|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[mysql]autogenerare tabella da una data
Ciao a tutti
![]() Ci sarebbe il modo di fare quanto segue ? Avendo una data (per esempio anno e mese), creare una tabella che abbia come numero e nome di colonne il numero e il nome dei giorni presenti nel mese (in questo caso 31) ? Al momento io genero una tabella da un programma esterno in C#, ma ho difficoltà poi a gestire delle stampe. per esempio: Codice:
int days = Thread.CurrentThread.CurrentCulture.Calendar.GetDaysInMonth(myYear, myMonth); string createTable = "DROP TABLE IF EXISTS " + myTableName + "; " + "CREATE TABLE " + myTableName + " AS SELECT alcuneCose "; for(int count = 1; count <= days; ++count) { createTable += ",MAX(CASE WHEN ISNULL(IF(tableName.Fields='" + count + "'... AS 'D" + count + "' "; } C'è modo di fare la stessa cosa direttamente da MySql?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi scuso per l'errore del nuovo post... richiedo quindi qui:
sto tentando in tutti i modi di far funzionare quel codice in questo modo: Codice:
for(int count = 1; count <= days; ++count) { createTable += ",MAX(CASE WHEN ISNULL(IF(tableName.Fields='" + count + "'... AS SELECT DAYNAME('mia_data') }
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.