Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 18:55   #1
Pezio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
Problema chiusura programmi

Ciao a tutti...
Ho avuto dei problemi hardware nel pc, e ho dovuto sostituire alcune componenti.
In particolare scheda madre , scheda video (acquistate sul forum), hard disk e alimentatore.
Due giorni fa ho sostituito il tutto e ho provveduto a reinstallare windows xp..
Vi elenco i passi che ho seguito:
1: partizionato l' hd da 250 gb in 2, una da 100 gb , dove ho installato windows, ed una da 150 gb.
2: installazione di windows (gia con sp2)
3: installazione chipset VIA 4 in 1 versione 5.11a scheda madre (msi kt4av)
4: installazione Realtek ALC Series AC97 Audio Driver (integrata scheda madre)
Fin qui tutto ok, aprendo IE per scaricare i driver nessun problema
5: installazione driver 163.71 forceware scheda video 6800le
Da qui in poi, sono cominciati i problemi.Internet Explorer ha cominciato a chiudersi improvvisamente, in momenti diversi.
Ho provato allora a installare firefox 2, stessa cosa.
Installando msn, ho avuto lo stesso problema, sempre i momenti diversi (dopo 2 minuti, poi riaperto tutto ok per 10 minuti, poi di nuovo chiuso ecc,) e cosi anche per esempio alcuni giochi ecc...
Solo dopo ho installato anche emule, quindi non credo il problema sia riconducibile a lui..
A questo punto, ho provato a reinstallare da capo i driver sia della scheda madre che video, ma stesso problema.
Ho provato a reinstallare anche windows, usando un altro cd di installazione, ma niente di diverso...
Da cosa potrebbe dipendere?
Forse da qualche incompatibilita' dei chipset della scheda madre, o dei driver della scheda video??
Non so piu dove mettere le mani...
Grazie in anticipo.
Alessio

Ultima modifica di Pezio : 07-10-2007 alle 18:59.
Pezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:12   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
1: partizionato l' hd da 250 gb in 2, una da 100 gb , dove ho installato windows, ed una da 150 gb.
2: installazione di windows (gia con sp2)
3: installazione chipset VIA 4 in 1 versione 5.11a scheda madre (msi kt4av)
4: installazione Realtek ALC Series AC97 Audio Driver (integrata scheda madre)
Fin qui tutto ok, aprendo IE per scaricare i driver nessun problema
tra il punto 1 e il 2 hai dimenticato una cosa.
dovevi installare antivirus, antispyware, e firewall. POI si installava il modem, e quindi si collegava il pc a internet per aggiornare windows.
lo avevi fatto?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:20   #3
Pezio
Member

Non credo che il problema sia riconducibile a qualche virus, o meglio, potrebbe essere, ma mi sono collegato solo la prima volta che ho installato windows...
infatti ho rifatto l'installazione altre 2 volte, ed il problema si e' ripresentato allo stesso modo, e anche prima di connettermi alla rete.
che tu sappia, c'e' qualche incompatibilita' tra i componenti, i particolare tra scheda madre e video, o magari tra i relativi driver?
Old 07-10-2007, 22:27   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

la ram come sta?
Old 08-10-2007, 19:46   #5
Pezio
Member

Bella domanda
Sinceramente non ho controllato, dando per scontato che funzionasse,ma ora che ci penso ho un forte dubbio che possa dipendere proprio da questa...
Domani appena torno dal lavoro provo a fare il test, mi consigli di farlo direttamente con un banco alla volta dato che ne ho due da 512, oppure nei risultati mi dice anche quale banco ipoteticamente non funziona?
Per ora grazie comunque.

P.s.
Non vorrei portarmi sfiga da solo, ma oggi il pc, nell'uso normale - firefox,outlook,emule ecc non mi ha dato problemie non si e' chiuso nessun programma, ma non avendo installato nessun gioco ad esempio, non so se con un uso un po piu "gravoso" possa dare problemi,ma gia e' un passo avanti.. domani provero' anche con quello...
grazie ancora
Old 08-10-2007, 19:57   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

fai tutte le prove, come c'è scritto nella guida. può essere la ram, può essere lo slot su cui è inserita.
Old 08-10-2007, 21:55   #7
Pezio
Member

Dato il poco tempo a disposizione,per ora ho solo fatto un test con tutte e due i banchi,k ed in effetti ho riscontrato ben 10 errori... credo comunque sul secondo banco, dato che gli errori li da tutti dopo i 600 mb...
quindi e' molto probabile che il problema derivi da questo, cmq domani provo le varie combinazioni per vedere bene se e' la ram o lo slot, ed in caso quale delle due....
Quindi non mi resta che ringraziarti ancora, vi faccio sapere come e' andata...
Old 09-10-2007, 19:33   #8
Pezio
Member

Test effettuato... il secondo banco da 512 mi da 53 errori...credo proprio che andra' anche lui a farsi un tuffetto nel cestino....
Probabile quindi che il problema era dovuto a questo, o ci puo essere anche qualche altra concausa???
Old 09-10-2007, 19:36   #9
Pezio
Member

P.S
Dato che devo sostituire quel banco, (questo era una marca sconosciuta economica, lsg mi pare) e quella montata e' un twimos 400 mhz, c'e' un sito per vedere una lista di memorie compatibili, o posso usarne una qualsiasi che funziona a 400??
Grazie
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian