|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vodka in aula, sospesa classe
Sondrio, studenti faranno pulizie
Sospesa un'intera classe di un istituto alberghiero per cinque giorni. E' accaduto a Chiavenna dove in aula è spuntata una bottiglia di vodka. Il severo provvedimento, che ha riguardato 27 ragazzi di una prima, è stato adottato dal Consiglio di classe e poi convertito in obbligo di frequenza con impegno a dedicare tempo, dopo le lezioni, alla pulizia dei bagni, del cortile e delle cucine. Il provvedimento è stato deciso dopo che il dirigente scolastico avrebbe cercato inutilmente di sapere chi fosse il responsabile dell'ingresso in aula del superalcolico, "interrogando" ogni singolo alunno. I giovani, pero', hanno tenuto la bocca cucita e così è scattato il provvedimento disciplinare per tutti, convertito in obbligo di frequenza con impegno alle pulizie. La sanzione disciplinare è stata contestata duramente da diversi genitori. "I nostri figli - dicono - hanno acquistato anche altre bottiglie di superalcolici perché alla prima ora non hanno potuto entrare a scuola, in quanto la lezione è saltata per l'assenza di un docente. Hanno fatto un giro in città, in attesa della campanella della seconda ora, il gestore di un supermarket, aperto alle 8 del mattino, ha venduto ad alcuni minori due bottiglie di vodka e quattro di birra, tutte bevute tranne una prima di entrare nell'istituto". Tanti studenti, in conseguenza della punizione, rincasano alla sera perché non tutti abitano in Valchiavenna, dove ha sede la scuola alberghiera, ma anche nelle vicine province di Lecco e Como e in Valtellina da Tgcom Vi sembra normale il commento dei genitori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beh, anche ai miei tempi l'aperitivo al baretto vicino alla scuola era una consuetudine all'intervallo o nelle ore di attività alternative, in barba al divieto di uscire da scuola.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
So ragazzi.....
Quando andavo a scuola io è capitato + di una volta di essere ubriachi, nn è morto nessuno, sono le cosiddette ragazzate. Certo che i genitori potevano almeno dire "hanno fatto una cazzata ed è giusto che scontino una piccola pena".
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Infatti, nulla di nuovo sotto al cielo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ubriachi di mattina? Cominciamo bene la giornata...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
anch'io l'ho fatto più di una volta, il sambuchino la mattina (con la gente che scendeva dalla montagna dove nevica dal primo giorno dell'autunno) e a volte sono entrato ubriaco o peggio. Ma quando succedeva e i miei lo scoprivano o venivano a sapere me li davano 2 schiaffi. Ora invece no, si cerca sempre un colpevole "esterno"...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non diciamo eresie...
Non è che se ci sei passato tu devono passarci pure i tuoi figli. Chiaro se una persona è intelligente quando diventa inizia a maturare fa delle riflessioni su determinate stupidate commesse giustamente o meno in età verde per poi eventualmente trasmetterle ai propri figli. Se poi ci sono genitore che giustificano una cosa che a mio avviso non è per niente bella in questo modo allora siamo veramente messi male. Questo è il vero male dei + giovani. Avere dei genitori che non gli insegnano una beata banana. Anzi forse è il caso di dire che non hanno proprio i genitori. Cmq io a scuola ubriaco non ci sono mai andato. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
io non ho mai avuto questa esigenza. alle 8 del mattino?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Be dai,la loro scusante poteva essere il freddo......
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Il problema è proprio quello dei genitori, se giustificano un atteggiamento del genere allora sarà proprio una bella generazione quella che verrà su. Nn è che fosse un esigenza, era una cosa da fare in compagnia, tutti amici, tutti brilli a passare una giornata diversa dal solito.
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi????? Mamma, tuo figlio è un genio!! Ultima modifica di biru : 20-10-2007 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
noi una volta avevamo un interrogazione di inglese, prima di entrare in classe ci siamo fatti tutti almeno 2-3 rum e pera, nessuno ha preso insufficiente
L'importante è farlo tanto per provare una volta sola, se poi si esagera bisogna intervenire
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
se ciao col vodka
a me sti qua mi sa molto di boni raga , io so figo io bevo il vooodka poveri idioti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se i genitori danno la colpa al negoziante che pretendi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sinceramente, per quanto discutibile, non mi stupisce la bravata, quanto il commento dei genitori come l'autore del thread voleva mettere in evidenza.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Di solito chi beve alcolici giustifica chi lo fa e poi per improvvisato buonismo rimane scandalizzato quando un ubriaco alla guida AMMAZZA qualcuno.
Ma tanto forse è una ragazzata come direbbe qualcuno.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Fatto bene... BENISSIMO!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ti ricordo che non è illegale e pericoloso bere alcolici, è illegale e pericoloso bere e guidare.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.