Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 17:03   #1
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Cartucce rigenerate..problemi per la stampante?

Ho acquistato da poco una multifunzione HP a cartucce separate. Ho verificato su siti attendibili che vendono cartucce rigenerate per la stampante che costano anche 1/3 di quelle originali e le vendono con garanzia.
Col tempo queste cartucce rigenerate possono creare dei problemi alla macchina essendo le testine incorporate e non sostituibili dall'utente?....stando al sito in questione e anche ad altri sembra di no ma un consiglio da chi le usa da tempo è sempre ben accetto!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 09:34   #2
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
se becchi alex chiedi pure a lui informazioni sulle rigenerate, se sono rigenerate da ditte serie, non ci sono problemi, nè sulla qualità dell'inchiostro utilizzato nè sulle cartucce perchè le parti interne vengono sostituite completamente
Old 28-10-2007, 09:50   #3
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
se becchi alex chiedi pure a lui informazioni sulle rigenerate, se sono rigenerate da ditte serie, non ci sono problemi, nè sulla qualità dell'inchiostro utilizzato nè sulle cartucce perchè le parti interne vengono sostituite completamente
giusto
Le testine delle inkjet, però, non possono essere sostituite, e con il tempo e l'uso sì, certamente si usurano.
Con il tempo, intendendo mooolto tempo, se utilizzate in condizioni normali (mai forzare la stampa quando gli ugelli sono ostruiti).
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 12:03   #4
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
grazie per le risposte...in effetti ho acquistato una multifunzione HP L7580 preferendola ad altre piu' che altro per le cartucce di stampa ad alta capienza; mi troverei ad avere cartucce del nero a 69 Ml x circa 11€ e quelle a colori di 28 Ml a circa 10€ ed effettivamente mi sembrano prezzi ottimi per le quantità riportate e con un costo inferiore di quasi 1/3 rispetto alle originali.
Volevao anche chiedere del perchè le rigenerate contengono una quantità in piu' di quelle originali...ne sapete niente?

Ultima modifica di robyy : 28-10-2007 alle 12:09.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 16:39   #5
alexpiranha
Senior Member

la rigenerazione consta di un processo di sostituzione delle componenti interne e/o pulizia, oltre che dell'utilizzo di ink originali.
Ora, quando un rigeneratore deve riempire una tanica, lo fa portandola alla sua massima capienza, ai limiti del trabocco.
E' il suo migliore e più gradito biglietto da visita ... pubblicitario.

Se riesci a dare al cliente prestazioni uguali all'originale in termini di qualita' di stampa e resa colori, se riesci anche a moltiplicargli le copie possibili, e riesci a dargli almeno il 50% di risparmio rispetto all'originale, ecco, hai realizzato il primo obiettivo della rigenerazione.
Old 06-11-2007, 19:08   #6
SIX71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problemi HP 6540

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia stampante HP6540.
Ho comprato una cartuccia rigenerata e dopo averla inserita ho dato il comando di stampa. Tuttavia prima di iniziare la stampa mi ha detto che l'inchiostro è quasi terminato (MA E' NUOVA!!!!).
Lo stesso problema l'ho avuto con un'altra cartuccia originale da me ricaricata con l'apposito kitt.
Ora il problema è questo: come per la cartuccia ricaricata da me, tra poco tempo la stampante si rifiuterà di stampare perché il livello di inchiostro (secondo lei) è troppo basso. Premetto che le cartucce che utilizzo NON SI POSSONO RESETTARE col metodo classico usato per altri modelli HP (con il nastro adesivo sui contatti).
Sapreste aiutarmi per evitare di buttare al macero una cartuccia nuova di pacca e non proprio economica? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
SIX71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:24   #7
alexpiranha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SIX71 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia stampante HP6540.
Ho comprato una cartuccia rigenerata e dopo averla inserita ho dato il comando di stampa. Tuttavia prima di iniziare la stampa mi ha detto che l'inchiostro è quasi terminato (MA E' NUOVA!!!!).
Lo stesso problema l'ho avuto con un'altra cartuccia originale da me ricaricata con l'apposito kitt.
Ora il problema è questo: come per la cartuccia ricaricata da me, tra poco tempo la stampante si rifiuterà di stampare perché il livello di inchiostro (secondo lei) è troppo basso. Premetto che le cartucce che utilizzo NON SI POSSONO RESETTARE col metodo classico usato per altri modelli HP (con il nastro adesivo sui contatti).
Sapreste aiutarmi per evitare di buttare al macero una cartuccia nuova di pacca e non proprio economica? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
lascia stare i livelli di ink, quelli non si resettano, o meglio in alcuni modelli non si autoresettano con la rigenerazione.
Ma questo non impedira' il prosieguo della stampa.
Se hai avuto questo problema, e' per altri motivi che non stampava, non certo per il livello di ink basso (cioe', hai refillato con il "kitt" di cui parli, ma il refill e' andato maluccio, anzi, se non ha + funzionato, e' andato proprio malissimo).
Quel metodo del nastro adesivo di cui parli, credimi, e' un'emerita cavolata, io l'ho sperimentato su diversi modelli, non solo non funge con nessuno, mi ha anche bruciato 3 circuiti di contatto. Quindi, lascia perdere.

Vai avanti tranquillo a stampare, l'unica cosa e' che se ti dovesse segnalare la spia lampeggiante di cartuccia esaurita, toglila e rimettila, dovrebbe andare.

P.S. : "non proprio economica" : quanto hai pagato la rigenerata ?
Old 07-11-2007, 12:13   #8
SIX71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
lascia stare i livelli di ink, quelli non si resettano, o meglio in alcuni modelli non si autoresettano con la rigenerazione.
Ma questo non impedira' il prosieguo della stampa.
Se hai avuto questo problema, e' per altri motivi che non stampava, non certo per il livello di ink basso (cioe', hai refillato con il "kitt" di cui parli, ma il refill e' andato maluccio, anzi, se non ha + funzionato, e' andato proprio malissimo).
Quel metodo del nastro adesivo di cui parli, credimi, e' un'emerita cavolata, io l'ho sperimentato su diversi modelli, non solo non funge con nessuno, mi ha anche bruciato 3 circuiti di contatto. Quindi, lascia perdere.

Vai avanti tranquillo a stampare, l'unica cosa e' che se ti dovesse segnalare la spia lampeggiante di cartuccia esaurita, toglila e rimettila, dovrebbe andare.

P.S. : "non proprio economica" : quanto hai pagato la rigenerata ?
L'ho pagata poco meno di 20 euro. il fatto è che mi era già successo con un'alra cartuccia rigenerata, a un certo punto mi impedisce la stampa dicendo che la cartuccia è scarica. Ho provato a togliere e rimettere la cartuccia ma sta figlia 'e ndrokkia sa riconoscere le cartucce piene da quelle vuote. Ero riuscito a "ingannare" la stampante alternando la cartuccia originale a quella vuota, ma i passaggi che ho fatto francamente non me li ricordo, e quando sono a lavoro non ho davvero il tempo per mettermi a fare tutti sti giri metti-leva-metti-leva.
Che mi consigli (oltre a comprare cartucce HP originali?)
SIX71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 15:00   #9
alexpiranha
Senior Member

beh, questa macchina se non sbaglio monta la 338 e la 343 (oltre alle alternative photo), e non mi risulta ci siano problemi di riconoscimento dopo la rigenerazione.

Il mio consiglio ? : cambia centro di rigenerazione o prendile in rete gia' rigenerate.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian