|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[C & Dev C++] Associare file .h a .c
Ciao ragazzi,
ho creato una libreria in cui ho degli header .h e dei corrispondenti file delle implementazioni .c. Il problema è che il mio progetto funzioni, ho bisogno di aggiungere nel mio main non solo l'header ma anche il rispettivo .c. Qualcuno mi parlava di associare nell'editor che sto usando (dev c++) i file .h ai file .c, ma non so come fare..... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
No, non devi fare #include di sorgenti .c. Devi fare in modo che tutti i sorgenti .c facciano parte del "progetto". Con Dev-C++, se non sbaglio, c'è una voce Project -> Add to project...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Andibin,
purtroppo per ora è stato l'unico modo per far funzionare il tutto! Provo con il progetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...niente da fare....
non funziona. In pratica ho creato un nuovo progetto ed ho aggiunto tutti i file (.h e .c) ma funziona peggio di prima ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quando crei il nuovo progetto e aggiungi tutti i files, riapri il main e lo compili. Deve compilare come prima a patto che tu non abbia fatto errori di altro tipo nei file di implementazione magari.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho aperto il main e l'ho ricompilato.
Mi da errori di fondamentalmente due tipi di errori: - Definizioni multiple - e undefinied reference (di una funzione contenuta in un .h regolarmente incluso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
..allora:
- il secondo problema (quello relativo alla undefinied reference) l'ho risolto! Era semplicemente un errore nel nome della funzione che andavo a richiamare. Il primo, "Definizioni multiple", non lo riesco a capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...mi sorge un dubbio.
Anche il mio main deve essere incluso nel progetto? O quello deve essere esterno al progetto? Comunque, ho creato questo progetto e ho incluso tutti gli header ed i rispettivi file .c. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.