Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 20:16   #1
Noman
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Portatile robusto

Sono ancora qui a chiedere consigli
Mi servirebbe un portatile robusto per lavoro, quindi niente potenza per videogame editing o filmati, che possa sopravvivere il più a lungo possibile in ambiente ostico: polvere, vapori, schizzi (oddio, quiesti spero di no) e altro, insomma tutto quello che si può trovare in fabbriche e officine.
Tale portatile servirà in abbinamento ad uno strumento apposito per test di centraline e macchinari, quindi la macchina richiesta è tutto sommato limitata, basta che duri. Ci sono marche o modelli particolari da prendere in considerazione o altri da evitare come la peste? Io sarei orientato verso un HP o un toshiba.
Grazie
Noman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 20:45   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Ti conviene prenderne uno usato a poche centinaia di euretti e quando smette di funzionare lo butti e ne prendi un altro e così via.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 23:27   #3
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noman
Mi servirebbe un portatile robusto per lavoro, quindi niente potenza per videogame editing o filmati, che possa sopravvivere il più a lungo possibile in ambiente ostico: polvere, vapori, schizzi (oddio, quiesti spero di no) e altro, insomma tutto quello che si può trovare in fabbriche e officine.
Tale portatile servirà in abbinamento ad uno strumento apposito per test di centraline e macchinari, quindi la macchina richiesta è tutto sommato limitata, basta che duri. Ci sono marche o modelli particolari da prendere in considerazione o altri da evitare come la peste? Io sarei orientato verso un HP o un toshiba.
Grazie
quello che ti serve è un portatile classificato come : rugged notebook
fai una ricerca su google e ne trovi a decine
es : http://www.ruggednotebooks.com/
http://www.toughbook-europe.com/ITA/...uggedized.aspx
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 07:47   #4
Noman
Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
quello che ti serve è un portatile classificato come : rugged notebook
Non lo sapevo, grazie mille!
Old 14-09-2006, 07:54   #5
Noman
Member

Azz! ma i rugged costano un treno!
Old 14-09-2006, 09:13   #6
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da Noman
Grazie
Robusto? Panasonic. E' scelto dai militari per le caratteristiche di robustezza agli urti anche da cadute superiori ai 50cm. E' perzialmente idrorepellente (vedi tastiera) e patisce poco l'umidità.
Certo, costa.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:24   #7
QuantoSeiBruttoViggo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
Salve,
per curiosità, un privato, non legato ad un'azienda, che volesse informarsi o acquistare un Panasonic, come potrebbe fare? Qualcuno conosce un link o una e-mail ? Sul sito ho trovato solo una form da compilare riservato alle aziende.
QuantoSeiBruttoViggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:36   #8
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
mi sembra che sul sito dell c'è un pc adatto a condizioni di utilizzo estreme, una specie di pc che è dentro ad una valigetta, sbaglio?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:31   #9
QuantoSeiBruttoViggo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
mi sembra che sul sito dell c'è un pc adatto a condizioni di utilizzo estreme, una specie di pc che è dentro ad una valigetta, sbaglio?
Je sais pas. Comunque non fa niente. La mia curiosità è finita quando ho visto i prezzi
Old 02-10-2007, 16:47   #10
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
a questo punto ti conviene prendere un portatile economico da meno di mille euro, ricoprire in qualche modo con della plastica la tastiera e lo schermo. lasciare liberi solo i passaggi di raffreddamento e delle ventole e sperare che nessuna macchia di olio bollente ci vadi sopra...
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 23:13   #11
QuantoSeiBruttoViggo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
a questo punto ti conviene prendere un portatile economico da meno di mille euro, ricoprire in qualche modo con della plastica la tastiera e lo schermo. lasciare liberi solo i passaggi di raffreddamento e delle ventole e sperare che nessuna macchia di olio bollente ci vadi sopra...
E' una buona idea. Solo trovavo interessante la possibilità di usare i Panasonic tra la neve a -20° o nel deserto a +60° ma pazienza.
Credo che mi accontenterò della struttura in lega di magnesio del Compaq che sto per ordinare.
Certo dovrò rinunciare all'idea di cucinare il soffritto tra un Report e un altro
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP