|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Mi si è rotto un dente
Ieri sera sono uscito e mentre mangiavo una caramella mi si è spaccato un pezzo di dente.
Tra l'altro era un dente già curato e oggi dopo mangiato mentre mi lavavo i denti ho sputato una marea di sangue e un pezzo della vecchia otturazione. Oggi ho provato a chiamare il dentista dove di solito vado ma non risponde. Penso che sia in ferie. Volevo sapere se rischio una infezione aspettando 1-2 settimane o se posso stare tranquillo. Qualcuno ha avuto esperienze simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
anche a me è capitato il dentista mi ha fatto fare le cose con molta calma , non c'erano pericoli , a parte il dolore .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Mi è successa la stessa identica cosa la settimana scorsa.... sto pazientemente aspettando il rientro del dentista.
Però non penso sia la cosa migliore da fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Tranquilli che un paio di settimane non cambiano nulla... se avete dolore prendete un anti-infiammatorio e cominciate a mettere i soldini da parte per quando il vostro dentista rientrerà dalle ferie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Ehm... il fatto che ci fosse sangue non è molto rassicurante. Se inizi a sentire fastidi o la zona si gonfia vai pure dal medico di base o dalla guardia medica. Anche a me una volta si è spezzata la corona un dente otturato, ma l'otturazione è rimasta al suo posto e non ho avuto sanguinamenti. Me la sono presa con molta calma e sono andato dal dentista 3 mesi dopo perché era un periodo in cui non avevo un attimo di tempo libero.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sennò non sanguina. Non è gonfio e non mi da fastidio. Solo che ho paura che mi debbano togliere il dente se aspetto tutto qui. Forse mi preoccupo per nulla. Ultima modifica di paditora : 16-08-2007 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]() ![]() cmq puoi aspettare tranquillamente una settimana sciacqua bene la bocca con del colluttorio e non avrai problemi apparte il bruciore...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
ma non c'è una guardia odontoiatrica vicino a te?
mi spiego....pure a me è capitato nel pieno d'agosto che mi partisse una capsula..la notte non ci ho dormito dal dolore,poi ho trovato un centro abbastanza vicino(10/12 km)che effettuava un pronto soccorso odontoiatrico..mi son trovato da dio,e costi normali...cioè non gonfiati per l'occasione. ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
|
presente!
![]() a me oltre al dente rotto è venuta una pulpite... devitalizzato in parte (non so se deve togliere altre cose) e messa un'otturazione temporanea.. se no erano dolori ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ma la caramella era fatta di diamante?
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
![]() "...e anche oggi il nostro team ha risolto brillantemente un altro caso disperato. Avanti il prossimo!" ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
mmmh io solitamente quando ho male ai denti e il mio dentista non c'è vado all'ospedale, c'è sempre qulcuno che mi da una mano (non nel reparto per i tossici sia chiaro!).
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io non penso dipenda dalla caramella. cmq adesso vado a comprare il colluttorio (di solito li lavo solo con lo spazzolino). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.