Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 12:55   #1
walter86r
Member

Iscritto dal: Jan 2007
consiglio access point x xbox360

Salve a tutti

Ho un router wireless digicom wave e mi servirebbe un modo wireless ovviamente
per collegarci la consolle che si trova al piano sopra...

premettendo che
-non intendo assolutamente regalare altri 70 euri a zio bill
per l'acquisto di un adattatore wireless xbox 360 (nn ho capito, la scheda wifi che ho preso per il pc l'ho pagata 20 euro...sto coso perchè è m$ lo devo pagare 70 euro!?!? )

- non intendo stendere 300 metri di cavo ethernet da sopra a sotto ke probabilmente neanche funzionerebbe...

Vorrei sapere se c'è qualche modello di access point compatibile con le mie esigenze (quindi wireless e con porta ethernet per poi connetterci tramite cavo la mia 360) e che non costi un occhio della testa.

Grazie a tutti per la disponibilità!!!!!!!!!

ciauz
walter86r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:42   #2
walter86r
Member

nessuno che mi sappia dare qualche consiglio spassionato???
Old 05-11-2007, 13:49   #3
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io ho collegato un cavo di rete di 25m sopra il soffitto
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:40   #4
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
O stendi i cavi o ti prendi l'adattatore... che comunque su ebay trovi sotto i 50 euro.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:01   #5
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
O stendi i cavi o ti prendi l'adattatore... che comunque su ebay trovi sotto i 50 euro.
oppure sposti 1 a scelta fra AP e la console al piano di sopra .

tanto alla fine dovrai regalare i soldi a Zio Bill
Old 05-11-2007, 17:18   #6
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
Puoi prendere un access point in modalità client come ad esempio il D-Link Ap2200 che però ti costa sempre sui 70 euro oppure se ti accontenti del modello più scarso 50 euro però va a 10mbit e supporta solo WEP
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:32   #7
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Io ti consiglierei un bel AP client + Switch, almeno se poi ti compri anche la PS3 o un HTPC, puoi utilizzarlo anche per quelli (come faccio io) senza spendere altri soldi.
Old 05-11-2007, 18:40   #8
walter86r
Member

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
oppure sposti 1 a scelta fra AP e la console al piano di sopra .

tanto alla fine dovrai regalare i soldi a Zio Bill
scusate ma forse sono stato io poco chiaro nell'esporre il problema:
adesso ho un rotuer wifi michelangelo wave ke ovviamente funziona anche come access point...

quello che volevo fare io è prendere un AP wifi, metterlo al piano di sopra dove ho il pc e la 360 e collegarlo alla consolle tramite cavo ethernet senza prendere nient'altro dato che il pc ha il wireless con ant esterna...

mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto una cosa simile e se l'ha fatta che componenti ha usato e come funziona la giostra...
Old 05-11-2007, 18:46   #9
walter86r
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
guarda credo ti sbagli...
se lo vuoi su ebay lo paghi sicuramente sopra i 50 euro e cmq la convenienza è nulla o quasi dato che in negozio nuovo e garantito costa 70 euro
e su ebay magari lo paghi 60 + spedizioni...

Non per qualcosa ma + uso la baia e + m rendo conto che è una gabbia di pazzi!!!!

Xbox Pro sta nuova a 279 euro...Sulla baia c'è gente che la sta prendendo
x 300 euro con 2 giochi che se vai a game rush usati te li danno x 25 euro entrambi...+ le spedizioni...

E da folli
Old 06-11-2007, 08:02   #10
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da walter86r Guarda i messaggi
guarda credo ti sbagli...
se lo vuoi su ebay lo paghi sicuramente sopra i 50 euro e cmq la convenienza è nulla o quasi dato che in negozio nuovo e garantito costa 70 euro
e su ebay magari lo paghi 60 + spedizioni...

Non per qualcosa ma + uso la baia e + m rendo conto che è una gabbia di pazzi!!!!

Xbox Pro sta nuova a 279 euro...Sulla baia c'è gente che la sta prendendo
x 300 euro con 2 giochi che se vai a game rush usati te li danno x 25 euro entrambi...+ le spedizioni...

E da folli
Io l'ho pagato 45 spedito a casa... vedi un po' te...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 08:31   #11
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
scusate ma forse sono stato io poco chiaro nell'esporre il problema:
adesso ho un rotuer wifi michelangelo wave ke ovviamente funziona anche come access point...

quello che volevo fare io è prendere un AP wifi, metterlo al piano di sopra dove ho il pc e la 360 e collegarlo alla consolle tramite cavo ethernet senza prendere nient'altro dato che il pc ha il wireless con ant esterna...

mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto una cosa simile e se l'ha fatta che componenti ha usato e come funziona la giostra...

ma allora se già hai un router WiFi che funge da AP e puoi metterlo vicino alla 360 in modo da attaccarlo in ethernet e puoi collegare il PC col Wi-Fi che ti manca????
scusa ma mi sono confuso .
Old 07-11-2007, 11:16   #12
walter86r
Member

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
ma allora se già hai un router WiFi che funge da AP e puoi metterlo vicino alla 360 in modo da attaccarlo in ethernet e puoi collegare il PC col Wi-Fi che ti manca????
scusa ma mi sono confuso .
il problema è che il router con ap nn lo posso mettere vicino a pc e/o xbox360 poichè al piano di sopra non ho prese telefoniche...impianto del cavolo!

quindi, siccome non vorrei collegare la mia x360 in ethernet al pc dotato di scdeda wireless, mi chiedevo se fosse possibile mettere un access point wireless vicino alla console in modo tale che il router mi manda il segnale all'ap tramite wifi, e poi collego la consolle in ethernet all'ap...

Semplice...vorrei avere solo qualche consiglio su modelli buoni max 50 euro...
Old 08-11-2007, 08:55   #13
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Allora ho da poco comprato l'asus wl-330ge che fa da router/gateway, ripetitore di segnale, adattatore ethernet. Non l'ho ancora provato sulla 360, appena riesco a collegarlo ti posto le impressioni. Ah c'è di bello anche che si alimenta via usb quindi puoi usare quello della 360.
Old 08-11-2007, 09:34   #14
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
il problema è che il router con ap nn lo posso mettere vicino a pc e/o xbox360 poichè al piano di sopra non ho prese telefoniche...impianto del cavolo!

quindi, siccome non vorrei collegare la mia x360 in ethernet al pc dotato di scdeda wireless, mi chiedevo se fosse possibile mettere un access point wireless vicino alla console in modo tale che il router mi manda il segnale all'ap tramite wifi, e poi collego la consolle in ethernet all'ap...

Semplice...vorrei avere solo qualche consiglio su modelli buoni max 50 euro...
Allora, io ho il setup che serve a te: uso un router collegato ad un AP "al piano di sotto", "al piano di sopra" ho un altro AP che ho collegato ad uno switch a cui ho collegato via ehternet il PC ed il 360 e funzia tutto alla perfezione.

La chiave è creare quello che si chiama un "wireless bridge" tra i due AP, quindi devi sincerarti che i due dispositivi prevedano questa possibilità e sia compatibili. Ovviamente l'ideale sarebbe averne due uguali, mentre tu ora devi trovare qualcosa di compatibile col tuo router wireless e verificare che possa essere configurato come bridge.

Tanto per informazione, io utilizzo due Linksys WAP54G, che costano ca. 75€ l'uno.
Old 08-11-2007, 14:29   #15
walter86r
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Allora, io ho il setup che serve a te: uso un router collegato ad un AP "al piano di sotto", "al piano di sopra" ho un altro AP che ho collegato ad uno switch a cui ho collegato via ehternet il PC ed il 360 e funzia tutto alla perfezione.

La chiave è creare quello che si chiama un "wireless bridge" tra i due AP, quindi devi sincerarti che i due dispositivi prevedano questa possibilità e sia compatibili. Ovviamente l'ideale sarebbe averne due uguali, mentre tu ora devi trovare qualcosa di compatibile col tuo router wireless e verificare che possa essere configurato come bridge.

Tanto per informazione, io utilizzo due Linksys WAP54G, che costano ca. 75€ l'uno.
na caccola...praticamente conviene cercare un adattatore wifi usato a metà prezzo cm ha fatto Alessiuccio ...

per Alessiuccio: ke
Old 08-11-2007, 15:33   #16
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Ebay per la roba tecnologica è il regno dei polli secondo me. A parte rarissime occasioni le roba si aggira al max a 10% in meno del loro prezzo nuovo. Ad esempio delle console ds lite le paghi 10 euro in meno che a comprarle in negozio
Old 08-11-2007, 15:47   #17
walter86r
Member

Quote:
Originariamente inviato da bottosac Guarda i messaggi
Ebay per la roba tecnologica è il regno dei polli secondo me. A parte rarissime occasioni le roba si aggira al max a 10% in meno del loro prezzo nuovo. Ad esempio delle console ds lite le paghi 10 euro in meno che a comprarle in negozio
quoto...tranne che per i cellulari usati che magari qualche occasione si riesce a trovare...

Ma sti maledetti di M$ non potevano evità l'adattatore wifi e darci la possibilità di utilizzare il wireless con le dongle usb del pc che stanno 15 euro????!

Ke ladri ...e purtroppo la colpa è sempre la nostra che compriamo
Old 08-11-2007, 16:12   #18
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

La m$ ci ha perso sulla console ma da qualche parte doveva pur tirarli su. Ad esempio 45euro per un pad wireless ti sembrano possibili? Oppure 25 euro per un cavo vga?
Old 08-11-2007, 16:31   #19
walter86r
Member

Quote:
Originariamente inviato da bottosac Guarda i messaggi
La m$ ci ha perso sulla console ma da qualche parte doveva pur tirarli su. Ad esempio 45euro per un pad wireless ti sembrano possibili? Oppure 25 euro per un cavo vga?
ahhhhhhhh!!! Cosa?!?! 25 euro il cavo vga!?!?!

Io ne ho regalati 29.90 a zio bill...ke pollastro che sono!!!!

A tal punto che sto valutando la possibilità di mettere una scheda ethernet sul mio pc e collegarci la consolle...

qualcuno sa come si fa oppure lo ha già fatto???
Old 08-11-2007, 17:29   #20
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

C'è un thread ufficiale per farlo. Cerca connessione Xbox Live
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL