|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Assegnare nuovo indirizzo fisico scheda di rete
Salve!
Sul portatile ho una scheda di rete Intel(R) PRO/100 VE. Devo assegnarle un diverso indirizzo fisico. Su proprietà->configura->avanzate non ho la voce "indirizzo di rete" (con i campi "valore" e "non presente". Come posso fare? Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come mai devi cambiare Mac?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
già... non è un procedimento normale
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
Comunque confermo, non è un'operazione legale... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' illegale?
Davvero, non lo sapevo. Comunque è sospetta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
E' illegale in quanto il MAC Address della LAN è il tuo codice identificativo UNIVOCO a livello mondiale, pertanto se combini casini sanno dove venirti a prendere. Ovviamente se viene cambiato "camuffandolo" perde il suo originale significato.
E' un po' come limare via il numero di telaio della moto/auto. ![]() Per correttezza specifico che cambiare il MAC non è reato in se, bensì si configura un reato per l'uso che se ne fa. La maggior parte delle volte si utilizza questo processo per eludere sistemi di protezione basati appunto sul controllo del MAC Address.
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320. LE MIE 139 TRATTATIVE Ultima modifica di gratta : 05-10-2007 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
a memoria non ho mai letto che cambiare il mac sia illegale... sicuramente il fine lo è, ma l'atto non dovrebbe.
un po' come il p2p. I software sono leciti, poi dipende cosa ci fai...
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Era esattamente il punto che volevo chiarire. Pure io sapevo che cambiare il proprio Mac non è di se reato ma un buon viatico per commetterne uno. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Mi accodo anche io agli amici BTS s Tutmosi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Sì stavo rispondendo in tal senso, poi impegni di lavoro mi hanno allontanato dalla tastiera. Effettivamente in sè il cambiare mac adress non credo sia illegale, altrimenti non vedo perchè sia così banalmente modificabile da windows senza l'ausilio di software particolari (tranne che col mio modello di scheda). So bene che il mac address è univoco e infatti nel mio caso ho usato il mac address di una scheda (che si è bruciata ieri) e che temporaneamente (fino a lunedì) assegno al portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.