Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tto_23268.html

AMD presenta la nuova generazione di schede video di fascia medio alta, con supporto alle API DirectX 10.1 e tecnologia produttiva a 55 nanometri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:43   #2
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Finalmente un po di concorrenza ad Nvidia!
Comunque dai primi bench la HD3870 é nettamente inferiore alla 8800GT 512MB non os0 immaginare a confronto con la imminente 8800GTS 512MB! magari la 8800GT 256MB avrà prestazioni simili!

Alcuni bench:
http://www.vr-zone.com/articles/AMD_Radeon_HD3850_and_HD3870_-_AMD%27s_salvation%3F/5392.html#Scene_1
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:44   #3
TheScient1st!
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
CHE SCHIFO =)

Penso che AMD e ATI abbiano fatto la più grande cazzata della storia dell'informatica ad unirsi
TheScient1st! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:53   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ah si scienziato e come mai?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:55   #5
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheScient1st! Guarda i messaggi
CHE SCHIFO =)

Penso che AMD e ATI abbiano fatto la più grande cazzata della storia dell'informatica ad unirsi
Amd ha acquisito Ati non certo per fare schede video di fascia alta, mercato di nicchia che interessa 4 gatti.
Fose Ati serviva per fare piattaforme con grafica integrata per notebook mercato molto molto molto più redditizio.
Schede di fascia alta chi le compra più? Chi ha soldi da buttare, unisci a questo un mercato game-pc ormai al tubo del gas, e vedi che le prospettive della schede di fascia alta sono al capolinea. O a qualcuno è sfuggito il brusco rallentamento del settore?

Il futuro è delle schede con buone prestazioni e basso consumo a prezzi decenti, non certo delle SLI che costano un rene e consumano 1KW di potenza, quelle sono "arrivate" (se mai sono partite).

Ultima modifica di essential__60 : 15-11-2007 alle 10:57.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:58   #6
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
Amd ha acquisito Ati non certo per fare schede video di fascia alta, mercato di nicchia che interessa 4 gatti.
Fose Ati serviva per fare piattaforme con grafica integrata per notebook mercato molto molto molto più redditizio.
Schede di fascia alta chi le compra più? Chi ha soldi da buttare, unisci a questo un mercato game-pc ormai al tubo del gas, e vedi che le prespettive della schede di fascia alta sono al capolinea. O a qualcuno è sfuggito il brusco rallentamento del settore?

Il futuro è delle schede con buone prestazioni e basso consumo a prezzi decenti, non certo delle SLI che costano un rene e consumano 1KW di potenza, quelle sono "arrivate" (se mai sono partite).
Basta che guardi i risultati finanziari di ATi e i risultati finanziari di nVidia e poi ne riparliamo.

Ultima modifica di Gabro_82 : 15-11-2007 alle 11:01.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:04   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da TheScient1st! Guarda i messaggi
CHE SCHIFO =)
Quando, come sembra, usciranno cpu con integrata la logica delle gpu (o viceversa, ancora non si capisce a modo chi faccia cosa), vediamo magari se avranno fatto una cavolata o no. Per inciso in questo scenario l'unica ad essere tagliata fuori è Nvidia che non ha nessuno che produca cpu al suo interno o nelle vicinanze
Comunque sono speculazioni ovvio. Di sicuro R600 non è frutto di AMD quindi se la cazzata è stata fatta, come tu sei sicuro che sia, l'ha fatta Ati e nessun altro.
Old 15-11-2007, 11:06   #8
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Basta che guardi i risultati finanziari di ATi e i risultati finanziari di nVidia e poi ne riparliamo.
infatti è noto che il fatturato Nvidia lo fà con le 8800 che vende al pezzo al bancone, mica coi i milioni di 6100 e Go e altri "mostri di potenza" che vende integrati nei chipset o nelle schede di fascia bassa/bassima che fornisce agli OEM.
Anzi con la "robetta" và in perdita, meno male che quelle poche migliaia di 8800 rimettono in sesto il fatturato.

PS uso Nvidia da sempre, ma pensare che Amd abbia acquisito Ati per fare la "guerra" delle schede video, mi sembra un'idiozia totale. Gli obbiettivi sono sicuramente altri.

Ultima modifica di essential__60 : 15-11-2007 alle 11:11.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:11   #9
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
infatti è noto che il fatturato Nvidia lo fà con le 8800 che vende al pezzo al bancone, mica coi i milioni di 6100 e Go e altri "mostri di potenza" che vende integrati nei chipset o nelle schede di fascia bassa/bassima che fornisce agli OEM.
Anzi con la "robetta" và in perdita, meno male che quelle poche migliaia di 8800 rimettono in sesto il fatturato.

E chi te lo ha detto, mago zurlì.

Sei un analilista del settore?

Io vedo che molti notebook e pc gia assemblati nei grandi magazini hanno montato la maggiorparte chipset grafici nVidia, ho sbaglio?
Old 15-11-2007, 11:19   #10
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:

Io vedo che molti notebook e pc gia assemblati nei grandi magazini hanno montato la maggiorparte chipset grafici nVidia, ho sbaglio?
Non bisogna essere un analista.....il grosso dei fatturati lo fanno le schede di fascia bassa/media....è un dato di fatto....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:23   #11
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Mi sa che era sarcastico il commento di Essential__60....
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:24   #12
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
Non bisogna essere un analista.....il grosso dei fatturati lo fanno le schede di fascia bassa/media....è un dato di fatto....
E chi ha detto il contrario. Leggi bene il mio post.

E lo stesso discorso delle tasse. Chi paga le tasse è sempre il ceto medio e serve a poco far pagare piu' tasse ai ricchi, sono troppo pochi.
Old 15-11-2007, 11:39   #13
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:

Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:42   #14
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Numero transistor, milioni: 666

DIABOLICO!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:52   #15
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Vedendo i primi bench, la 3850 sarà un gradino sotto la 8800gt, ma se i prezzi saranno peragonabili a quelli visti in USA, potrebbe esser la mia prossima vga. Sui 150€ mi pare un ottimo acquisto
Old 15-11-2007, 11:54   #16
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
Vedendo i primi bench, la 3850 sarà un gradino sotto la 8800gt, ma se i prezzi saranno peragonabili a quelli visti in USA, potrebbe esser la mia prossima vga. Sui 150€ mi pare un ottimo acquisto
il che vuol dire essere come un 2900xt, e uindi una svalutazione colossale della scheda in solo 6 mesi di vita. io da possessore sarrei incazzato, una scheda nata male e morta peggio
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:10   #17
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
un gradino sotto è la 3870. la 3850 è una scala sotto. parlo di prestazioni. cmq il 21 pv esce la 8800gt256. varrà la 70 e costerà come la 50.
Old 15-11-2007, 12:24   #18
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Di sicuro queste 2 schede andranno a scontrarsi con la fascia media di Nvidia, viste le prestazioni e i prezzi mi sembra di capire che non abbiano nessuna velleità di andare a competere con le 8800. Dai bench prendono già sotto dalla 8800 Gt da 512 mb, figuriamoci dalla GTS da 512 Mb. L'unica attrattiva potrebbero essere le DX 10.1, che Nvidia si ostina a non voler supportare.
Volevo fare solo un'ultimo appunto, secondo me ora è presto per dire se queste schede sono valide o no perchè i drivers sono ancora immaturi. Aspettiamo qualche settimana, vediamo i bench con i drivers aggiornati e poi riparliamone, potremmo avere qualche sorpresina.
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:12   #19
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
niente di che, giusto il consumo leggermente inferiore, al fronte di una maggiore rumorosità però.... ancora meglio nvidia anche in questa tornata.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:36   #20
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Chi ha soldi da buttare, unisci a questo un mercato game-pc ormai al tubo del gas, e vedi che le prospettive della schede di fascia alta sono al capolinea. O a qualcuno è sfuggito il brusco rallentamento del settore?
si si hai proprio ragione è vero...di questo periodo sono suciti solo titoli come orange box(che sta 4' in classifica game ranking come miglior gioco di sempre) bioshok, crysis, gears of wars(anche se è meglio la versione xbox360), halo 2,company of heroes(deve uscire il seguito), il nuovo C&C,WORLD IN CONFLICT,escono titoli calcistici che prima stavano solo su console come pes...stanno per uscire ut3, il nuovo america's army, deve uscire STARCRAFT2 e imperversa il gioco piu giocato del mondo che è WOW.

e non ho menzionato altre decine di buoni titoli che non avrei manco il tempo di giocare...

è vero il gaming su pc è il gas...non scambierei i giochi che posso giocare su pc per nessuna altra piattaforma esistente.

ps:ma perche non giocate con le console e la smettete di commentare cavolate sul mondo pc?

Ultima modifica di Uriziel : 15-11-2007 alle 13:38.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian