|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
l' ultima forma di resistenza contro lo sfascio
io sono dell 83, ultima delle ottime annate che si concludono con l 86.
è facile notare come lo sviluppo di usi e costumi nel corso degli ultimi 40 anni abbia seguito un andamento di tipo esponenziale, se prima un nato nel 70 avvertiva una certa differenza , a parità di anni, con quelli nati nell 80 oggi il salto generazionale è di pochi anni..io dell 83 vedo che il modi di divertirsi del ragazzezzo dell 88 è già molto diverso di quello che era il mio a quella stessa età, e a sua volta il ragazzetto dell 88 si stacca di parecchio da quello del 90/91.. è facile notare come ci sia una sorta resistenza, disprezzo e sfottimento da parte di quelli nati prima dell 86 verso le nuove generazioni, verso i truzzi, i defilippizzati.. e tutta quella serie di ebeti con i capelli incollati alla fronte, le maglie rosa, e il cappello poggiato sulla testa. anche voi avvertite questa forte differenza generazionale, con gli under 18 di oggi? o solo a me sembrano ebeti spocchiosi viziati, ma soprattutto senza una personalità propria ( ovviamente con le dovute eccezioni)? tutto sto branco di ragazzetti che vedono tutto come un diritto, il diploma, il divertimento, i soldi...a me ai tempi, ma anche ora, basta poco per divertirmi..due amici, una palla fatta con lo scotch e poco più..ora no, si gira con l' alcolico e la sigaretta a 14 anni, a 15 sei più navigata di una zoccola.. io prima sentivo un rispetto reciproco verso le generazioni precedenti alla mia, anche loro si divertivano con poco, non erano ne meglio ne peggio, era solo un tempo diverso..mentre ora non è solo diverso..è anche peggio... a cosa si può attribuire? non si sogna più? non si sviluppa più la fantasia? i genitori non educano più? si è più esposti al sempre maggiore schifo che c è in giro?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
scusate mi rendo conto che ho espresso i concetti in modo disordinato ma mi secca a editare, spero capiate.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
sono daccordo con te....solo che non esprimo il mio disappunto in modo "violento" come il tuo, ma in tono triste!
In questi sbarbatelli vedo tanto, tantissimo vuoto al posto delle loro personalità, e la cosa mi intristisce moltissimo! tanto x dirne una: ho accompagnato mio fratello a prendere gli amici suoi per portarli in un altro paese all'allenamento di basket. Tutti sti pischerli hanno 16 anni. TUTTI son saliti con le cuffie del lettore mp3 incollate alle orecchie, e si son ascoltati la loro musica per 15 minuti di tragitto senza spiaccicare parola tra di loro. Questo è essere figo oggi...questa è l'incomunicabilità...questo mi rende davvero triste e mi fa pensare
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io mi esprimo in maniera " violenta " ed esplicità perchè mi è sempre piaciuto esser chiaro e non buonista. se la verità offende vuol dire che c è qualcosa che non va.
quando ai tempi facevo qualche cazzata, mi piaceva quando qualcuno, con più esperienza me lo faceva notare. eppoi si è disintegrata la coerenza...ora un anno se ti vesti di rosa sei un ricchione, l anno dopo sei figo, l anno dopo ancora sei un coglione.. non si sviluppa un senso del gusto proprio..adesso c è solo la massa..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è questo il problema...... sono un gregge di pecore
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si giustamente tecnologico ha scritto "con le dovute eccezioni"....non tutti son così x fortuna
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
classe '86.. quoto..
ovviamente - e per fortuna - con le dovute eccezioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
1 manca l educazione dei genitori
2 siamo troppo buonisti 3 non esiste piu il rispetto 4 ci si adatta alla massa distruggendo la propria individualità e 5 ci vorebbe lui a educare ![]() ![]() 6 la new generation dovrebbe solo vergognarsi di quello ke sta facendo
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma... In che modo "Noi" siamo "l'ultima forma di resistenza contro lo sfascio"?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io son dell' 88...non è solo questione di annate anche se di sicuro più si va avanti e più fan ridere...
molti ragazzi di oggi sembrano un branco di pecore dai, son tutti uguali.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo il calendario azteco è il 2012
![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Grazie! e sai perchè? perchè con il vostro ottimismo e credere nelle nuove generazioni state distruggendo anche chi ancora è rimasto normale....grazie! ma di cuore guarda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
glielo stavo per far notare io uff
![]() 7 sono cresciuti a suon di pokemon et simila ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
intendo anche dal punto di vista antropologico non solo nostradamus cazzate... insomma; citando strange days di K. bigelow e J. Cameron: "Ogni cosa è stata provata, ogni tipo di governo, ogni stupida pettinatura del cazzo, ogmi musica, ogni orrendo gusto di gomma da masticare, moda, i cereali per la colazione, droghe... Mi chiedo cosa faremo per altri 1000 anni.
ABBIAMO ESAURITO TUTTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quoto tutto quello che è stato scritto e aggiungo che i "mocciosetti"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.