|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
A Massa la pizza piu lunga del mondo
con profondo orgoglio di cittadino Massese vi annuncio che ieri 04/10/07
la città di massa è entrata a far parte del guinnes dei primati con la pizza piu lunga del mondo una margherita da 405,337 m Quote:
Ultima modifica di bianconero : 05-10-2007 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
pic or didnt happen
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
pizza.. sbavo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in coda per spedizione
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
chi se la mangia?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
orgoglio per il recod capisco.... ma per l'essere massese
![]() ps. prima che ti ingastrisci sto scherzando..... forse .... ![]() ma un pezzetto di pizza non si puo' avere?
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
dai dai foto della pizza, sono curioso di vedere una pizza di 4 metri
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
cavolino io avevo letto 405 METRI... 4 metri é un po piccina imho
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
c'e' da esserne fieri, si si
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nono... sono 400 METRI. Il problema è che dopo 7 ore l'inizio della pizza sarà già stato freddo...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... Dal titolo pensavo avessero regalato 'sta pizza a Massa (il pilota)...
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
azz avevo interpretato male! 400 metri è una bella bestia
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Una pizza di 400 metri...vorrei sapere cosa ne pensano gli affamati del terzo mondo.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
e ti tutte le tonnellate di cibo che si buttano per le regole comunitarie, o tutto quello che non viene venduto, o tutti gli alimenti che vengono fatti marcire sulle piante perché non conviene raccoglierli che costa troppo, ecc...
|
|
|
#16 |
|
Member
|
allora visto che quando ho scritto la discussione andavo un po' di fretta do qualche dettaglio in piu..
la pizza è stata realizzata dallo staff della Pizzeria "Il Fornaretto" di massa con l'aiuto di alcuni sponsor tra cui la Rinaldi superforni sempre di massa che ha fornito il forno a tunnel necessario per cuocere la maxi pizza, la granarolo che ha fornito la mozzarella, un mulino di parma per la farina e due ditte che non ricordo per la salsa di pomodoro. le attrezzature sono state posizionate in cima al viale della stazione lungo il quale sopno stati posizionati tavoli per oltre 400 metri la pizza veniva stesa e preparata a pezzi di circa 150cm e unita man mano che entrava nel forno. per evitare rotture è stata appoggiata su una rete di acciaio quadrettata alla cui estremintà è stata messa una traversa di acciao dove era aggangiato un camion equipaggiato di verricello che tirava lentamente la pizza e un gruppo di persone man mano che la pizza scorreva metteva sotto alla rete dei tubi di plastica per farla rotolare meglio sui tavoli. l'intenzione, dopo la certificazione del notaio era quella di tagliare a pezzi la pizza e offrirla alla folla, ma a causa della mancata autorizzazione da parte della asl per motivi igienici (la pizza in ogni caso è rimasta per ore all'aperto lungo il viale) cio non è stato possibile, anche se in realtà poi, quando sono state aperte le transenne lungo il viale la gentte si è buttata sulla pizza strappando dei pezzi con le mani mangiandola praticamente tutta. mi spiace ma al momento sono sprovvisto di foto.....
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
![]() e vi dirò di piu.... l'artefice si questa pizza ha gia detto che l'anno prossimo vuole arrivare a 500 metri...e a quel punto il sindaco ha rilanciato offrendo il lungomare come spazio per la realizzazione nel caso si decidesse di arrivare al doppio dei metri di quest'anno...cioè 800
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quoto, ogni tanto si incontra qualche spezzino.
Comunque qui da ma qualche anno fa hanno fatto il tandem più lungo del mondo. http://www.supertandem.it/ Ultima modifica di Mister24 : 05-10-2007 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
secondo me l'ideale per fare queste iniziative è aspettare che ci sia qualche festa patronale o robe simili, lì si che la pizza va via
ecco magari sarebbe meglio fare 200 metri e gli altri 200 per ragazzini del terzo mondo...o cmq dare l'incasso delle vendite dei pezzi di pizza in beneficienza... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.