|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Domanda sulle Parabole Satellitari
Vorrei sapere se con una parabola potrei ugualmente vedere i canali in digitale terreste senza il box, è possibile?
Per la precisione, vorrei prendere il modello Telesystem Kit satellitare Free-to-Air Che ne pensate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
no, il digitale terrestre ha un suo decoder....
EDIT: alcuni decoder satellitari hanno anche un decoder per il DTT integrato, ma sono modelli relativamente costosi...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Ultima modifica di Paganetor : 09-11-2007 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
oltre a questo faccio presente che la parabola riceve segnali dell'ordine delle microonde (inviate dal satellite) il digitale terrestre invece viene trasmesso in radiofrequenza, in soldoni il digitale terrestre non è altro che la versione digitale del segnale analogico tradizionale, di cui eredita il sistema di ricezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
E aggiungo che la parabola serve solo per le comunicazioni dal satellite. Il DTT viene dai comuni ripetitori terrestri
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.