|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-ue_22783.html
Secondo il nuovo regolamento le fotocamere in grado di riprendere filmati andranno incontro a una maggiore tassazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
e quindi come tradizione italiana, verrà applicata la tassa sopra la tassa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
e che palle! noi ci lamentiamo della SIAE, am anche questi non scherzano!
per fortuna che "risoluzione maggiore di 800x600 pixel, a più di 23 frame al secondo e per un tempo ininterrotto maggiore a 30 minuti" sono requisiti piuttosto elevati, dubito che molte compatte riescano a lavorare così... PS: reflex forever ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E la tassazione sull'aria che respiriamo a quando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
gia mi vedo degli aggiornamenti firmware per fare video massimo di 29 minuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Adesso mi auguro non "downgradino" le fotocamere.
Quella di poter esser anche videocamere è una delle funzionalità migliori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
c'è la tassazione persino sulle scoreggie.. le quali contribuiscono all'effetto serra, i valori di co2 vanno alle stelle e tu devi comprare auto euro4 .
Ma è assolutamente normale che avremo tasse su tasse e ritasse sullo stesso oggetto, tanto ci sono sempre i pecoroni che comprano. Sento tanto parlare in giro "boicotta qua, boicotta la" e poi niente... ce le meritiamo tutte queste tasse ed è giusto così, perchè se veramente volessimo dimostrare il nostro dissenso basterebbe NON comprare, poi vedi come svendono la roba che giace in magazzino a prezzi decenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Siamo alle solite
La UE si diverte a tassare qualsiasi prodotto che non sia realizzato da aziende europee e/o multare aziende che tanto per cambiare non sono europee....................che casualità.
Questa insulsa tassa fa il paio con quella geniale che tassa in modo esorbitante i monitor LCD con diagonale da 20" in su con porta DVI ![]() ![]() ![]() Dato che questa multa era nell'aria da parecchi mesi, le aziende asiatiche hanno già castrato a dovere le loro macchie fotografiche per il mercato europeo ![]() Grazie UE !!! Come al solito pagheremo di più per avere di meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
presto me ne vado
e poi mi chiedono perchè mi sto costruendo una seconda casa fuori dall'UE quando tutti i paesi ci vogliono entrare.... ma andate a cagare tutti, tanto quanto credete durerà la pace in europa??? la storia ci insegna che abbiamo già superato il record di anni senza guerra( intendo quella seria ). Bel futuro per i nostri figli....belle prospettive....sinceramente mi sa che sarà dura, mooolto dura!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sinceramente a me sembra corretto che una fotocamera che fa anche videocamera piuttosto avanzata, paghi le tasse come tutte le altre videocamere, altrimenti come si dice nell'articolo si viene a creare una situazione sfavorevole per queste ultime...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sì, ma il concetto fondamentale è: perchè una videocamera deve pagare maggiori tasse rispetto ad altri beni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Infatti...
La nostra arma e' sempre e solo quella....NON ACQUISTARE......!!
Le regole dobbiamo farle noi...siamo noi che paghiamo..... LORO debbono proporre prodotti...ma ..strano a dirsi.... il prezzo possiamo farlo noi..... TUTTI INSIEME..... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Quotone a Paganetor...
Perchè questa differenza di tassazione???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Andate a vedere quanto costa mezzo chilo di pasta a New York o un litro di chianti a Tokio,
la tassazione dei prodotti esteri è pratica nota da secoli per avvantaggiare i prodoti locali e incoraggiare certi settori industriali, invece di prendere una videocamera Sony se ne prenderà una della Philips. Poi di questo antieuropeismo strisciante in questo dorum onestamente credo che in molti ne abbiano piene le scatole, in 50 righe di notizia non una menzione al fatto che la tassa si applica ai prodotti di fuori EU e cioè alle videocamere IMPORTATE e quindi non prodotte in Europa. Si chiama protezionismo e noi italiani lo auspichiamo per le scarpe
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Già, sbagliato in linea di principio dover pagare tasse sull'acquisto di prodotti, essendo già il nostro reddito tassato. Pensate solo all'iva: le tasse che noi paghiamo vengono aumentate già del 20% dato che quasi tutti i beni che acquistiamo hanno un sovraprezzo del 20%.
Cmq sta di fatto che una camera che fa scatti a 23fps per 30 minuti non è sicuramente solo una fotocamera ma è anche una videocamera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Tanto filmati a 640x480 a 30 fps sono già sufficienti per una buona qualità del video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
perchè non rispondiamo alla vera domanda?
Perchè non rispondiamo alla domanda di Paganetor e Puddus, che volevo fare anch'io? sono curioso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Detto questo si può iniziare a parlare di protezionismo (io ad esempio loo vedo come un male ma in certi ambiti è un male necessario e in questa fase l'europa si allinea al comportamento degli altri paesi) ma saremmo ot
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh, ma chi si va a comprare una videocamera "europea", che, esagerando, funziona ancora a manovella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() anche se in questo topic si parla di foto camera a me sta comunita mi sta rovinando sono costretto a licenziare un ragazzo per tenere aperta l'attività maledetta tecnologia da 4 soldi!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.