Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 09:45   #1
GnocMan
Member

L'Avatar di GnocMan

Iscritto dal: Aug 2007
Nokia Attacca Apple

Nokia lancia la campagna anti-iPhone

“I telefoni dovrebbero essere aperti a tutto”.
Questo è il nuovo slogan di Nokia, che approfitta del firmware update di iPhone per lanciare la sua nuova campagna NSeries/Open, puntando sulla possibilità di personalizzazione della piattaforma software Symbian S60.

Non sono disponibili dati sufficientemente precisi o aggiornati per valutare un eventuale contraccolpo alle vendite dello smartphone di Cupertino a seguito dell’update 1.1.1, ma è piuttosto improbabile: su circa un milione di utenti di iPhone, si stimano essere circa 20.000 coloro che hanno sbloccato lo smartphone. E’ una cifra ragguardevole in valore assoluto, ma certo poco incisiva in percentuale; è decisamente più forte la spinta data dal taglio di prezzo.

Tornando all’advertising, va sottolineato che non è la prima volta che Apple è sotto l’attacco della pubblicità dei concorrenti. Già diversi lustri fa, quando il mercato era quello dei personal computer e il competitor Commodore, si poteva assistere a spot come quello qui sotto, dal messaggio semplice: il C64 ha più memoria e costa la metà di Apple ||…

[fonte melablog]

( parere mio )

Nokia non ha tutti i torti...anzi...se già spendo un tot per il cel, poi devo pagare un tot per il contratto...si sblocca certo..poi ad ogni aggiornamenti facciamo la storia dello sblocco da capo...Voi che ne pensate?!
GnocMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 10:15   #2
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
io penso che se compri l iphone sai quel che compri e quel che spendi, non possiamo dare colpa a jobs and company se c'è gente che se lo compra, nessuno obbliga nessuno a comprare nulla(imho)...
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:21   #3
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
io non ho mai visto nokia di buon occhio ma devo dire che stavolta ha proprio ragione, apple è l'esatto contrario di open source e questa politica la si vede tutti i giorni....sinceramente vado pazzo per tutto quello che è apple ma le politiche della società mi fanno veramente ribrezzo, prima fra tutte quella su darwin. Ufficialmente è open source, ma concretamente il sorgente non lo si è mai visto, bello schifo.....
Old 01-10-2007, 18:36   #4
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Dunque, un mio amico ha l'N95, ed ogni volta che deve installarci qualcosa c'è da tirare delle bestemmie incredibili per tutti quei cazzo di certificati scaduti o non validi... ovviamente il pirla che deve studiargli il modo di far partire la roba ogni volta sono io...

E si, l'opzione per accettare anche la roba non firmata l'ha attivata...

Quote:
“I telefoni dovrebbero essere aperti a tutto”.
Se questa dichiarazione la facesse Microsoft, sulla base di ciò che fà tutti i giorni con Windows Mobile, tanto di rispetto ai fatti...
... ma Nokia, francamente, vadano a prendere per il culo qualcun'altro
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:42   #5
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
personalmente stò con un samsung che ha un sistema chiuso, e stò benissimo
unico difettto la fotocamera, ma lì è un problema hardware nn software

avere symbian espone anche a virus poi
Old 01-10-2007, 23:01   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
nokia ha ragione ma questi commenti sono dettati sostanzialmente dal fatto che se la stanno facendo addoso...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 06:22   #7
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
ho un nokia e mi sono sempre trovato bene con i nokia...per il momento non ho problemi...imho mi tengo il nokia
Old 02-10-2007, 08:02   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da GnocMan Guarda i messaggi
Nokia non ha tutti i torti...anzi...se già spendo un tot per il cel, poi devo pagare un tot per il contratto...si sblocca certo..poi ad ogni aggiornamenti facciamo la storia dello sblocco da capo...Voi che ne pensate?!
Io credo che ciascuno sia libero di proporre sul mercato qualsiasi prodotto... se non è apprezzato non vende, semplice.
Ogni consumatore fa caso a sè: se ritiene di acquistare lo fa, altrimenti lascia il prodotto sullo scaffale.
Altra cosa: tecnicamente chi sblocca un telefono ha poco - o niente - da lamentarsi, essendo in una posizione, di fatto, illegale. Non penso che apple faccia aggiornamenti che limitano l'utilizzo dell'iphone per chi è in regola al 100%, e non ci vedo nulla di male a contrastare l'unlock.
Chi sblocca si espone consapevolmente a un certo numero di rischi. Se gli va male... cazzi suoi

Insomma: non sono d'accordo sulla critica di nokia

PS: ho un N70

Ultima modifica di Stigmata : 02-10-2007 alle 08:09.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 08:46   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da FAM Guarda i messaggi
Dunque, un mio amico ha l'N95, ed ogni volta che deve installarci qualcosa c'è da tirare delle bestemmie incredibili per tutti quei cazzo di certificati scaduti o non validi... ovviamente il pirla che deve studiargli il modo di far partire la roba ogni volta sono io...
E si, l'opzione per accettare anche la roba non firmata l'ha attivata...
Se questa dichiarazione la facesse Microsoft, sulla base di ciò che fà tutti i giorni con Windows Mobile, tanto di rispetto ai fatti...
... ma Nokia, francamente, vadano a prendere per il culo qualcun'altro
Da dove li prende i programmi che cerca di installare?
Perchè ho l'E65 che ha la stessa modalità di certificazione e su 10/15 programmi/temi che ho cercato di installare non ho ricevuto uno e un solo errore di certificato scaduto.
Old 02-10-2007, 09:39   #10
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Sono un sostenitore dell'open source a prescindere, e mi spiego... l'open source ha eccezionali vantaggi perché le persone consapevoli e capaci, la gente, tutta la gente, non solo quelli che lavorano per questa o quella società (ok, ci sono anche i beta tester), insomma la gente può far diventare un semplice prodotto qualcosa di incredibile.

Ma questo non vuol dire che le società sono obbligate ad aprire i solo software: se li aprissero sarebbe a loro vantaggio, ma se comunque, tenendo i codici chiusi, fanno comunque un buon lavoro e riescono a creare un prodotto competitivo, non vedo quale sia il problema. La apple crea software competitivi, anche se chiusi, quindi mi sta bene così
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:21   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
openmoko
Old 02-10-2007, 11:56   #12
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
... ma le politiche della società mi fanno veramente ribrezzo, prima fra tutte quella su darwin. Ufficialmente è open source, ma concretamente il sorgente non lo si è mai visto, bello schifo.....
Qual'è il problema con Darwin? Non mi sembra ci siano mai stati problemi a scaricare i sorgenti: http://www.opensource.apple.com/darwinsource/

E' vero che nessuno se l'è mai filato e c'è zero "community" intorno. Ma penso che gli hacker che hanno portato OS-X sui PC normali ne abbiano approfittato in più di un'occasione....
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian