|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
LCP down netgear DG834 mancato collegamento
Salve a tutti vorrei un vosto parere.
Da qualche giorno ho dei problemi con Alice e il mio collegamento con router DG834 Netgear. Soprattutto la sera ho un problema di navigazione e a stabilire il collegamento con utente e password. Il router dice LCP Down e conseguentemnete PAP Auth. Error. Non riesco a capire se il problema puo' essere imputato al mio router o a Telecom Tutte le chiamate che ho per il momento aperto mi dicono si tratta di un problema in centrale sull' ATM, ma a parte questo nel giro di qualche ora tutto torna funzionante. Il mio dubbio e' sapere se effettivamente c'e' un problema su ATM (magari errata configurazione) o se e' scaturito da qualcosa a monte sul mio router che non conmunica bene con la centrale. Qualcuno puo' essermi d'aiuto? Mille grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quasi certamente problema in centrale...(possibili aggiornamenti in corso).
Se hai un SNR margin buono e più o meno stabile (dagli 8 dB in su), non è neanche un problema di linea. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie per la risposta sub.
Il problema si ripete giornalmente e dura solo qualche minuto o qualche ora. Il mio SRN e' di poco superiore ai 10 anche se quando l'ho visto scendere sotto i 7 la portante e' stata persa. Non so esattamente la causa precisa se perde l'autentifica non dovrebbe essere un problema con il server che autentifica?? non capisco cosa faccia precisamente l'atm dove loro dicono sia il problema. E' da un mesetto che accade questo.L'ultima volta il tecnico dice che ha migliorato i parametri di configurazione ma non so cosa significhi. Qualcuno sa come funziona esattamente? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Beh allora hai anche problemi di linea... prova a eliminare prolunghe, vecchi telefoni, filtri, suonerie...
Fai una prova con il solo modem attaccato e nient'altro connesso alle prese (nemmeno filtri) a vedere se SNR migliora... posta i parametri della tua linea (compresa portante che agganci). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.