|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22934.html
Con il kit di raffreddamento Revo Akasa cerca di abbinare i vantaggi tipici dei kit a liquido, senza utilizzare parti in movimento e quindi incrementando la durata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Veramente
questo è il concetto che sta alla base dell'heat pipe.
Non vedo quindi la novità. La novità è il nome "bubble" che comunque richiama alla mente l'idea che all'interno ci sia anche aria e che sia quindi piu' inefficiente di una heat pipe normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
mi pare che il produttore sia AKASA e non ASAKA (come nel titolo e nel testo della news).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusate l'intervento non proprio di alto contenuto... ma penso che sia akasa e non asaka
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
una grossa grassa heatpipe
![]() magari funziona meglio una grande che 4-6 piccole....
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
Heat pipe o no, liquido o no, questo dissi merita un bel riconoscimento per essere l'unico in controtendenza.
2 pipe nell'era dove tutti gli altri ne hanno almeno 4, e pesa solo 330 grammi, quando gli altri pesano come minimo 800/900. Se funge bene me lo compro subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
fiorentina siena 0-3 3 pappine e AKASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA auauauauauauuaua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
alla base del funzionamento delle heatpipe c'è il passaggio da gas a liquido e viceversa: cambio di stato...movimento lungo il tubicino causato dalla diversa densità e conseguente scambio di calore qui in questo caso viene utilizzato solo un liquido che per ricircolo naturale dovuto alla differenza di temperatura (e densità) si sposta (manca il cambio di stato) il concetto è lo stesso
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi Ultima modifica di pupgna : 17-10-2007 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
http://www.overclock3d.net/reviews.php?/cases_cooling/akasa_revo_thermaldynamic_cpu_cooler/1
spiacente di deludere gli speranzosi.. questo dissi fa proprio pena , è di poco migliore del dissi stock.. Solo che costa 60euro! Ma io mi chiedo : prima di mettere in commercio un prodotto lo provano? Cioè perchè se lo provano sono proprio deficenti a pensare che qualcuno possa comprare un dissi del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...la differenza maggiore a mio avviso sta nel tipo di circuito...un heatpipe non prevede un circuito...ma un cilindro in cui il fluido sale e scende...qui invece viene presentato un heatpipe ma con un approccio tipico di un circuito di raffreddamento ad acqua...
...attendiamo test per valutarne la bontà... ...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
La lettera F delle figura indica una "92 cm PWM fan"... dovrebbe raffreddare bene, più che altro bisogna infilarla dentro il case
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Bubble credo sia per richiamare la forma che ha la piastra a contatto con il processore. @ pupgna: Davvero usano un gas stile cfc (si i cfc non li usano più ma il concetto è quello)? Sapresti indicare qualche link? tempo fa ho postato anche sul thread ufficiale dissipatori e mi hanno dato solo una risposta approssimativa, se invece mi riesci a dare un bel link mi fai un po' più contento (e informato) di prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Caro Sileno... non tutti cercano un dissipatore che permetta un overclock estremo. I punti di forza di questo prodotto sono ben altri... probabilmente non hai percepito l'obiettivo di AKASA. Tra l'altro chiaramente esposto nella reply che il produttore stesso ha dato al termine della prova fatta da overclock3d.
bYe! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Sembra che l'obbiettivo sia stata la silenziosità, infatti funziona circa come il dissipatore stock intel ma è davvero inudibile a vedere i test.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
da felice possessore di un noctua u12, posso affermare con certezza che questo dissipatore non va un gazz... la superfice di scambio termico e' ridicola... le alette che devono raffreddare il liquido magico al loro interno sono scarsissime, non consentendo uno scambio adeguato di calore verso l'esterno.
L'unico modo per far funzionare bene un dissi cosi' e' quello di metterci una ventola da trattore con un 100cfm a 60dB, altrimenti con un processsore che scalda "seriamente" sotto... bolle tutto in breve.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
sinceramente ,anche se l'obiettivo fosse la silenziosità , credo che questo resti comunque un prodotto insensato. Ci sono dozzine di dissipatori low cost , silenziosi , e che comunque offrono prestazioni migliori di questo.
coolermaster hyper TX2 tanto per citarne uno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
oppure prendiamo un dissipatore da overclock : thermalright ultima 90-I. Costa di per se 48euro senza ventole. Compri una bella ventola da 12 euro e arrivi a spendere 60euro: il prezzo del nostro akasa.
Risultato? Hai uno dei dissipatori migliori in commercio , che se abbinato a una ventola silenziosa e performante diventa pure inudibile. insomma resto della mia opinione : questo dissipatore è inutile e costoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
prestazioni modeste e comunque uso di una ventola da 92mm? secondo me se piazzi la stessa ventola su un bel dissi in rame ottieni un sistema piu efficente. famolo strano non è sempre detto che sia meglio! viceversa se fosse stato totalmente passivo avrebbe avuto piu senso, anche a discapito di un efficenza minore!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.