Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2010, 07:02   #1
Numero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Autonomia con batterie AA

Ho una vecchia compatta (un modello del '99), che si divora un paio di batterie AA in circa 20 scatti con flash, anche le compatte moderne alimentate con batterie AA hanno un autonomia così scarsa?
Numero è offline  
Old 30-07-2010, 07:12   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Numero Guarda i messaggi
Ho una vecchia compatta (un modello del '99), che si divora un paio di batterie AA in circa 20 scatti con flash, anche le compatte moderne alimentate con batterie AA hanno un autonomia così scarsa?

Che batterie usi?
roccia1234 è offline  
Old 30-07-2010, 07:23   #3
Numero
Senior Member

Le classiche alcaline dei supermercati.
Numero è offline  
Old 30-07-2010, 07:39   #4
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sicuro che siano cariche? Hai provato a prenderne di buona qualità?

Perchè mi sembra stranissimo che faccia solo 20 scatti, anche se con flash.. per un uscita normale uno dovrebbe portarsi dietro una carriola di batterie, e con quello che spende in 3-4 uscite salta fuori un kit reflex .

Comunque alcune (molte) compatte attuali usano batterie ricaricabili al litio... dovrebbero arrivare a circa 200 scatti o anche di più. Quello che le "frega" è l'uso continuo del display CCD che consuma uno sfracello rispetto a tutto il resto.

la mia vecchia compattina (credo fosse del 2005) con un paio di batterie AA ricaricabili arrivava a un centinaio di scatti circa
roccia1234 è offline  
Old 30-07-2010, 07:41   #5
fokesat
Member

L'Avatar di fokesat

Iscritto dal: Mar 2008
Bhe, penso che in 10 anni un minimo di evoluzione ci sia stata
SE ti sei informato, le macchine moderne alimentate a batterie stilo
dichiarano minimo 150/170 scatti a carica, naturalmente usando delle buone ricaricabili ...
fokesat è offline  
Old 30-07-2010, 07:44   #6
Numero
Senior Member

Le batterie che ho usato ieri erano Energizer da 3,50€ ed ho aperto un pacchetto nuovo appositamente, alla fine per fare 30 foto ho dovuto usare tutte e 4 le batterie.
Il display non lo uso, mi servo solo del classico mirino.
Numero è offline  
Old 30-07-2010, 07:49   #7
Numero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fokesat Guarda i messaggi
Bhe, penso che in 10 anni un minimo di evoluzione ci sia stata
SE ti sei informato, le macchine moderne alimentate a batterie stilo
dichiarano minimo 150/170 scatti a carica, naturalmente usando delle buone ricaricabili ...
Il problema è questo, volevo essere sicuro che ne valesse la pena di comprare una nuova compatta, quella che ho ora ha il solo difetto di divorare le batterie altrimenti va bene per l'uso che ne faccio.
Mi sono informato sulle nuove compatte, ma non mi fido delle dichiarazioni dei costruttori (sono troppo ottimisti rispetto all'uso reale).
Inoltre vorrei continuare ad usare le classiche batterie AA che trovi ovunque quando ti servono.

Ultima modifica di Numero : 30-07-2010 alle 07:57.
Numero è offline  
Old 30-07-2010, 12:03   #8
fokesat
Member

L'Avatar di fokesat

Potresti provare un paio di batterie ricaricabili di ultima generazione, le cosidette ibride, in questo post trovi prove e consigli > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
fokesat è offline  
Old 30-07-2010, 13:25   #9
Numero
Senior Member

Il guaio delle batterie ricaricabili è che quando ti servono prima di poterle usare ti tocca metterle sotto carica e aspettare che siano pronte, mentre se sei in giro te ne devi portare dietro almeno un paio di scorta.
Quelle alcaline le lasci li ferme mesi finchè non ti servono e sono subito pronte all'uso, se sei in giro per strada vai dal tabaccaio, ferramenta, supermercato e le compri.
Il mio dubbio era se valeva la pena cambiare la mia macchina, con una nuova sempre funzionante con le classiche batterie AA?
Mi serviva qualche riscontro sul campo da parte di chi usa le compatte moderne con le alcaline.
Numero è offline  
Old 30-07-2010, 15:00   #10
fokesat
Member

L'Avatar di fokesat

Ripeto: le batterie ibride moderne sono un'altra cosa, dopo un anno che sono ferme mantengono ancora circa 80% di carica, le uso anch'io per i miei flash e dopo sei mesi sono ancora carichissime !
fokesat è offline  
Old 30-07-2010, 15:20   #11
Numero
Senior Member

Ho dato un occhiata al thread che mi hai indicato, ma onestamente sono un pò confuso (troppe informazioni).
Per quella che è la tua esperienza, con che tipo di batterie ti trovi bene, mi sai indicare qualche nome, magari un sito per acquistare questo tipo di ricaricabili?
Numero è offline  
Old 30-07-2010, 18:49   #12
fokesat
Member

L'Avatar di fokesat

Io ho le Panasonic Infinium e le Sanyo Eneloop, le ho prese al Medi@Wor*
Come riportato anche nel post che ti ho segnalato sono equivalenti anche le
altre marche che puoi trovare, Sony, Varta, GP. Sulla confezione di solito è riportato "già cariche", ready to use o altro equivalente.
Gigi
fokesat è offline  
Old 31-07-2010, 01:40   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da fokesat Guarda i messaggi
Potresti provare un paio di batterie ricaricabili di ultima generazione, le cosidette ibride, in questo post trovi prove e consigli > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
si può continuare li

CLOSED!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP