|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
X1950PRO e ZALMAN VF700
Come da oggetto ho acquistato i pezzi indicati,ed ho iniziato l'installazione: smonto il dissi originale dalla scheda stacco il cavetto della ventola(3 pin) e monto il nuovo Zalman come da istruzioni; verifico le nuove connessioni elettriche e mi è venuto un dubbio:
il nuovo zalmann ha uno scatolotto con il trimmer, al quale attacco il cablaggio, questo dall'altro lato si divide in 2 parti con 2 connettori, il primo lo attacco alla ventola dello zalmann, mentre l'altro come da istruzioni va attaccato alla scheda madre su un attacco a 3 pin per le ventole; e quà mi viene il dubbio: l'attacco a 3 pin originale sulla scheda video in questo modo resta inutilizzato, non è che per caso la scheda video ha un controllo sui giri effettivi della ventola e quindi non fa partire il pc?grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
ciao!
![]() nn ti si avvia il pc cosi? facile che usa un metodo di protezione anti surriscaldamento ![]()
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - ![]() ![]() ![]() -Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
X1950PRO ZALMANN
Ma in pratica, il cablaggio dello zalmann che arriva dal trimmer lo devo connettere alla scheda madre ( ingresso a 3 pin) oppure all'attacco originale della scheda video?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bè alla skeda video...sennò risulta ventola nn presente
![]()
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - ![]() ![]() ![]() -Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
|
io ho una domanda inerente l'accoppiata x1950pro-vf700, non ci becca molto ma è solo per non aprire un altro topic: ho il vf700 cu (tutto in rame) e mi deve arrivare una peak x1950pro. E' possibile montare il vf sulla scheda e questo è noto, mi chiedo se come dissipatore è sufficiente o se non rischio di peggiorare la situazione..La peak non ha il sens temp quindi non posso fare misure dirette..
La scheda è questa: http://www.peakhardware.it/products/...6&A=4&B=9&C=55 Dissi in alluminio sembra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no! meglio ci è di sicuro...la peak monta sempre o quasi dissipatori insufficienti quindi guadagni tranquillamente dissipazione...
![]() poi calcola che il tuo è in rame..molto meglio ![]() è sempre consigliato cambiare dissi sulle peak ![]() miraccomando le ram video raffreddale bene..se il dissi nn le tocca prendici i micro dissi bioadesivi ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.