|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Hitachi Travelstar vs WD Scorpio, questa volta non in performance ma in db.
Salve ragazzi.
Ho due portatili identici, stessa marca, stesso modello, insomma uguali. L'unica differenza è che uno monta un Hitachi Travelstar 5K160 160gb e uno un WD Scorpio 160Gb. (sono entrambi 5400)... Il portatile con il WD è silenziosissimo, quello con l'hitachi è un bel pò + rumoroso. Preferisco un pò di rumore in + e qualche performance in + ma l'hitachi è davvero molto + rumoroso. Dai benchmark che ho visto in rete l'hitachi dovrebbe emettere un solo db in + rispetto al wd. Possibile che per 1 solo db la differenza sia così tanta? Non è che mi sta partendo l'hitachi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
E in ogni caso per togliersi ogni dubbio fai un test all'hdd con powermax o il nuovo seatools,come test fai:advanced read scan e burn in(2-3 passaggi) e se puoi formattarlo anche un low level format che di per se è un test in quanto scrive ''0'' in ogni settore dell'hdd,quindi se un settore è partito lo scopre. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
si è un rumore tipo macinino, gli stock sintomi della rottura del disco non li ho mai sentiti. CMQ anche dal solo caricamento windows è abbastanza rumoroso. Uso anche everest come test hd. Io non ho mai sentito uno con un portatile a cui gli si è rotto il disco da 5400RPM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
prova a fare i test che ti ho consigliato,dopo aver per sicurezza fatto un backup,con quelli sei sicuro che almeno al momento l'hdd è in buono stato.
cmq per il rumore tipo macinino può essere un eccessessiva frammentazione dei file ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.