|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
CRASHA IL PC. brancolo nel buio
Ciao a tutti, ho un problema abb. grave con il mio desktop pc. e un p4 3.2 775 con scheda video radeon x700 pci ex.
quando gioco a qualche videogame (ultimamente nfs carbon) dopo qualche minuto di gioco succede che si fermi l'immagine come un'istantanea e il suono si ripete all'infinito e il pc nn risponde piu ai comandi e sono costretto a riavviare. da cosa potrebbe dipendere un comportamento del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ti conviene postare tutta la configurazione del pc.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok allora:
p4 3.2 socket 775 mainboard gigabyte GA 8I915P 2X 512 RAM RADEON X700 256 MB alim qtec 550 w sarebbe sufficiente? sul cpu ho un ventolone zalman al+cu ogni tanto la gpu va in recovery |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Hai guardato le temperature della GPU?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
come faccio? nn ho nessun tipo di strumento per controllare
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
comenque poi usare speedfan. http://www.almico.com/speedfan433.exe Poi fai un controllo generale del sistema: Prova a fare un test con Memtest. http://www.memtest.org/#downiso fai anche una scansione Con Hd tune del tuo hard disk per vedere se è buggato. http://www.hdtune.com/ Adesso vado al lavoro... ci si sente stasera. Ciao.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ti ringrazio provo e posto i risultati a presto e buon lavoro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
speed fan mi da 55 gradi una voce e 46 un altra ma nn so distinguerle tra cpu e gpu.
memtest nn riesco a farlo andare e gli hd sono ok come posso interprearli questi dati? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
anzi -55... e 46 nn credo sia attendibile...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ecco la schermata di errore ati... in allegato(spero si veda)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Hai fatto delle prove cambiando i drivers video? che driver hai su adesso?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho messo i driver dal sito. i piu recenti. ma prima faceva lo stesso difetto. l'unica differenza e che adesso lascia questo messaggio e prima dovevo riavviare e pure il ccc nn funzionava. mi sembra strano sia un problema hardware...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.