|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Consiglio PORTATILE AFFIDABILE MA SPARTANO
Come da oggetto chiedo un consiglio a voi espertissimi(una drittaccia ce l'avrete pure da darmi...
![]() ![]() Vi descrivo dettagliatamente a cosa dovrebbe servire lo Spartano in oggetto. UTILIZZO PORTATILE: L'utilizzo si limiterà alle seguenti poche cose; navigazione internet, navigazione tramite rete wireless università(mi serve dunque una scheda wireless); posta elettronica; utilizzo editor testo(word)foglio calcolo(excel). Assolutamente nient'altro! niente film, niente musica, niente giochi! DIMENSIONI SCHERMO: 15 pollici credo possano andare più che bene. Leggo molto, la risoluzione in pixels non deve stancare la vista. CONDIZIONI UTILIZZO: Desktop replacement con qualche rarissimo spostamento nell'Aula Magna dell'Università(ma veramente raro! può andar bene un "trasportabile" più che un "portabile" ![]() ![]() Range di Spesa: Per il poco che pretendo da questa macchina spartana, scarna ed essenziale più basso è il prezzo meglio è, l'importante è che faccia questo poco lavoro e non mi pianti in asso: ossia risulti abbastanza affidabile. Mi affido a voi, aiutate un povero neofita ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
vai a dare uno sguardo ai dell , sul loro sito trovi varie informazioni , inoltre sono computer affidabili e ampiamente configurabili per ogni tipo di esigenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
I DELL si ...a prima vista(ma potrei sbagliarmi non sono un esperto)sembrano macchine abbastanza affidabili Ma è vero che vendono soltanto on-line? Certo vedere e toccare "dal vivo" in un negozio di informatica sarebbe un bel vantaggio anche se perderebbe il fattore configurabilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
si, si vendono solo online.. fra le varie macchine ti consiglio la serie Vostro che sono degli Insprion con meno fronzoli estetici e un occhio di riguardo alla qualità costruttiva; altre marche non saprei ma come qualità costruttiva i Vaio sono ottimi, peccato che costino veramente tanto.. in alternativa ci sono sempre gli Asus e i Toshiba
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() I Vostro ho visto che ci vuole partita iva, quindi purtroppo non li posso comprare ![]() I Dell oltre a poter personalizzare i componenti si può scegliere anche il sistema operativo da utilizzare? Io vorrei rimanere fedele al caro XP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
No, i Vostro si acquistano anche senza partita IVA, basta parlare con il commerciale... per il sistema operativo.. mi spiace ma temo di no... puoi decidere quale versione di Vista farti mettere su ma mi sa che resti vincolato a Vista... qualche sistema dove offrono ancora XP credo ce l'abbiano, quindi puoi provare a chiedere, ma temo sia difficile. Al massimo te lo installi tu (io sul mio piallerò vista e metterò su XP e Ubuntu in dualboot)
p.s. Fa piacere trovare qualcuno della zona una volta ogni tanto, benvenuto nel forum ![]()
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Proverò ad informarmi, magari hanno ancora la possibilità di vendere qualche XP a poco prezzo; tanto per le mie esigenze le caratteristiche del pc passano in secondo piano, dovrebbe andar bene praticamente tutto. Grazie per il benvenuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ecco la mia configurazione spartana direttamente dalla DELL, il 1501:
Che ne dite per le mie esigenze può andare? Inspiron™ 1501(N0915015IT) Qtà 1 Tecnologia Mobile AMD® Sempron™ 3500+, Windows Vista® Home Basic autentico, italiana Prezzo unitario IVA incl. 429,00 € Numero di catalogo: 6161 N0915015IT Base Tecnologia Mobile AMD® Sempron™ 3500+ Microsoft Operating System Windows Vista® Home Basic autentico, italiana Memory SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz [2 x 512] Keyboard Tastiera interna, italiano (QWERTY) Video Card ATI ® Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™ da 256 MB Hard Drive Disco rigido SATA da 80 GB e 5400 rpm Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92 Optical Devices Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software Wireless Networking Scheda wireless mini-PCI Dell 1390 802.11g 54 Mb/s18 Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo Gedis Bundle Reference N0915015IT - Inspiron 1501 Microsoft Application Software Microsoft® Works 8.0, italiana Standard Warranty 90 giorni di garanzia di base - Ritiro e restituzione Enhanced Service Packs 90 giorni di garanzia di base - Ritiro e restituzione Protect your new PC Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana Power Supply Adattatore 65 W Order Information Ordine Inspiron (Italia) Primary Battery Batteria a 4 celle agli ioni di litio (29 Wh) Carrying Cases Nessuna borsa Dell System Media Kit DVD di risorse (contiene diagnostica e driver) Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali Dell Internet Order Ordine Internet Dell. Schermo LCD Schermo 14.1" Wide Screen WXGA (1200 x 800) Prezzo totale 415,01 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ieri ho parlato con un commerciale, probabilemente uno dei meno simpatici, il quale comunque mi ha detto che potrei comprare il vostro anche senza partita iva a pattp che scelga la garanzia di 3 anni (189€ in più rispetto a quella di un anno). il prezzo, anche a partià di garanzia rimane inferiore all'inspiron. certo esteticamente l'inspiron è migliore del vostro, ma se adesso mi dite che la qualità costruttiva è migliore, la mia bilancia propende sempre più per il vostro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
e quali caratteristiche avrebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Anche alcuni toshiba e hp a circa 500 euro non sono male.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
proc T7300 160hd a 5400 ndivia 8600 display ultrasharp 1900x1200 wi-fi n 2gb ram batteria 9 celle 3 anni graranzia 1287 € iva inclusa per la stessa identica configurazione per l'inspiron 1720 il preventivo è di 1740€ (spero di non aver sbagliato nulla una bella differenza direi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
possibile che il vostro 1500 cosi più del vostro 1700 (1299 vs 1287?) come è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
è possibile perchè il vostro ha uno sconto di 100 euro + iva, quindi 120 eurozzi, il 1500 mi sa che o proprio non ha alcun sconto o ha solo 50 euro, e il 1700 ha la spedizione gratis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Alla fine ho scelto il portatile.
Indico le caratteristiche di seguito. Credete sia sufficiente per l'uso che dovrò farci? (suite office, navigazione, e-mail...pocho altro) Base Processore Intel® Pentium® T2130 dual-core (1,86 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz) Sistema operativo Windows XP Home autentico, italiana Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz [2 x 1024] Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Scheda grafica Intel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisa Disco rigido Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92 Unità ottica Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software Connettività wireless Scheda mini PCI Dell™ Wireless 1390 802.11b/g (per processori dual-core) Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo Riferimento pacchetto Gedis N0964002 Software Microsoft Microsoft® Works 8.0, italiana Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione Servizi di supporto 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione Alimentatore Adattatore 65 W Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia) Batteria principale Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh) Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver) Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell. LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) Prezzo totale 449,00 € IVA 20,00% 538,80 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Io ho questo...e sono soddisfattissssimo..per prestazioni e peso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539323
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Entro mercoledì vorrei approfittare dell'offerta sul sito della Dell per l'inspire 6400 con la stessa configurazione che hai scelto tu, mi potresti dire come ti stai trovando con questo pc (sempre se ti è già arrivato)? Il processore T2130 è abbastanza veloce? La risoluzione della scheda video è adeguata al monitor wide?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
No purtroppo non l'ho ancora ricevuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Acquistato ieri, speriamo che arrivi presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.