|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
PC strano
Salve gente. Da un pò di tempo il PC mi da problemi; anche se metto un gioco vecchio (o qualche applicazione pesante), dopo un pò mi si spegne. Speedfan a volte mi segnala temperature sui 62-67°: ma vengo e mi spiego postando gli specs del mio vecchiotto pc.
Codice:
Manufacturer ASUSTeK Computer INC. Model A7N8X-E Version REV 2.xx Serial Number xxxxxxxxxxx Chipset Vendor Nvidia Corp Chipset Model nForce2 AGP Controller South Bridge nForce2 ISA Bridge SMBus Nvidia Corp nForce MCP-T SMBus Controller @5000h SMBus Nvidia Corp nForce MCP-T SMBus Controller @B000h CPU AMD Athlon XP Cpu Socket Socket A Processor Upgrade ZIF Socket Max CPU Speed 3000 MHz System Slots 5 PCI, 1 AGP Memory Summary Location System board or motherboard Maximum Capacity 1536 MBytes Memory Slots 3 Error Correction None Use System memory Maximum Memory Module Size 1024 MBytes CPU Name AMD Athlon(tm) XP 2000+ CPU Clock 1642.14 L2 Cache Speed 1642.14 MHz Location System board or motherboard Maximum Capacity 1536 MBytes Memory Slots 3 Error Correction None Use System memory Maximum Memory Module Size 1024 MBytes Device Locator Slot 1 Manufacturer Nanya Technology Part Number M2U25664DS88B3G-6K Capacity 256 MBytes Memory Type SDRAM DDR Speed PC2700 (166 MHz) Data Width 64 bits Voltage SSTL 2.5V Error Correction None Refresh Reduced (.5x)...7.8 µs Manufacturing Date 2003, Week 32 EPP SPD Support No Device Locator Slot 2 Capacity 256 MBytes Memory Type SDRAM DDR Speed PC2100 (133 MHz) Data Width 64 bits Voltage SSTL 2.5V Error Correction None Refresh Reduced (.5x)...7.8 µs EPP SPD Support No Device Locator Slot 3 Serial Number 00000000 Capacity 512 MBytes Memory Type SDRAM DDR Speed PC3200 (200 MHz) Data Width 64 bits Voltage SSTL 2.5V Error Correction None Refresh Reduced (.5x)...7.8 µs Manufacturing Date N/A EPP SPD Support No La cosa strana è che il venditore m'ha detto che era un xp 2400+; qua spunta essere un 2000! (forse questione che l'fsb attualmente è a 133?). Cosa posso fare per stabilizzarlo? Non posso aprire un'applicazione che mi si blocca pure se è aperto adesso! (forse il processore bollisce per sporcizia accumulata, o c'è qualche altro motivo? Premetto che alcuni mi hanno detto di "sincronizzare le ram con l'fsb del processore"; ma io non so dove mettere mano, ed il bios di questa scheda mi è sempre sembrato poco cristallino, anche quando ne possedevo ancora il manuale) Grazie a chiunque avrà il buon cuore di aiutarmi. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
hai beccato il problema... piú la cpu si riscalda piú il sistema diventa instabile fino a spegnersi (le nuove motherboard spengono il pc ad una determinata temperatura).
Quindi ti direi di fare una gran bella pulizia se la temperatura é ancora alta prova con un altro dissi.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ora inginocchia e prega perché la mia furia non ti travolga ![]() ![]() ![]() o mio servo mediteró se darti la grazia o meno... e cmq la storia del termometro sul dissipatore non era male!
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ok, quindi non c'entra nulla appaiare l'fsb del processore con la frequenza della ram (nè che la ram sia di vari formati), ma è solo una questione di zozzeria della ventola? :-) Confortante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.