|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
veloci veloci veloci
che devo andar via!
ho perso la gatta, se domani me la sale a palermo la mia coinquilina col treno? ci vuole biglietto per gatti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ho perso la gatta?
Me la sale la coinquilina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
No, tranquilla, per animali di piccola taglia non si paga, ma devi tenere il gatto nel trasportino.
Io pago metà biglietto di seconda classe per il cane ma ho un bestione di 30 e passa chili! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 07-10-2007 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se la metta in una gabbietta la può portare tranquillamente. con gli scout avevamo portato da napoli a massa un cucciolo di "pastore qualcosa" in una cassetta tipo quella dei panni tutta bucherellata con una retina sopra e il controllore non ci ha detto niente.. ( eravamo anche in 7 in uno scompartimento da 6, con l'aria condizionata rotta, i finestrini bloccati e gli zaini con roba bagnata da 10giorni, ma quella è un'altra storia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Distinguiamo tra terroni ed ignoranti.
La prima non implica la seconda e viceversa. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Era per dire che sono termini che si usano da noi al sud, perchè purtroppo (o almeno nel mio caso a Lecce) spesso parliamo in dialetto, quindi quando cerchiamo di "tradurre" alcuni termini in italiano facciamo degli errori paurosi...parole che non esistono da nessuna parte. Io stessa ho fatto all'inizio una marea di figure venendo qui a Milano..e ancora adesso ogni tanto me ne esco con ste cose...per 19 anni sono stata abituata così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Poi però, mi piacerebbe tanto vedere le foto della tua miciotta nel thread sui gatti in galleria virtuale. Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
non ho capito bene:
ho perso la gatta, se domani me la sale a palermo la mia coinquilina col treno? hai perso la gatta o l'hai lasciata da qualche altra parte??? manderesti la gatta da sola in treno e la vai a prendere in stazione all'arrivo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Non si paga nulla per gli animalucci..fattela salire rulez!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
1) lei sta per partire col treno 2) però ha perso la gatta 3) ORA non c'è il tempo di ritrovare la gatta 4) però è probabile che dopo che lei se ne parte la sua coinquilina ritrovi la gatta 5) se la coinquilina ritrova la gatta entro domani, la coinquilina prende il treno insieme alla gatta e la porta all'autore Che fatica però ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 07-10-2007 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. Già che ci sei, correggi anche autore con autrice ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Comunque sono giustificato perché sono sul cell e quindi non vedendo la pagina per intero non avevo fatto caso al nick all'autrice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.