Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 09:50   #1
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Iscritto dal: May 2006
Problemi con RAM G.SKILL F1-3200PHU2-2GBZX

Ciao a tutti...
Ho una scheda madre Asus A8N32-Sli Deluxe...
Circa una settimana fa ho acquistato le RAM in oggetto...
Non sono nella lista di compatibilità presente nel manuale della scheda madre, ma un amico mi disse che nel 99% dei casi questo non è fondamentale...

Purtroppo invece ho qualche problemino...

Mi è capitato un paio di volte, da quando ho installato la nuova RAM, che all'avvio di Windows appaino una serie di errori... a volte non si caricano completamente i programmi nella barra delle applicazioni, altre volte come detto comparivano strani errori sul desktop...
Poi riavviando il PC la maggior parte delle volte tornava tutto apposto...
Lo trovo strano perchè mi è capitato per il momento sempre e solo quando vado ad accendere il PC... mentre durante l'utilizzo del PC poi tutto è perfetto...

Le RAM credo proprio di averle installate correttamente... vengono segnalati 2 GB in dual channel quindi è tutto ok presumo...
Gli ho anche fatto fare un lungo test con Memtest e non sono emersi errori...
Il PC non ha virus, spyware o porcherie varie...

IL BIOS è aggiornato all'ultima versione NON-Beta...

Avete consigli ?
Non è che magari anche per la semplice RAM sia sempre meglio formattare o questo non c'entra niente ?
Perchè io l'ho semplicemente sostituita alla vecchia lasciando il PC così com'era, non ho formattato...

Aspetto qualche vostro gentile consiglio...
Grazie, un saluto a tutti...
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home

Ultima modifica di SteFerrari : 14-09-2007 alle 09:59.
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:22   #2
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Uppo visto che il thread mi è gia finito in terza pagina...
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
Old 15-09-2007, 09:41   #3
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Per favore ragazzi... sono disperato... datemi un consiglio...
Anche perchè le ho prese online e se davvero non c'è modo di usarle con la mia motherboard allora penserei di restituirle ed acquistare un'altro modello...
Old 15-09-2007, 18:00   #4
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Nel frattempo ho contattato il sito dalle quali le ho prese e mi hanno comunicato che oramai non posso più restituirle...
Quindi se veramente non si possono far funzionare a dovere su questa mia mobo, l'ho presa veramente in quel posto...

Non c'è davvero modo di farle andare a dovere ragazzi ?
Praticamente ad ogni avvio il PC si avvia male, un sacco di errori, a volte si riavvia da solo... poi una volta stabilizzato (di solito al riavvio poi non capita più niente o quasi) durante il normale utilizzo non c'è problema alcuno, ma è chiaro che non posso tenerlo così...

Cosa mi consigliate nel caso non ci sia davvero modo di farle andare ?
Cambiare la scheda madre per metterne una compatibile con queste RAM sarebbe una follia ?
Meglio comprare un kit compatibile e cercare magari di vendere a qualcuno le G.Skill ??

Grazie, spero in una risposta, ciao.
Old 16-09-2007, 10:22   #5
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Up...
Old 18-09-2007, 10:51   #6
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Quote:
Originariamente inviato da SteFerrari Guarda i messaggi
Up...
Old 22-10-2007, 22:02   #7
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho la stessa serie di mobo e pensavo di predermi queste ram....meglio che evito allora?
hai risolto?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:53   #8
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Io ho la stessa serie di mobo e pensavo di predermi queste ram....meglio che evito allora?
hai risolto?
Penso che puoi prenderle tranquillamente.
Dopo che ho scritto sul loro forum spiegando i problemi che le RAM mi causavano, la G.Skill mi ha comunicato che non ci sono problemi di compatibilità tra questo kit e questa Asus...
Le mie RAM erano molto probabilmente difettate... così mi hanno chiesto di fare un RMA con loro ed infatti me le hanno sostituite con un kit nuovo, che dovrebbe arrivarmi a breve visto che da quanto mi hanno detto lo hanno spedito mercoledì scorso.

Spero che con quello si risolva tutto.
D'altra parte se me le hanno sostituite, qualcosa che non andava avranno pur avuto effettivamente.
Old 23-10-2007, 17:48   #9
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Grazie, meglio per te!

Mi dici dove le hai comprate le ram...in caso di shop on.line ovviamente
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:58   #10
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Grazie, meglio per te!
Mi dici dove le hai comprate le ram...in caso di shop on.line ovviamente
Certo, le ho prese da www.nuxpress.com
Forse l'unico sito italiano dove questo kit è disponibile... non l'ho trovato da nessun'altra parte infatti.
Comunque ottimo sito... molto cortesi quando li ho contattati, diverse modalità di pagamento (anche a contrassegno)...
Attualmente però vedo che nel sito risultano "In Arrivo"... il prezzo invece noto che è sceso rispetto a quando le acquistai io, ora costano 139 euro contro i 156€ precedenti, che mi pare comunque un buon prezzo vista la qualità del kit in oggetto.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian