|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
stop internet a caso
Ciao ragazzi avrei un problema.
Da circa 2-3 settimane ho un problema riguardo la connessione ad internet. Premetto che posseggo un abbonamento fastweb da anni e quindi dispongo solo di hag e non di router ecc, Ossia la connessione per la navigazione su internet(quindi solo riguardo explorer e firefox) si blocca senza un motivo esplicito e diciamo a caso. Nel frattempo però programmi come emule e messanger continuano a funzionare perfettamente senza alcun problema. L'unica cosa che ho potuto notare è che spesso la navigazione ad internet(ossia la mancanza di connessione) si sospende nell'istante in cui avvio messanger e riprende nell'istante in cui lo chiudo. Tale legame non si verifica sempre, ma la maggior parte delle volte. Mi è capitato anche che la connessione si bloccasse a tratti (tipo 10 secondi c'è, altri 10 non c'è) o che si sospendesse anche senza messanger avviato.Oppure mi è capitato di non aver problemi per ore ed ore e poi di colpo avere la connessione ad internet interrotta. Posso affermare che da quando riscontro tale problema non ho applicato nessuna modifica sostanziale al pc se non l'istallazione di cubase sx3 e soprattutto(credo sia qui l'origine del problema) una pulizia(di registro, file inutilizzati ecc ecc.) tramite nCleaner. Secondo me è un problema di porte.In tal caso non saprei cmq come risolverlo visto che 1 sul mio firewall sygate firefox è regolato come ALLOW 2 non sono un grande esperto. Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito alla risoluzione de problema delle porte o se ha qualche altra idea gline sarei molto grato. grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ne butto giù una......
mi pare sintomo di infezioni virali tipo dialer o simili |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.