Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2007, 13:40   #1
AttiPage
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1
Acer,Asus,Sony...Che confusione!!!

Ciao a tutti...devo acquistare un notebook, ma leggendo innumerevoli post alla fine non sono riuscito a trovare la soluzione ottimale e ciò che mi rimane è solo una gran confusione.
INFO:
1)
Ho un budget dai 1000 ai 1400€ (se ne vale la pena)
2)
necessito di caratteristiche che facciano girare bene Autocad,permettano di realizzare velocemente montaggi video e giocare ogni tanto
3)
Lo schermo deve essere di 14.1" o 15.4".
I modelli su cui sono indeciso sono: Acer 5920 (T7300) ottime caratteristiche ma seri dubbi sulla durata e l'affidabilità; Asus F3SV (T7500) caratteristiche buone, ma dubbi vari e prezzo maggiore del precedente forse ingiustificatamente; Asus C90S-AK008C (E6600) poca durata batteria e un po ingombrante; SonyVaio FZ21E (T7250) bello, ma non so se a livello di caratteristiche tiene il passo con gli altri; chi più ne ha più ne metta. Insomma, valutando soprattutto il rapporto qualità prezzo, oltre alle premesse iniziali: cosa consigliate?
Vi ringrazio.
AttiPage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:36   #2
Kev Jack
Senior Member
 
L'Avatar di Kev Jack
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Messaggi: 2249
Allora, intanto benvenuto nel forum, vedo che è il tuo primo messaggio, quindi lieto di essere il primo ad accoglierti.

Ti invito a farti una bella lettura a questi 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753 che trattano bene o male i consigli per gli acquisti dei notebook attuali.

In primis, è abitudine in questo forum quando si chiedono consigli sugli acquisti elencare anche le caratteristiche tecniche dei notebook che si ha presi di mira, in modo che gli utenti leggendo le caratteristiche tecniche , le tue priorità e il tuo budjet riescono a darti un consiglio mirato e immediato...tu capisci che non è possibile ricordarsi a memoria tutte le schede tecniche dei portatili in commercio, e i processori che montano e che hai elencato non è un dato sufficiente a dare un parere.
Sull'affidabilità delle macchine nel secondo link che ti ho postato c'è un interessate classifica generica delle case costruttive, che l'autore del 3d, innvita a prendere un pò con le pinze...Acer nella sua serie Aspire per esempio non è vista di buon occhio, ma acquistando un Travelmate o un Ferrari della stessa casa costruttiva si parla di tutt'altra affidabilità. Ti invito a dare un occhiata anche a questo.

Tornando alla scelta del tuo portatile ,penso che dovresti mirare a un notebook che abbia come minimo una scheda video geforce go 7600 con una buona memoria dedicata, un minimo di 2gb di ram, per quanto riguarda il processore, penso che rimanendo sulla Intel puoi star tranquillamente su una T7100 senza dover necessariamente buttarti su processori troppo potenti che trascurano le altre caratteristiche...non pensare che tra una t7100 e una t7500 ci sia tutta questa differenza, certo se guardiamo i benk i punteggi saranno anche nettamente diversi, ma al lato pratico dubito seriamente che tu possa trovarne grandi differenze.

personalmente mi sono trovato bene con HP , e consiglio di dare un occhiata alla serie DV6000....Se vuoi una macchina potente e se vuoi andare sul sicuro, al prezzo di 1400 euro trovi L'asus G1, macchina costruita praticamente per giocare...e ovviamente per lavorare su quei tipi di programmi in cui sono richiesti particolari sforzi grafici.
Se vuoi una macchina prestazionalmente inferiore, ma che abbia qualità costruttive sorprendenti, ottimi display e fascino...i Vaio sono la tua risposta. Se cerchi potenza, qualità costruttiva a prezzi leggermente superiori trovi gli ottimi Toshiba...non deludono mai....in ogni caso rinnovo il mio consiglio, dà un occhiata alla serie DV6000 di HP, sono macchine discrete, a buoni prezzi e con ottime configurazioni
__________________
>> Ho concluso 42 transazioni POSITIVAMENTE in questo forum.
QUI tutte le mie transazioni ,210 feedback in 9 anni di compravendite on-line in tutti i mercatini del web

Ultima modifica di Kev Jack : 17-10-2007 alle 14:44.
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:51   #3
tasto2023
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 641
congermo in pieno possiedo un HP DV 6162 HD 120 GB, WEBCAM, processore Intel Core 2 Duo T5500, monitor con tecnologia HP BrightView, sistema operativo Windows XP Media Center, NIVIDIA G FORCE 7400 FINO A 256 MB, Webcam da 1,3 mpx.
Una macchina praticamente perfetta: pensa che ho istallato un paio di giochi 3 D ultima generazione e mi vanno da matti. Per non parlare del processore, velcissimo, e poi l'audio con gli altoparlanti è chiaro e pulito!L'unico neo è che pesa 3 Kg e questa estate ho faticato non poco negli aeroporti per portarlo 1 mese via con me!Ma non si puo' avere tutto dalla vita. E poi l'assistenza HP è fantastica!!ora sto pensando a farmi un nb piu' piccolo (13 o 12 pollici) ma ovviamnente le schede video non sono assolutamnte paragonabili a questa.
Stiamo a vedere che uscira' nei prox mesi!
In bocca al lupo per l'acuisto! e compra HP!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 01:37   #4
Kev Jack
Senior Member
 
L'Avatar di Kev Jack
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Messaggi: 2249
confermo sull'assistenza, veloce pratica cortese e gratuita al 100%...pensa che mi mandavano sms 1 volta al gg per aggiornarmi sugli sviluppi del mio notebook in riparazione....insomma niente da dire.

la geffo 7600 è un ottima scheda video, e se ti fai furbo cerca un notebook con configurazione simile a tasto 2023 e vedrai che non avrai nulla di cui pentirti
__________________
>> Ho concluso 42 transazioni POSITIVAMENTE in questo forum.
QUI tutte le mie transazioni ,210 feedback in 9 anni di compravendite on-line in tutti i mercatini del web
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v