Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 11:27   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Svezia

Volevo sapere da chi ci è già stato, se la Svezia merita come luogo per un viaggetto cosa c'è di bello?

ah...e le svedesi?
Old 06-11-2007, 15:31   #2
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Stoccolma è stupenda, merita davvero.
Per il discorso svedesi....secondo me se uno non ci sa fare quà, non ci sa fare neppure là!!!
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:35   #3
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
stoccolma è stupenda..
per le svedesi..non commento nemmeno...mi ci sono voluti 2 mesi per dimenticare non voglio ricordarmene
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:13   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da camillozzo Guarda i messaggi
Stoccolma è stupenda, merita davvero.
Per il discorso svedesi....secondo me se uno non ci sa fare quà, non ci sa fare neppure là!!!
vabbè allora è inutile che ci vado...
Old 06-11-2007, 21:22   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
stoccolma è stupenda..
per le svedesi..non commento nemmeno...mi ci sono voluti 2 mesi per dimenticare non voglio ricordarmene
cioè? Commenta, commenta...
Old 07-11-2007, 10:44   #6
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
cioè? Commenta, commenta...
Si commenta !
Una delle mete per capodanno potrebbe essere anche la Svezia
Old 07-11-2007, 16:47   #7
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi che vi devo dire
mai viste così tante fighe in vita mia...su 100 ragazze...80 SONO SCOPABILI... tra queste 60 sono ALTO LIVELLO... altre 40 SONO FIGHE ALLUCINANTI....e il restante 10 sono fighe da INFARTO
dopo 1 settimana mi sentivo male..anceh perchè è facilissimo l'abbordaggio ovvio che uno deve essere un minimo intraprendente...ma il "lavoro" è molto + facile

capodanno in svezia?? se vuoi morire assiderato ok
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:27   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ragazzi che vi devo dire
mai viste così tante fighe in vita mia...su 100 ragazze...80 SONO SCOPABILI... tra queste 60 sono ALTO LIVELLO... altre 40 SONO FIGHE ALLUCINANTI....e il restante 10 sono fighe da INFARTO
dopo 1 settimana mi sentivo male..anceh perchè è facilissimo l'abbordaggio ovvio che uno deve essere un minimo intraprendente...ma il "lavoro" è molto + facile

capodanno in svezia?? se vuoi morire assiderato ok
meglio che in italia?

qualche altro parere?
Old 09-11-2007, 09:28   #9
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
ho meta` famiglia che e` svedese, vai tranquillo, visita Goteborg e Stoccolma e non ti pentirai. Le donne sono veramente ok, se non sei un biondino slavato poi le tue possibilita` di rimorchio aumentano considerevolmente. Se sei un tipo prettamente mediterraneo (carnagione scura, riccioli folti) stai un minimo all'occhio, negli ultimi anni c'e` parecchio razzismo in giro, puoi essere scambiato per turco e se trovi quello girato male... gli svedesi sono grossi.

alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:43   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
ho meta` famiglia che e` svedese, vai tranquillo, visita Goteborg e Stoccolma e non ti pentirai. Le donne sono veramente ok, se non sei un biondino slavato poi le tue possibilita` di rimorchio aumentano considerevolmente. Se sei un tipo prettamente mediterraneo (carnagione scura, riccioli folti) stai un minimo all'occhio, negli ultimi anni c'e` parecchio razzismo in giro, puoi essere scambiato per turco e se trovi quello girato male... gli svedesi sono grossi.

alex
slavato? Cioè?

No, sono castano scuro, con carnagione bianchissima e decisamente nerd. Ho qualche possibilità?

non pensavo ci fossero problemi di razzismo in Svezia...

E per una ragazza invece? C'è possibilità di divertirsi? Mettiamo che sia una ragazza a cui piacciano le ragazze...
Old 09-11-2007, 14:19   #11
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

mah se vuoi metiamo anche che sia una ragazza a cui piacciono le nocciole...

sinceramente non ho capito che mi chiedi....

cmq per farla breve: non credere di arrivare li` e trovare le tipe che si girano a guardarti, tieni conto che pero` li` il sesso non e` cosi` "tabu" come da noi. Se riesci a entrare nel giro (quindi conoscere gente) ti puo` scappare molto facilmente lo zompo.

Per la tua amica non ho capito bene, e` lesbica? se si` non credo avra` particolari difficolta` a trovare amiche lassu`, ovviamente tutto dipende dai gusti etc etc.

In Svezia c'e` parecchio razzismo, fidati.

Alex
Old 09-11-2007, 14:22   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
mah se vuoi metiamo anche che sia una ragazza a cui piacciono le nocciole...

sinceramente non ho capito che mi chiedi....

cmq per farla breve: non credere di arrivare li` e trovare le tipe che si girano a guardarti, tieni conto che pero` li` il sesso non e` cosi` "tabu" come da noi. Se riesci a entrare nel giro (quindi conoscere gente) ti puo` scappare molto facilmente lo zompo.

Per la tua amica non ho capito bene, e` lesbica? se si` non credo avra` particolari difficolta` a trovare amiche lassu`, ovviamente tutto dipende dai gusti etc etc.

In Svezia c'e` parecchio razzismo, fidati.

Alex
si si, hai capito benissimo un conto è non avere tabù sessuali e un altro è avere anche una buona apertura verso l'omosessualità ma da quel che mi dici non ci sono problemi ne in uno, nè nell'altro senso, ottimo

e per quanto riguarda posti caratteristici da vedere?
Old 09-11-2007, 14:48   #13
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

con "buona apertura" verso l'omosessualita` cosa volevi dire?

scherzo, ci manca che ce l'abbia con gli omosessuali, poi me la prendo anche con i biondi e con quelli con i capelli mossi.... e cmq per le lesbiche ho sempre avuto un debole.

Su Stoccolma non sono tanto ferrato, i parenti stanno a Goteborg... per quanto riguarda Goteborg fino ad una ventina d'anni fa era una grigia citta` portuale, per niente turistica... una volta fallito il porto la citta` ebbe il coraggio di reinventarsi ed e` diventata una specie di cittadella universitaria (ergo figa a mazzi, di tutti i tipi), il centro e` stato rivalutato, ci sono dei bellissimi canali navigabili (che ti sconsiglio di navigare altrimenti ti si staccano le braccia dal freddo), se ho capito bene non vai da solo, vai con una ragazza che ti aiutera` cmq a "rompere il ghiaccio", i locali la sera sono molto affollati, gli svedesi sono forti bevitori per cui preparati un fegato di riserva.

Se usate la macchina rispettate assolutamente i limiti di velocita`, gli svedesi hanno mutuato (e applicato) in toto le metodologie americane. Significa che non sgarri.

Se vi rimane tempo e ne avete la possibita` fatevi dei giri sopra goteborg, c'e` una campagna veramente stupenda, d'estate sembra di essere in Nebraska....

Alex
Old 09-11-2007, 14:52   #14
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

ultima cosa: li` fa freddo, in genere dai 5 ai 10 in meno che qua. Ma non crediate di percepirlo come qua, li` e` tendenzialmente freddo secco, molto meno fastidioso del nostro. Mia cugina quando venne a stare a Torino per un anno (quasi 15 anni fa) si lamentava continuamente del freddo che c'era... io mi sentivo un po' stranito a sentire uno svedese che si lamenta del freddo... poi quando andai su in inverno capii.

Alex
Old 09-11-2007, 15:16   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ah ma io se ci vado, sarà in estate la coinquilina svedese della mia ragazza invece qui a Milano dorme con le finestre aperte in inverno...

d'estate fa caldo o si sta bene?
Old 09-11-2007, 15:26   #16
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

scusa, non voglio sembrare scorbutico, ma hai la coinquilina della tua ragazza che e` svedese e le domande le vieni a fare qua sul forum a gente italiana??
vabbe` che hai detto di essere nerd, pero` cosi` esageri...

ok cmq d'estate si sta benone, fa quasi la stessa caldazza che da noi, pero` se si mette a piovere per piu` di 3-4gg un golfino/paille si impone...

Alex
Old 09-11-2007, 15:59   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
scusa, non voglio sembrare scorbutico, ma hai la coinquilina della tua ragazza che e` svedese e le domande le vieni a fare qua sul forum a gente italiana??
vabbe` che hai detto di essere nerd, pero` cosi` esageri...

ok cmq d'estate si sta benone, fa quasi la stessa caldazza che da noi, pero` se si mette a piovere per piu` di 3-4gg un golfino/paille si impone...

Alex
quindi in Svezia in estate fa caldo?? e quand'è che si sta bene? In primavera?

Con la tizia svedese non ci si può parlare a riguardo.
Old 09-11-2007, 16:28   #18
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

eh madonna, mica vai al PoloNord, fa caldo ma non crepi come qua, eh un caldo piu` secco, meno umido e appiccicaticcio di quello che abbiamo noi... pero` i 30 gradi li becchi pure li`. Dura di meno, la sera scende considerevolmente (non come da noi che 30 gradi li abbiamo anche alle 3 di notte, li` ce ne sono 23-25)... se vai a luglio-agosto secondo me ti dovresti trovare bene, poi io in Svezia non ci ho vissuto, ci sono andato tot volte a trovare i parenti e molte cose le so perche` le ho chieste non perche` le ho vissute... secondo me fai prima a padellare la tipa svedese e farla parlare (ma cos'e`, in polemica con la Svezia che non ne parla?)

gente strana 'sti svedesi...

P.S. se ti vuoi fare 2 rresate sulla ggente strana svedese ti posto un link sulle minchiate motociclistiche di mio cugino svedese.... CLICCAMI TUTTO(174MB)

Alex

Ultima modifica di alexbau : 09-11-2007 alle 16:41.
Old 12-11-2007, 16:15   #19
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
poi quando andai su in inverno capii.
e quaggiù l'aria é ancor più viziata che a Torino, fidatevi
Old 12-11-2007, 17:18   #20
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Questo weekend si va a stoccolma (con viaggio in party boat)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian