Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2014, 11:13   #1
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
consiglio acquisto cellulare per internet

Avrei bisogno di un consiglio.

Premetto che sono quasi totalmente ignorante in merito, fino a questo punto non ho avuto necessità di affrontare la cosa. Qualche tempo fa la tim mi disattiva la vecchia tariffa così ho scelto la nuova "tim special full small" che comprende anche 1 gb di internet che posso utilizzare solo tramite telefono (nel senso che non posso sfruttarla tramite una chiavetta usb o scheda direttamente sul pc).

Ho un vecchio cellulare non adatto allo scopo (Nokia 6230I) oltre al fatto che è mezzo rotto...vorrei sostituirlo con un modello adatto.
Mi sembra di capire che la dotazione minima per fare questo sia uno smartphone.

Vorrei cercare di mantenere le dimensioni di questo vecchio, se possibile avere anche la tastiera tradizionale ed una buona fotocamera.

Avevo pensato ad un nokia asha 300 che, anche come prezzo, potrebbe andar bene...però, leggendo i commenti sul sito, pare che il touchscreen non sia proprio il massimo...ed è solo tramite questo strumento che è possibile l'accesso ad internet...

Vorrei anche capire un'altra cosa...questo giga di internet come devo "interpretarlo"? Nel senso che sulle caratteristiche della tariffa c'è scritto che, superando i limite, la connessione rallenta...non c'è pericolo di ulteriori costi e questo va più che bene...ma, in linea di massima, cosa posso farci con quella quantità?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 13:55   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
Vorrei anche capire un'altra cosa...questo giga di internet come devo "interpretarlo"? Nel senso che sulle caratteristiche della tariffa c'è scritto che, superando i limite, la connessione rallenta...non c'è pericolo di ulteriori costi e questo va più che bene...ma, in linea di massima, cosa posso farci con quella quantità?
Superato il gb di traffico internet veloce la connessione riduce la sua velocità ad una 32 kb (se non ricordo male), rendendo in pratica impossibile navigare sul web (la lentezza è esasperante). Con 1 gb puoi farci un po' di tutto ma senza esagerare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 14:44   #3
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

bene...tanto mi accontento di controllare la posta quando non ho il computer a portata di mano, non ho altre pretese...magari potrei guardarci un video su youtube per passare il tempo...credo che, di media, dovrei riuscirci...

Ora si tratta di stabilire quale apparecchio comprare...
Old 09-03-2014, 15:18   #4
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Budget?
Old 09-03-2014, 15:30   #5
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

giusto...mancava l'informazione più importante...

direi intorno ai 100 euro...
Old 11-03-2014, 19:06   #6
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

stavo facendo una ricerca "random" a proposito di diverse caratteristiche...

il wi-fi permette di connettersi con un modem di casa oppure in luoghi dove è presente una rete? Questo significa che è possibile navigare non utilizzando il credito?

a proposito della memoria...il fatto che sia espandibile significa che, di solito, per farlo si usano le schede tipo quelle per le reflex digitali?
Old 11-03-2014, 19:49   #7
andy45
Senior Member

Quote:
il wi-fi permette di connettersi con un modem di casa oppure in luoghi dove è presente una rete?
Ti permette di collegarti ovunque ci sia una rete wifi libera o di cui conosci la password.

Quote:
Questo significa che è possibile navigare non utilizzando il credito?
Esatto, il telefono userà la rete wifi e non il 3g.

Quote:
a proposito della memoria...il fatto che sia espandibile significa che, di solito, per farlo si usano le schede tipo quelle per le reflex digitali?
Si e no, le reflex digitali solitamente usano le SD, in questo caso sono MicroSD...cmq formato a parte sono delle normali schede di memoria.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 11-03-2014, 21:11   #8
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Un huawei y300 o un lumia 520 potrebbero far a tuo caso, guarda le dimensioni se ti van bene
Old 13-03-2014, 14:30   #9
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

l modello huawei potrebbe andar bene a proposito di dimensioni...mi sembra di capire, comunque, che dovrò rinunciare alla tastiera tradizionale, prima o poi...immagino che andrà a scomparire...
Old 13-03-2014, 15:12   #10
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao
anche io ho da poco tempo uno smartphone touch (Lumia 925) e provenivo da uno a tastiera qwerty (Nokia E71)....ci si abitua in fretta d il salto "prestazionale" è notevole!
Secondo me con una TIM special full small (200min-200sms-1Gb) sei più che a posto, a meno di non scaricare molti video quando non sei connesso al wi-fi...per la mail,uatsapp e roba varia bastano!
L'unica scelta da fare è tra i diversi sistemi : iOS, Android,WP8....come budget direi che scludi apple, la scelta ricade tra un Lumia di fascia bassa (direi 620) o Android (samsung-Huawei....)
Magari prova ad usare qualche telefono di amici/parenti per vedere le differenze...
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 20:23   #11
clientserver
Senior Member

L'Avatar di clientserver

Iscritto dal: Jan 2004
Tra pochi giorni esce L'Acer liquid z4 99 € per quella cifra mi pare un'ottima soluzione ..

ne scarichi pochi di filmati con 1 GB fai attenzione e informati molto bene sulla tua tariffa e sul tipo di connessione purtroppo tranelli ce ne sono molti..
spesso le applicazioni si connettono in automatico scalando il traffico residuo potesti farti attivare un muro per evitare determinate connessioni tramite il servizio clienti del tuo operatore telefonico.
se funziona come per il computer tradizionale dovrebbe essere mediamente ..70 mb un filmatino, pero' dipende da molti fattori puo' anche salire parecchio , invece se si tratta di un brano musicale senza video mediamente 16 MB.

forse ti conviene trovare una tariffa mensile compreso il telefono internet e
chiamate ..vai sul sito dei gestori telefonici a sbirciare.
questa è la pagina smartphone compreso di TIM http://www.tim.it/tariffe/abbonament...tuo-smartphone

oppure puoi attivare internet sulla tua sim per un mese rinnovalibile ..per esempio tim http://www.company.tim.it/internet/o...ne?tab=2&sez=1

Vodafone http://www.vodafone.it/portal/Privat...piani-internet
Old 18-03-2014, 17:51   #12
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Il fatto che ci si possa abituare al "touch" mi tranquillizza...era uno dei principali problemi!
A proposito del sistema operativo, quali sono le differenze? O meglio, le differenze sono nella velocità di elaborazione e/o nelle possibili applicazioni utilizzabili?

L'acer liquid z4 non è male...però non sono riuscito a trovare le dimensioni, c'è solo lo spessore...forse è ancora presto...

Per quanto riguarda la tariffa, l'unica limitazione sarebbe quella del traffico rallentato...ma tanto mi serve solo per controllare la posta quando sono fuori o per cazzeggiare in momenti liberi, per le notizie, ecc...eviterò i video, pazienza...
Però questa cosa delle applicazioni l'avevo sentita...mi sembra che sia un problema legato, appunto, alle applicazioni tipo giochi o roba "social" che possono diminuire il credito...la mia tariffa è una tutto compreso, minuti, sms ed internet, quindi caricando sempre lo stesso importo pari al costo del rinnovo ho sempre pochi centesimi residui...ma è il caso, comunque, che chieda informazioni all'assistenza?
Old 18-03-2014, 18:22   #13
andy45
Senior Member

Windows è più limitato, è sempre fluido e lo store è meno fornito, in genere le applicazioni principali ci sono tutte, i giochi non sempre.
Android ti permette di fare tutto e lo store è sconfinato, però almeno sulla fascia bassa i telefoni non sono sempre fluidi.
Le dimensioni precise dell'acer non ci sono però è un 4'', quindi non è un padellone, direi che per gli standard odierni è piccolino.
Riguardo agli acquisti, in genere ci vuole la carta di credito o paypol, il credito telefonico non mi risulta sia molto usato o addirittura non è per niente usato per fare acquisti di questo genere.

Io cmq non mi sono mai abituato al touch...
Old 19-03-2014, 12:03   #14
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Windows è più limitato, è sempre fluido e lo store è meno fornito, in genere le applicazioni principali ci sono tutte, i giochi non sempre.
Android ti permette di fare tutto e lo store è sconfinato, però almeno sulla fascia bassa i telefoni non sono sempre fluidi.
Le dimensioni precise dell'acer non ci sono però è un 4'', quindi non è un padellone, direi che per gli standard odierni è piccolino.
Riguardo agli acquisti, in genere ci vuole la carta di credito o paypol, il credito telefonico non mi risulta sia molto usato o addirittura non è per niente usato per fare acquisti di questo genere.

Io cmq non mi sono mai abituato al touch...
mi rendo conto anche io che possa essere scomodo il touch...ma mi sembra di capire che, tempo un anno, le tastiere non esisteranno più, se non per i modelli da venti euro...

Per quanto riguarda il credito telefonico mi riferivo a quelle applicazioni che, una volta installate, ti cannibalizzano il credito residuo...
Old 19-03-2014, 18:22   #15
andy45
Senior Member

Quote:
mi rendo conto anche io che possa essere scomodo il touch...ma mi sembra di capire che, tempo un anno, le tastiere non esisteranno più, se non per i modelli da venti euro..
Veramente smartphone con tastiera qwerty se ne trovano tranquillamente, non in Italia, ma all'estero sono tranquillamente in vendita...è qui da noi che non vengono importati .

Quote:
Per quanto riguarda il credito telefonico mi riferivo a quelle applicazioni che, una volta installate, ti cannibalizzano il credito residuo...
Io non ne conosco, a meno di qualche malware che ti "ruba" il credito, ma in genere l'unica cosa che fanno le applicazioni gratuite è quella di collegarsi al web per caricare un banner pubblicitario, ma visto che hai un abbonamento non ti scalano il credito telefonico...altre sono quelle che hanno gli acquisti in app e richiedono in genere la carta di credito o paypol, poi ci sono le applicazioni a pagamento, ma anche acquistare dagli store richiede normalmente la carta di credito, quindi a meno di casi particolari il tuo credito telefonico non dovrebbe essere in "pericolo".

Ultima modifica di andy45 : 19-03-2014 alle 18:29.
Old 23-03-2014, 21:14   #16
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

un amico vende un LG L1 II a 50 euro...potrebbe essere buona come proposta? Praticamente mai usato, ancora in garanzia...
Old 25-03-2014, 21:36   #17
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

beh...che c'è? Ho paragonato una ferrari ad una cinquecento (scassata)?
Old 25-03-2014, 21:54   #18
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
giusto...mancava l'informazione più importante...

direi intorno ai 100 euro...
huawei y300 .. meno di 90€ è il best buy
Old 26-03-2014, 11:01   #19
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Senza ombra di dubbio
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 12:06   #20
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
C'è anche il nuovo Huawei Y330 a 79€ (in uscita ad aprile in Italia) che di fatto e molto simile al Y300, se si vuole guardare al risparmio.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian