|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Compatibilità PCI-Ex
Salve,
ho intenzione di acquistare una scheda madre Supermicro X7DCL-i, tra le specifiche viene segnalato che ci sono: 2 (x8) PCI-e, 1 (x4) PCI-e (using x8 slot), 3x 32-bit PCI slots Ora devo scegliere una scheda video. Dando un'occhiata alle specifiche dei vari modelli delle GeForce serie 8 a questo indirizzo: http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...ocessing_Units noto che la 8800gt per esempio ha il "Bus Interface" come "PCIe x16 2.0". A questo punto devo capire: posso montare sulla mother board una scheda video "PCIe x16" anche se la mother board ha la PCIe a x8? Ci sono problemi di incompatibilità? Riduzioni delle prestazioni eccessive? Per quanto riguarda la versione invece 2.0, posso montare la 8800gt su quella scheda madre oppure è necessario scegliere per esempio la 8800gts in cui non viene segnalato nessun "2.0"? Grazie mille per ogni delucidazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
Quote:
Nota: prima di acquistare cerchiamo di chiarire la questione pci-ex 16x - 8x, in modo da essere tranquilli
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
Allora, dalle informazioni che leggo, molti hanno montato una 8800GT proprio su questa scheda madre, al fine di usare la 8800GT per "modellamento", grafica prof.le, ed hanno abbinato appunto a questa motherboard 1 o 2 cpu Intel Xeon Quad. Sembra che le informazioni siano corrette.
Comunque ulteriori delucidazioni sul pci-ex 16x - 8x incuriosiscono anche me.
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
da quanto ho capito non vi sono grandi differenze di penformance tra 8x e 16x. ovviamente gli hardcore gamer si orienteranno verso mobo con quet'ultimo supporto. ma direi che se ne può fare a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.