|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema monitor notebook Dell Precision M4300 please help me!
ciao a tutti sono nuovo e spero di aver postato nel posto giusto il vostro forum è un po' un labirinto
ho un portatile nuovo di zecca e vorrei chiedervi se esiste un programma o una utility di zoom proporzionato per un monitor LCD 15.4' "WUXGA" con una risoluzione a 1920x1200 che sinceramente è un gran bel monitor ma dopo un po' viene mal di testa tanto è piccolo tutto... ho ingrandito tutto il possibile, icone menù etc, ma tutti gli applicativi rimangono davvero minuscoli, per non parlare delle finestre java in internet o dei pannelli di controllo di windows. il portatile monta una Nvidia Quadro FX 360M. Ho un'altra Nvidia sul pc fisso e quella supporta uno zoom totale per adattare il desktop al monitor con tutte le dovute proporzioni. ho provato una risoluzione minore ovviamente, ma il monitor supporta solo 60hz e ogni altra risoluzione non è nitida (ma poi centra con gli hertz? boh). questo schermo è fenomenale per lavorare in grafica, montaggi o qualunque programma richieda ampia scrivania di lavoro, ma poi sull'uso comune tipo internet o feed rss o applicativi vari dopo un'ora gli occhi bruciano. soluzioni?? grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Per il resto trovo solo che sia questione di abitudine, dopo un po' non riesci a lavorare a risoluzioni inferiori. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ti ringrazio il fatto è che ho ingrandito tutto il possibile però poi sono tutti gli applicativi a rimanere infinitesimali, e per internet, con tutti gli zoom possibili, oltre al fatto che i browser si incasinano di continuo si spostano i link devi scorrere le pagine a dx e a sx, rimangono sempre cmq minuscoli gli applicativi java che vado incontrando.
per questo cerco soluzioni.. ma è possibile che un monitor così possa supportare una sola risoluzione a differenza di un vecchio portatile hp di fascia bassa che tiene 3 diverse risoluzioni senza sfasarsi di una virgola??? e dire che quello era un pc giocattolo praticamente, con una scheda video pessima da 64mb di ram.. questo nuovo dovrebbe essere una bomba e devo diventarci scemo per usarlo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Io ci ho fatto l'abitudine alla WUXGA.... Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.