|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
[ debian net installation e rete ] aiutooo!!
Salve a tutti,vi posto il problema che da un paio di giorni mi attanaglia.
Sul mio muletto ho sempre usato ubuntu,e mi sono trovato sempre benissimo,mai problemi,aggiornamenti efficaci,sistema stabile e perfettamente compatibile con tutto. Successivamente ho acquistato un controller scsi adaptec s2100 con 2 dischi,1 da 73 e 1 da 146 entrambi u320 (il controller ovviamente li prende a u160). Ubuntu,sia nella versione 7.04 che 7.10 non riconosce il controller e blocca l'installazione. questo è quello che c'è a video: /bin/sh: can't access tty; job control turned off (initramfs) [ 40.580000 ] iop0:device tured already claimed [ 40.580000 ] iop0: dma/io allocation for i20 controlled failed Problema simile a questo utente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589168 Allora ho pensato di sostiutire ubuntu con debian,visto che ne è la base. Ho scaricato il cd con il file net installation versione,quello da 180 mega che scarica i pacchetti da internet. Il sistema così si installa,scarica tutti i pacchetti ed è perfettamente funzionante (si avvia,parte tutto etc etc). --- unico problema (e nn da niente), non viene riconosciuta la rete. Cioè prima ha scaricato tutti i pacchetti durante l'installazione,ora che è installato non la vede +!!!! Dai tool presenti però il ping con il router è ok,la rete cablata risulta connessa,i pacchetti vengono trasmessi,ma il bello è che qualsiasi funzione (web,posta,msn etc etc) mi dice che nn si è connessi... ![]() La stessa cosa è successa anche con fedora core 5... Vi prego,aiutatemi!!!! STe
![]() ![]() ho acquistato da : Mad_Griffith, flippyrm, barto2,Bravonera2,kenny01,killerbox,alphacygni,Haron, Tube_Rider,^KaaN^, @danieleok@, romange e TheLastRemnant !! ho venduto a : The_Saint, s5otto e Nacar ! Ultima modifica di Naspo : 05-11-2007 alle 07:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
i DNS in /etc/resolv.conf li hai settati?
ad esempio Codice:
nameserver 208.67.222.222 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
prova anche a dare:
Codice:
~# route -n Kernel IP routing table Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface .... 0.0.0.0 11.1.1.1 0.0.0.0 UG 0 0 0 eth0 altrimenti prova ad impostarla: Codice:
~# route add -net 0.0.0.0 netmask 0.0.0.0 gw 11.1.1.1
![]() |
#4 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie x le risposte!
Stasera provo tutto. STe
![]() ![]() ho acquistato da : Mad_Griffith, flippyrm, barto2,Bravonera2,kenny01,killerbox,alphacygni,Haron, Tube_Rider,^KaaN^, @danieleok@, romange e TheLastRemnant !! ho venduto a : The_Saint, s5otto e Nacar ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@DeusEx: DNS in /etc/resolv.conf li settati 192.168.1.1 dove c'è il mio router. la rete è un dhcp,niente indirizzi statici...
@jventure: se provo mi dice sempre: ~# route command not found aiuttoooooo ![]()
![]() ![]() ho acquistato da : Mad_Griffith, flippyrm, barto2,Bravonera2,kenny01,killerbox,alphacygni,Haron, Tube_Rider,^KaaN^, @danieleok@, romange e TheLastRemnant !! ho venduto a : The_Saint, s5otto e Nacar ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.