|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a question...
Salve ragazzi secondo voi esperti, per programmi come autocad 2007 photoshop ,quale è migliore una ATI Mobility Radeon HD2600, 256MB dedicati oppure una NVIDIA® GeForce® 8600M GS 256mb? rispondete è importante grazie a tutti e ciao. No perchè la mia scelta x l'acquisot di un notebook sta cadendo su un toshiba satellite A200 15V e un Sony Vaio FZ-21S.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Guarda, ne Photoshop ne autocad richiedono molto alla scheda video... a meno che tu non faccia modellazione 3d in maniera pesante. Sono programmi che necessitano piùttosto di ram. Detto questo la HD2600 è superiore alla 8600GS; in realtà la cosa non è ben chiara, dato che vi sono versioni della 8600 che hanno la DDR2 ed altre la DDR3 e la differenza non è poca. Forse sui sony vengono utilizzate schede video con DDR3. Quindi riassumendo potresti considerarle sullo stesso livello. Storicamente le Ati lavorano meglio in OpenGL, le Nvidia in DirectX. Autocad, 3dStudio ed i software dell'Autodesk sono ottimizzati per le DirectX. Gli altri programmi di modellazione sono generalmente ottimizzati per l'OpenGl.
Questo per dirti che entrambe le schede vanno bene per quello che devi fare, quindi considera gli altri fattori. Poi è chiaro che se ti troverai a gestire modelli 3d molto complessi potresti vedere dei rallentamenti nella visualizzazione, ma resta il fatto che oltre un certo livello occorre un PC desktop... oppure un notebook che pesa 5Kg e monta due schede video in SLI o una Quadro FX xxxx e che ti costa quanto 3 desktop di potenza equivalente. Tutto ciò IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
quoto al 100%, abbonda di ram il più possibile, scegli quello con il procio più veloce e poi se vuoi ancora maggiore rapidità mettici sù un hd a 7.000 giri, più di così non potresti spingere quelle macchine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
we grazie siete stati utilissimi, mi avete chiarito tutti le perplessità che avevo. Credo di puntare sul vaio (credo che sia di qualità maggiore rispettto al toshiba)ciaoo e grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.