|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: torino
|
licenza xp
ragazzi una info...
ho messo la licenza del mio vecchio portatile sul nuovo... ma mi chiede di comprare la licenza... e il cod che ho della vecchia nn và... come faccio? soluzioni? grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la licenza del vecchio portatile è legata al vecchio portatile.
hai comprato un portatile senza sistema preinstallato (oppure stai downgradando da vista a xp)? devi comprarlo nuovo ^^
|
|
#3 |
|
Member
|
ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma io alla fine ho anche pagato al licenza... e mia cmq... e ora come posso fare dato che nn esiste più xp... |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Purtroppo le licenze OEM si legano alle macchine con cui sono state comprate e se non ho visto male il buon zio Bill ha tolto la possibilità del downgrade, quindi se hai acquistato un portatile con vista ti devi tenere vista ( o linux
Però è strano che non ti accetti la licenza, dovrebbe in tutti i modi installarsi e poi semmai darti problemi (non insormontabili) quando vai ad attivarla via internet. Non è che cerchi di installare una licenza professional con una chiave della home, oppure hai un cd non OEM. Occhio che ogni chiave attiva solo il suo tipo di licenza. |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
che stress allora...
cmq me lo lascia installare ma mi dà 30 giorni per comprarlo... ma per passare a vista... che ho già e nn voglio!!!! |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ci sono dei rilasci modificati dai produttori di hardware che sono già attivati, ma riconoscono il proprio hardware e mi sembra che nel tuo caso non sia comunque possibile utilizzarli in quanto cerchi di installare su una macchina diversa. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
esatto macchina diversa...
forse ora sono riuscito e recuperare un'altra licenza... |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
NOn hai comprato il diritto di fare quello che vuoi. Nuovo pc nuova licenza (e non è vero che non si trovano più, noi le installiamo ancora su tantissimi pc, certo devi andare a comprarla e fartela installare da un system builder) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.