|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ubuntu 7.10 non si attiva la WLan
allora premetto che sono nubbio ho installato la mia prima distro l'altro ieri...
ho installato ubuntu tutto bene poi mi sono attaccato a internet, ho fatto gli aggiornamenti, ho scaricato i driver proprietari per modem, scheda video (sfigatissima ati mobility radeon x700) e per la scheda wi-fi. tutto bene mi funzionava anche la scheda wi-fi, spengo e riavvio andando a farmi un giretto su windows (ho entrambi i SO) e quando riavvio ubuntu mi dice in pratica che non trova la wi-fi se clikko sull'icona mi dice solo impostazione manuale e basta... qualcuno sa come fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
Quote:
A questo punto potrai controllare e modificare le impostazioni di rete. Se non dovessi riuscire a fare da solo (per la wlan, a meno di impostazioni particolari, ti consiglio la modalità roaming perchè è molto comoda), chiedi pure.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
stesso mio problema che avevo con ubuntu 7.10...Mi dava solo la possibilità di configurare la rete ma non la attivava. Ci ho rinunciato ed ho installato sabyon.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusate se go impiegato tanto a risp ma mi è saltata la centralina e sono rimasto un giorno e mezzo senza telefono... in compenso stamattina sono andato a una conferenza su linux e un tipo ha dato un'occhiata e a quanto pare la scheda funziona e rileva anche le reti, però c'è un problema col network manager di gnome e non mi inserisce l'elenco delle wireless... per connettermi dovrei fare tutto a mano dal terminale
In alternativa mi potete indicare o qui o su una guida per niubbi assoluti come ci si connette ad una rete protetta e magari anche come si fa a connettersi anche usando un certificato (in facoltà dobbiamo usare un certificato particolare) o se magari mi indicate un altro network manager se la cosa si può fare...
Ultima modifica di Colossus86 : 27-10-2007 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
Per la configurazione (c'è anche una sezione per quella manuale) dovresti trovare tutto quello che ti serve QUI.
Per la connessione ad una rete protetta (con WPA) QUI. Per quanto riguarda l'università è probabile che si tratti di una VPN. Per questo argomento ti rimando QUI e alla documentazione che sicuramente il CED del tuo dipartimento fornisce (almeno per quanto riguarda il certificato).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.