Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 14:26   #1
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Asus T3-P5G965 e E2160= niente boot

ho appena preso il suddetto T3-P5G965, Barebone dell'asus, abbinato al pentium E2160 (SLA3H Q713A252).
il problema è semplice: all'avvio non fa il boot e lo schermo resta tristemente nero. non emette alcun bip di errore, niente di niente... l'unica cosa è il led power che da dei brevi lampi intervallati da 2 o 3 secondi di buoio.
ho letto che il chipset è un po' schizzinoso con le ram per cui ho controllato i chi dei miei moduli: AData AD29608A8A-25EG 1GB doppia faccia (16 chip in tutto) mentre nella lista di compatibilità ho trovato solo "AD29608A8A-25EG" 512MB singolo lato.
mi sono procurato allora un modulo Corsair (CM2X1024-6400) ma non parte ugualmente (nella lista ho trovato solo CM2X1024-6400C4)
per scrupolo ho provato a cambiare l'alimentatore e pure ad usare una scheda video aggiuntiva ma senza esito... che posso fare?
AGGIUNGO ho pensato che forse potrebbe essere incompatibile la cpu e un aggiornamento del bios necesario ma tra le caratteristiche della scheda madre il conroe è dato come compatibile.

Ultima modifica di sinadex : 01-10-2007 alle 14:36.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:37   #2
G-B
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho lo stesso Barebone ma con chipset 945G quindi più vecchio rispetto al tuo G965 eppure il Pentium E2160 l'ha rilevato senza problemi anche se poi ho comunque aggiornato il bios.
Se riesci procurati un P4 (o simile) e procedi con l'aggiornamento del bios e se il problema dovesse persistere allora concentrati sulle ram .... io ho delle Kingston DDR2 667 MHz. .
G-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 13:28   #3
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

mi sono procurato delle ram S3, 2x1GB singolo lato, ma non è cambiato nulla...
ho provato a tenere premuto il reset a lungo (a volte alcuni pc che non facevano il boot partivano in questo modo) e ho ottenuto che il led power si accende fisso e la ventola della cpu viene mandata al massimo, ma sempre schermo nero

Ultima modifica di sinadex : 04-10-2007 alle 13:43.
Old 04-10-2007, 14:24   #4
maxwell79
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
AGGIUNGO ho pensato che forse potrebbe essere incompatibile la cpu e un aggiornamento del bios necesario ma tra le caratteristiche della scheda madre il conroe è dato come compatibile.
Hai aggiunto bene: ho la tua stessa configurazione, anch'io ho avuto un colpo al cuore all'accensione !! basta che aggiorni il bios, vai sul sito dell'asus, lo carichi su una chiavetta USB e all'accensione premi f1, entri nel bios e richiami il nuovo dalla chiavetta (sarà E: ).
Don't worry, funziona tutto e ti darà molte soddisfazioni!
maxwell79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:00   #5
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

aggiornare il bios? ma a me fa schermo nero...
proverò lo stesso per scrupolo
Old 04-10-2007, 19:51   #6
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

appena provato... naturalmente non è successo niente
aggiungo: venerdi ho rimoso la batteria del bios e non l'ho più rimessa

Ultima modifica di sinadex : 04-10-2007 alle 20:11.
Old 05-10-2007, 15:15   #7
maxwell79
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
appena provato... naturalmente non è successo niente
aggiungo: venerdi ho rimoso la batteria del bios e non l'ho più rimessa
anche a me faceva così, se premi però diverse volte F1 dal momento dell'accensione a quando viene la schermata dovresti entrare nel bios....
certo che se non fa proprio niente potrebbe essere la ram o il processore che non viene visto come installato, dato che se fosse "solo" non compatibile l'avvio lo farebbe almeno
altrimenti ti consiglio di sbrigarti ad attivare la procedura di garanzia.
maxwell79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 21:56   #8
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

epilogo

alla fine son riuscito a procurarmi un p4 3400 e con quello il pc ha fatto regolarmente il boot. ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile e finalmente si è degnato di avviarsi col e2160
e menomale che era già compatibile coi core duo!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian