Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 13:44   #1
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Un portatile per un videogiocatore!

Salve a tutti, mi ritrovo a dover comprare un portatile, la spesa onestamente non mi preoccupa (basta che non spendo 2 mila euro), il fatto è che vorrei veramente sostituisse il mio fisso. Quindi miravo cmq su un 17' con almeno 2 gb di ram un proc da almeno 2 gb in dual, pero mi ritrovo ignorante nelle schede grafiche! vorrei poter giocare senza problema alcuno su qualsiasai gioco e non rinunciare a nulla, editing ecc...
Qualche consiglio qualche link?
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:47   #2
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
ASUS G2s è il portatile per te... altrimenti toshiba X200, che è solo piu' raffinato, al contrario del g2s che è una vera e propria edizione GAMER...http://www.pcworld.it/showPage.php?t...id=4600&sez=nb

Ultima modifica di Kev Jack : 17-10-2007 alle 13:49.
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:43   #3
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi ritrovo a dover comprare un portatile, la spesa onestamente non mi preoccupa (basta che non spendo 2 mila euro), il fatto è che vorrei veramente sostituisse il mio fisso. Quindi miravo cmq su un 17' con almeno 2 gb di ram un proc da almeno 2 gb in dual, pero mi ritrovo ignorante nelle schede grafiche! vorrei poter giocare senza problema alcuno su qualsiasai gioco e non rinunciare a nulla, editing ecc...
Qualche consiglio qualche link?
in ordine dell xps m1730, asus g2s, toshiba x200....scartando il primo per questioni di pecunia, buttati sul secondo
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:51   #4
TheMaster1983
Senior Member

vi ringrazio ma il GS2 alla fine va sui 1999 euro
Quote:
la spesa onestamente non mi preoccupa (basta che non spendo 2 mila euro),
Posso presupporre cmq che per ora la 8600m GT sia la migliore scheda in circolazione per portatili?

Nulla di leggermente + economico?
Old 17-10-2007, 15:03   #5
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
alla mediaworld il g2s viene 1799...se no prendi il g1 che però è un 15,4" e costa sui 1500
Old 17-10-2007, 17:12   #6
Berseker
Senior Member

Quote:
vi ringrazio ma il GS2 alla fine va sui 1999 euro

Posso presupporre cmq che per ora la 8600m GT sia la migliore scheda in circolazione per portatili?

Nulla di leggermente + economico?
attualmente la migliore dx10 per portatili è la m8700gt.....cmq l'asus costa meno....
Old 17-10-2007, 18:10   #7
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
attualmente la migliore dx10 per portatili è la m8700gt.....cmq l'asus costa meno....
Sempre 256 dedicati + 756 condivisi?
Old 17-10-2007, 20:54   #8
Berseker
Senior Member

Quote:
Sempre 256 dedicati + 756 condivisi?
l'x200 monta la 8700gt con 512mb di ram dedicate...la differenza comq fra un g2s e un x200 è veramente minima...si parla di un 3-4fps in più nei giochi e di un 50-60 pnti in più nel 3dmark a favore dell'x200...quindi veramente irrisoria la differenza...prendi quello che rientra nel budget a disposizione...
Old 18-10-2007, 00:34   #9
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Quote:
l'x200 monta la 8700gt con 512mb di ram dedicate...la differenza comq fra un g2s e un x200 è veramente minima...si parla di un 3-4fps in più nei giochi e di un 50-60 pnti in più nel 3dmark a favore dell'x200...quindi veramente irrisoria la differenza...prendi quello che rientra nel budget a disposizione...
quoto
Old 18-10-2007, 09:42   #10
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
2000 euro putroppo sono fuori budget...dovro cercare ancora...
Old 18-10-2007, 16:10   #11
Ignorantissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Asus F3sa... non costosissimo e direi abbastanza performante anche x i videogiochi... voi che ne pensate? monta una Aty mobility Radeon HD2600 che se non sbagli ha 512 dedicati e altri 726 di hiper memory....
Ignorantissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:25   #12
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
..Qualche consiglio qualche link?
portatile per videogiocatore, intanto leggiti il mio articolo in firma, solo per vedere un altro aspetto della questione..

Un qualcosa che i possa avvicinare ed essere chiamato note da videogiocatore li puoi trovare, nell'ambito degli alienware e wooddoo.
Il resto, IMHO, lascia perdere è una presa in giro...
Ecco i link:
http://www.alienware.com/
http://www.voodoopc.com/system/Notebook.aspx
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:32   #13
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

personalmente trovo eccellenti anche le monstermachines di dpc, ma se per lui sono troppi 1800 euro per un asus G2...è meglio che tali link non li apra neanche
Old 18-10-2007, 16:44   #14
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack Guarda i messaggi
personalmente trovo eccellenti anche le monstermachines di dpc, ma se per lui sono troppi 1800 euro per un asus G2...è meglio che tali link non li apra neanche
QUOTO e sono d'accordo anche sui DPC.. pero' penso che uno debba avere le idee chiare e sapere cosa compra...
Le nozze coi fichi secchi non si fanno... ..poi ognuno può pensare di aver comprato un computer gaming con pochi soldi e magari anche 15" di monitor..
Old 18-10-2007, 18:14   #15
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
portatile per videogiocatore, intanto leggiti il mio articolo in firma, solo per vedere un altro aspetto della questione..

Un qualcosa che i possa avvicinare ed essere chiamato note da videogiocatore li puoi trovare, nell'ambito degli alienware e wooddoo.
Il resto, IMHO, lascia perdere è una presa in giro...
Ecco i link:
http://www.alienware.com/
http://www.voodoopc.com/system/Notebook.aspx
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
QUOTO e sono d'accordo anche sui DPC.. pero' penso che uno debba avere le idee chiare e sapere cosa compra...
Le nozze coi fichi secchi non si fanno... ..poi ognuno può pensare di aver comprato un computer gaming con pochi soldi e magari anche 15" di monitor..
ragazzi qua siamo sempre ai soliti discorsi...ovvio che non possiamo paragonare un laptop di serie (e quindi escludo i componibili voodoo, dpc, alienware e compagnia bella..) ad un fisso nell'ambito gaming...ciò non toglie però che nel caso si domandi di un portatile con il quale ci si voglia anche divertire nel tempo libero, e quindi poter giocare "onestamente", si consigli un modello adeguato....quindi evitiamo di confondere le idee a chi chiede consiglio sparando a 0
Old 18-10-2007, 18:17   #16
Berseker
Senior Member

Quote:
ragazzi qua siamo sempre ai soliti discorsi...ovvio che non possiamo paragonare un laptop di serie (e quindi escludo i componibili voodoo, dpc, alienware e compagnia bella..) ad un fisso nell'ambito gaming...ciò non toglie però che nel caso si domandi di un portatile con il quale ci si voglia anche divertire nel tempo libero, e quindi poter giocare "onestamente", si consigli un modello adeguato....quindi evitiamo di confondere le idee a chi chiede consiglio sparando a 0
nessuno sta facendo passare un g2s e un x200 per super macchine da gioco ma semplicemente per notebook che se la cavano meglio degli altri nei games..e che di conseguenza corrispondono a ciò che TheMaster ha chiesto...
Old 18-10-2007, 18:41   #17
al-edit-so60
Bannato

Quote:
nessuno sta facendo passare un g2s e un x200 per super macchine da gioco ma semplicemente per notebook che se la cavano meglio degli altri nei games..e che di conseguenza corrispondono a ciò che TheMaster ha chiesto...
..giustamente è solo una questione di punti di vista.. credo però che ampliare la propria visione (rimanendo rigorosamente in topic e nell'ambito della richiesta fatta dall'utente che no sto qui a riportare, ma basta leggerla) aiuti forse lui o anche altri.. a maggiore consapevolezza, valutare meglio e sapere che cosa uno ha in mano. Questo a prescidere da g2s e non.
Ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian