la produzione dovrebbe riuscire a tenere prezzi più concorrenziali, in vista anche di una prolungata guerra dei prezzi (per noi sarebbe ottimo).
in generale, poi, non mi sembra che amd se la passi tanto male, altrimenti, se fosse vermente vicina al fallimento, come sostengono alcuni, non avrebbe avuto senso l'acquisto di ati.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 07:56   #6
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
pareva strano infatti..
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 08:16   #7
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
FORZA AMD/ATI

Mi sembra di aver letto che AMD ora fornisca le proprie CPU a DELL e Toshiba quindi dovrebbe aumentare le vendite..... questo non ha portato benificio ?
Old 23-06-2007, 08:18   #8
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
a parte questo io non so se l'analista è bene informato ma amd ha appena avviato la costruzione di un ulteriore fabbrica nello stato di newyork.
Non proprio: AMD ha confermato l'intenzione di costruire, e c'è un progetto definito, in quell'area. Non ha mai detto che lo farà sicuramente, tantomeno indicato le tempistiche di messa in opera.
Old 23-06-2007, 08:25   #9
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Mha..analisti..che dire..non credo che l'avrebbe mai fatto..avrebbe perso molte quote di mercato!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:02   #10
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non sanno più cosa inventarsi per attirare l'attenzione.
Piuttosto voglio ricordare a qualcuno che ha scritto qui nel thread.è giusto quel che dici,ma con 300 euro non giochi a nessun gioco.
La CPU non serve a nulla.
Con 800 euro incominci a giocare a PC,anche avenmdo un AMD,ma con 800 euro.
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:14   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Non sanno più cosa inventarsi per attirare l'attenzione.
Piuttosto voglio ricordare a qualcuno che ha scritto qui nel thread.è giusto quel che dici,ma con 300 euro non giochi a nessun gioco.

nei giochi la cpu per ora non fa molta differenza perchè non sono sfruttati tutti i core,ma comunque elabora la fisica e in parte l'audio,oltre ad avere un ruolo importante a basse risoluzioni.Ma mi sfugge il concetto base:il pc secondo te serve solo per giocare?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:47   #12
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Che grande analista ......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:47   #13
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
dipende 300€ x che cosa? e cmq dipende anche a che giochi vuoi giocare ... se ti accontenti di un CSS tanto x fare un esempio te ne bastano anche 150 ... LOL
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:47   #14
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Amd ti amo

Intel solo per i benestanti tipo i politici
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:48   #15
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Con 500€ cominci a giocare basta affiancare una scheda video da 200€.Anche se la CPU sia la AMD 3600X2 non penso che trovi grossi problemi al gioco. Poi c'è chi si indigna se ha 3fps di meno, ma non penso che tutti cercano la perfezione nei giochi.
Poi come detto prima, i giochi ancora non sfruttano i due core figuriamoci i 4.
Comunque il controller integrato della RAM negli AMD ha risolto molti piccoli problemi di stabilità tra i vari brand di RAM e standarizzato la performance delle schede madri. A me interessa più la stabiltà e il prezzo. E con AMD su una scheda da 60€ o da 160€ il controller di memoria è uguale, quindi un "potenziale" problemuccio in meno quando si va a scegliere una mobo.
Per le particolarità dei chip amd penso che sia molto difficile costruirlui in fabbriche di 3° parti, e questa è una osservazione da profano.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:02   #16
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Pero' belle quelle fabbriche
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:11   #17
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
bah....possibile che è per mettere paura ad eventuali azionisti o obbligazionisti?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:10   #18
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
io vorrei fare i complimenti a Corsini per l'ottimo focus, era un bel po' che non leggevo una news di questo livello
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:50   #19
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Certo che AMD ha scelto il momento sbagliato per acquisire ATI.
Nello stesso periodo INTEL sfornado quei "mostri" di Core2duo che ha ammazzato il mercato. Tutti i miei amico fissati con AMD non hanno battuto ciglio nel farsi un PC nuovo "Intel Inside"....
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:59   #20
LeaderGL2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
dipende 300€ x che cosa? e cmq dipende anche a che giochi vuoi giocare ... se ti accontenti di un CSS tanto x fare un esempio te ne bastano anche 150 ... LOL
Ragazzi ma facciamo sul serio?!?
Io voglio sperare che non crediate veramente a ciò che avete scritto...avere un processore da un miliardo di euro non serve a niente, non serve ad avere un milione di frame in più al secondo nei giochi...

Io non so voi come usiate il PC ma al giorno d'oggi quello che conta, per giocare bene, è avere un PC equilibrato nelle sue caratteristiche ed una scheda video molto potete. Con questo giocate, lasciamo perdere il processore.

Vorrei ricordare che con circa 250€ oggi compri un AMD Athnon 64 X2 6000+ AM2 che penso sia più che esagerato per qualsiasi tipo d'uso.

Se poi ci affiancate una scheda video tipo nVidia GeForce 8800 GTS (circa 320€) arriviamo ad un totale di circa 570€ comprese spese di spedizione e ci giochi a quello che ti pare!!!!

Certo se poi vuoi fare lo sborone e mettere una risoluzione di 2500x2500 allora è un problema tuo (anche perchè la vedo dura trovare il monitor adatto).

Quindi non diciamo che AMD non è più tanto buona per giocare o che bisogna spendere 800€ per avere un PC AMD competitivo perchè è una affermazione fuori dal mondo.

Certo in questi tempi non se la passa bene ed il Core 2 Duo (e Quad) di Intel sono processori davvero ben fatti e sicuramente queste ilazioni su probabili vendite di fabbriche sono più che esagerate.

Vorrei inoltre aggiungere che in casa ho anche un PC con un vecchio AMD Athlon XP 3000+ (il miglior Athlon XP a mio parere con 512Kb di cache) che va ancora alla grande
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian