|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Un paio di domande su Ubuntu
Ciao a tutti,
ho da poco installato Ubuntu 7.04 sul notebook, e grazie alle numerose guide ci ho già preso un po' la mano ![]() - ho installato il pacchetto per la traduz. in lingua italiana, ma mi visualizza male i caratteri accentati delle parole (non che la cosa mi dia tanto fastidio, ma se posso risolverla...) sostituendoli con dei caratteri stranissimi (tipo arabo), come posso fare per rimediare? - questa forse è un po' banale, ma essendo abituato ancora a windows... vorrei capire come fare per cancellare i file temporanei del sistema e di internet (dato che navigo spesso non voglio riempire il pc di file inutili) - come faccio a cambiare l'homepage di firefox? - nel file xorg.conf il max di colori è 24bit, posso sostituirlo con 32 senza problemi? - quando faccio partire ubuntu mi dà l'errore: "/bin/sh: can't access tty; job control turned off", e devo inserire il comando "modprobe piix" e poi "exit" per usare il sistema operativo... c'è un modo per non dover inserire ogni volta questo comando, insomma che ubuntu parta subito senza problemi? Grazie per le eventuali risposte ![]()
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb "Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sciuro di aver messo la 7.04 e non la 7.10 (gusty gibbon) che è uscita da 3 giorni?
Allora per cambiare l'home page di firefox è uguale a windows quindi midifca-->proprietà e da li cambi.. questa è l'unica soluzione alle domande da te poste, mi spiace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb "Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
e perchè installare la 7.04 quando c'è la versione 7.10 appena uscita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perché la 7.04 l'ho installata la settimana scorsa quando la 7.10 non era ancora uscita... e cmq tanto posso fare l'update in qualsiasi momento usando l'update manager (anche se così dovrei re-installare i driver grafici), ma per adesso mi va bene questa che qll nuova da quanto ho letto in alcuni thread qui mi sembra dia qualche problema...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
I file temporanei di internet li cancelli da firefox andando sulle proprietà, i file temporanei di sistema li trovi tutti in /tmp.
La risoluzione di colori puoi tenerla a 24bit, i 32bit sono fuffa per gli windows users (utilizzati per i canali alpha dalla vga in caso serva) Il numero di colori utilizzabili non cambia assolutamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.