Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 07:44   #1
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
AP buono per Camera Bimbi

Salve amici, avrei bisogno di un consiglio, sul quale però non sono molto ferrato.
Non posso spostare il pc (altrimenti dovrei fare dei lavori che ora non posso affrontare) che alloggia nella cameretta dei bimbi, ed ho la necessità però soprattutto la sera di potermi collegare ad internet, ed il router è nella stessa stanza vicino al pc (Netgear DG834 V3).

Devo aggiungere quindi, un Access Point, in modo che almeno con il portatile mi posso collegare ugualmente senza disturbare i bimbi che dormono.

Ne ho visti diversi, ho letto il forum, ed ho visto che grosso modo con Netgear e d-link si dovrebbe andare bene, quello che però vi chiedo, se possibile, è di farmi sapere quale AP prendere soprattutto in funzione del fatto che non vorrei "cuocere" i miei bimbi mentre dormono; cioè, non vorrei rischiare di riempire la loro stanza di onde radio sulle quali ancora si sa troppo poco. Per pura precauzione.

Quindi, quale Ap vi sentireste di consigliarmi che abbia la qualità necessaria a mantenere un buon segnale senza perdere la portante ed in grado magari di attraversare un paio di muri di foratini semplici?
Lo so che è una domanda alla quale è difficile rispondere, ma siccome (ripeto) nel wireless non sono molto ferrato (solamente per ciò che concerne la qualità degli apparecchi e della loro affidabilità ) chiedo un consiglio a voi.

Un salutone, Franz
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:18   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
la serie wg della netgear

Intrepido ne è maestro.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:01   #3
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
la serie wg della netgear
Esatto, e se lo usi solo come ap, ti basta anche il v2, che magari lo trovi ad un buon prezzo . Altrimenti v3.

Nella sezione guide, c'è la guida per creare le reti infrastructure, gli screen sono fatti proprio utilizzando tale ap, in pratica, hai la configurazione già fatta .

Quote:
Intrepido ne è maestro.....
Appena appena che lo so configurare
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:40   #4
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Ottimo allora! Ho visto un WG602v3 a 50 euro circa, posso prenderlo?

Un ultima cosa: dei 54 Mbps nominali, quanti secondo voi indicativamente ne avrò a disposizione se lo posiziono in alto nella cameretta e lo sfrutto però dal salone, attraversando quindi un muro di foratini? mi permette di sfruttare l'adsl da 20 Mb (sempre nominali.... reali sono una dodicina.... ) ?

Un salutone, Franz
Old 23-10-2007, 14:53   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ottimo allora! Ho visto un WG602v3 a 50 euro circa, posso prenderlo?

Un ultima cosa: dei 54 Mbps nominali, quanti secondo voi indicativamente ne avrò a disposizione se lo posiziono in alto nella cameretta e lo sfrutto però dal salone, attraversando quindi un muro di foratini? mi permette di sfruttare l'adsl da 20 Mb (sempre nominali.... reali sono una dodicina.... ) ?

Un salutone, Franz
vai tranquillo.....Franz....
Old 23-10-2007, 15:09   #6
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Ok.... ordinato.... 50 euro e qualche spicciolo....

Però riguardo al "tranquillo" avrei qualcosina da obiettare.... sai Alfonso.... girano certe voci su tranquillo.... sembra che abbia fatto proprio una brutta fine!

Scherzi a aprte, grazie a tutti.... anzi no... un'altra cosa: ma che pure questo AP non ha l'interruttore d'accensione? Vabbè poco male... tanto lo devo mettere sull'armadio e al limite ci metto un interruttore a peretta degli abatjour...
Old 23-10-2007, 15:14   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

sono stati progettati per stare accesi sempre

interruttore e vai tranquillo ()
Old 23-10-2007, 15:53   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ok.... ordinato.... 50 euro e qualche spicciolo....

Però riguardo al "tranquillo" avrei qualcosina da obiettare.... sai Alfonso.... girano certe voci su tranquillo.... sembra che abbia fatto proprio una brutta fine!

Scherzi a aprte, grazie a tutti.... anzi no... un'altra cosa: ma che pure questo AP non ha l'interruttore d'accensione? Vabbè poco male... tanto lo devo mettere sull'armadio e al limite ci metto un interruttore a peretta degli abatjour...
Bene per l'acquisto .
E lo puoi anche lasciare sempre accesso, neanch'io la spengo mai.
Old 28-10-2007, 17:54   #9
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Il WG602 è uno spettacolo veramente... configurato in 5 minuti (e gli ho pure cambiato net, perchè a me la 192.168 non mi è mai piaciuta, preferisco sempre usare reti in 10.*).... segnale eccellente da sopra la scrivania in tutta casa.... mai una disconnessione..... che ve lo dico a fare!

Grazie ancora per i consigli, un salutone

Franz
Old 28-10-2007, 17:56   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Il WG602 è uno spettacolo veramente... configurato in 5 minuti (e gli ho pure cambiato net, perchè a me la 192.168 non mi è mai piaciuta, preferisco sempre usare reti in 10.*).... segnale eccellente da sopra la scrivania in tutta casa.... mai una disconnessione..... che ve lo dico a fare!

Grazie ancora per i consigli, un salutone

Franz

Quote:
vai tranquillo.....Franz....
Old 29-10-2007, 08:26   #11
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Mi aggiungo al 3d, visto che ho quasi lo stesso problema (bambini che non vorrei friggere) ma con una inversione, visto che metterei l'AP in soggiorno (a sua volta attaccato all'hug di fastweb) e collegherei wireless il pc dei bambini per un uso (spero) saltuario (da parte loro):

- avrei quindi cablati in rame ethernet 2 pc, e solo il terzo wireless, ad uso (spero) limitato:

---> domanda:

l'AP spara onde radio anche se il terzo pc è spento ? oppure la trasmissione si attiva solo al momento del bisogno, chiamato dall'accensione del terzo pc in wireless ?

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 08:56   #12
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
l'AP spara onde radio anche se il terzo pc è spento ? oppure la trasmissione si attiva solo al momento del bisogno, chiamato dall'accensione del terzo pc in wireless ?
il wireless una volta acceso emana sempre le radiazioni termonucleari

tieni conto che un cellulare in ricezione emana una quantità di radiazioni di gran lunga superiore al wireless

Ultima modifica di Alfonso78 : 29-10-2007 alle 10:57.
Old 29-10-2007, 10:07   #13
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Il WG602 è uno spettacolo veramente...
Oh, bene un'altro felice possesore .

Che versione hai preso?
Old 29-10-2007, 14:17   #14
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Oh, bene un'altro felice possesore .

Che versione hai preso?
WG602 v3 con firmware 1.2.2.
Anzi, colgo l'occasione al riguardo per scipparvi un consiglio al volo: aggiorno o no il firmware all'1.2.5? Ho visto che hanno migliorato alcune cose anche sulla sicurezza, ma sono cosucce che io non utilizzo.... io lo uso come access point, non come ripetitore o in bridge mode.... Non credo che migliorerei qualcosa aggiornandolo, voi che mi dite?
Old 29-10-2007, 14:23   #15
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
WG602 v3 con firmware 1.2.2.
Anzi, colgo l'occasione al riguardo per scipparvi un consiglio al volo: aggiorno o no il firmware all'1.2.5? Ho visto che hanno migliorato alcune cose anche sulla sicurezza, ma sono cosucce che io non utilizzo.... io lo uso come access point, non come ripetitore o in bridge mode.... Non credo che migliorerei qualcosa aggiornandolo, voi che mi dite?
Controlla se l'aggiornamento gli fa supportare la wpa2, che mi sembra non la supporti, allora si.
Old 29-10-2007, 14:34   #16
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Controlla se l'aggiornamento gli fa supportare la wpa2, che mi sembra non la supporti, allora si.
La wpa2 la supporta già, o almeno ce l'ho disponibile tra le varie voci selezionabili, anche se devo dire che quando ho provato ad utilizzarla non sono mai riuscito a connettermi; attualmente lo sto utilizzando in WPA-PSK e i bug risolti col fw 1.2.5 sono questi:

Fixed the authentication failure issue when WG602v3 is configured as either repeater or bridge mode with security type of WPA-PSK + TKIP, WPA2-PSK + AES, or WPA-PSK/WPA-PSK + TKIP and AES.

Sto pensando comunque che forse per implementare la wpa2-psk codificata in aes, mi sa che devo per forza aggiornare, i problemi di connessione che ho avuto potrebbero derivare proprio da quel bug. Nel caso che aggiorni il fw ti farò sapere come vanno le cose....
Old 29-10-2007, 15:01   #17
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:

Fixed the authentication failure issue when WG602v3 is configured as either repeater or bridge mode with security type of WPA-PSK + TKIP, WPA2-PSK + AES, or WPA-PSK/WPA-PSK + TKIP and AES.

Sto pensando comunque che forse per implementare la wpa2-psk codificata in aes, mi sa che devo per forza aggiornare, i problemi di connessione che ho avuto potrebbero derivare proprio da quel bug. Nel caso che aggiorni il fw ti farò sapere come vanno le cose....
Ecco, un'altra buona cosa in più del v2, supporta sia la wpa2 che l'AES.

Aggiorna, comunque, io avevo risolto anche il problema della Bag Doors, del vecchio fw.
Old 29-10-2007, 19:33   #18
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Aggiornato alla 1.2.5. Perfetto.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian