|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
AP buono per Camera Bimbi
Salve amici, avrei bisogno di un consiglio, sul quale però non sono molto ferrato.
Non posso spostare il pc (altrimenti dovrei fare dei lavori che ora non posso affrontare) che alloggia nella cameretta dei bimbi, ed ho la necessità però soprattutto la sera di potermi collegare ad internet, ed il router è nella stessa stanza vicino al pc (Netgear DG834 V3). Devo aggiungere quindi, un Access Point, in modo che almeno con il portatile mi posso collegare ugualmente senza disturbare i bimbi che dormono. Ne ho visti diversi, ho letto il forum, ed ho visto che grosso modo con Netgear e d-link si dovrebbe andare bene, quello che però vi chiedo, se possibile, è di farmi sapere quale AP prendere soprattutto in funzione del fatto che non vorrei "cuocere" i miei bimbi mentre dormono; cioè, non vorrei rischiare di riempire la loro stanza di onde radio sulle quali ancora si sa troppo poco. Per pura precauzione. ![]() Quindi, quale Ap vi sentireste di consigliarmi che abbia la qualità necessaria a mantenere un buon segnale senza perdere la portante ed in grado magari di attraversare un paio di muri di foratini semplici? ![]() Lo so che è una domanda alla quale è difficile rispondere, ma siccome (ripeto) nel wireless non sono molto ferrato (solamente per ciò che concerne la qualità degli apparecchi e della loro affidabilità ![]() Un salutone, Franz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
la serie wg della netgear
Intrepido ne è maestro..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Esatto, e se lo usi solo come ap, ti basta anche il v2, che magari lo trovi ad un buon prezzo
![]() Nella sezione guide, c'è la guida per creare le reti infrastructure, gli screen sono fatti proprio utilizzando tale ap, in pratica, hai la configurazione già fatta ![]() Appena appena che lo so configurare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo allora!
![]() ![]() Un ultima cosa: dei 54 Mbps nominali, quanti secondo voi indicativamente ne avrò a disposizione se lo posiziono in alto nella cameretta e lo sfrutto però dal salone, attraversando quindi un muro di foratini? mi permette di sfruttare l'adsl da 20 Mb (sempre nominali.... reali sono una dodicina.... ![]() Un salutone, Franz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok.... ordinato....
![]() Però riguardo al "tranquillo" avrei qualcosina da obiettare.... ![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi a aprte, grazie a tutti.... anzi no... un'altra cosa: ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono stati progettati per stare accesi sempre
interruttore e vai tranquillo ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E lo puoi anche lasciare sempre accesso, neanch'io la spengo mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il WG602 è uno spettacolo veramente... configurato in 5 minuti (e gli ho pure cambiato net, perchè a me la 192.168 non mi è mai piaciuta, preferisco sempre usare reti in 10.*).... segnale eccellente da sopra la scrivania in tutta casa.... mai una disconnessione..... che ve lo dico a fare!
![]() ![]() Grazie ancora per i consigli, un salutone Franz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
|
Mi aggiungo al 3d, visto che ho quasi lo stesso problema (bambini che non vorrei friggere) ma con una inversione, visto che metterei l'AP in soggiorno (a sua volta attaccato all'hug di fastweb) e collegherei wireless il pc dei bambini per un uso (spero) saltuario (da parte loro):
- avrei quindi cablati in rame ethernet 2 pc, e solo il terzo wireless, ad uso (spero) limitato: ---> domanda: l'AP spara onde radio anche se il terzo pc è spento ? oppure la trasmissione si attiva solo al momento del bisogno, chiamato dall'accensione del terzo pc in wireless ?
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tieni conto che un cellulare in ricezione emana una quantità di radiazioni di gran lunga superiore al wireless
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 29-10-2007 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, colgo l'occasione al riguardo per scipparvi un consiglio al volo: aggiorno o no il firmware all'1.2.5? Ho visto che hanno migliorato alcune cose anche sulla sicurezza, ma sono cosucce che io non utilizzo.... io lo uso come access point, non come ripetitore o in bridge mode.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Fixed the authentication failure issue when WG602v3 is configured as either repeater or bridge mode with security type of WPA-PSK + TKIP, WPA2-PSK + AES, or WPA-PSK/WPA-PSK + TKIP and AES. Sto pensando comunque che forse per implementare la wpa2-psk codificata in aes, mi sa che devo per forza aggiornare, i problemi di connessione che ho avuto potrebbero derivare proprio da quel bug. Nel caso che aggiorni il fw ti farò sapere come vanno le cose.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiorna, comunque, io avevo risolto anche il problema della Bag Doors, del vecchio fw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Aggiornato alla 1.2.5. Perfetto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.