Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 16:13   #1
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Upgrade del mio processore

Salve volevo porvi una domanda riguardo al mio pc che è questo:

ASUS A8NSli Deluxe
Zalman 7000Alcu
Winchester 3000+@2430,6mhz
2x512 PC3200 ADATA (BH5) @ 220.2 2,5.3.3.6/1T
Zalman VF700Cu on Pixelview Geforce 6600GT@550/1100
Deskstar Hitachi 160GB
Pioneer DVR 109
Lettore DVD LG 52x
Alimentatore: Enermax Coolergiant 535W

pensavo ad un bel upgrade per questo natale o addirittura prima, e volevo avere un paio di dritte su quale cpu prendere al posto di questo bel 3000+ ^_^

mi conviene stare sempre su un socket 939 oppure passare a un socket successivo? o addirittura passare a un intel?
mi conviene, ancora, aspettare l'uscita dei quad core di amd oppure posso trovare sempre un ottima soluzione con socket 939?

altro punto che mi piaceva chiarire era la vga, ma questa non è la sezione giusta, cmq pensavo per la vga che non è il momento giusto per cambiarla non tanto perchè quella che ho vada bene (anzi fa piuttosto cag... ) ma perchè ci sono in vista diverse uscite di schede video dx10 e prendere una dx9 ora mi sa di cosa vecchia, e prendere una delle dx10 appena uscite mi da alcuni dubbi.

grazie ciao!!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:48   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
se overclockki passa all'opteron se invece non overclokki aspetta ancora....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:51   #3
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
se overclockki passa all'opteron se invece non overclokki aspetta ancora....
stavo dando un occhiata ora in giro e ho visto che il Q6600 lo prendo sui 240 euro e il e6750 lo trovo anche a 160 euro dando un occhiata cosi veloce! quanto è il guadagno di prestazioni in piu rispetto alla mia cpu attuale?

quali sono le alternative di AMD a quei processori intel a quel prezzo magari su socket 939?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
Old 01-10-2007, 16:54   #4
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi
stavo dando un occhiata ora in giro e ho visto che il Q6600 lo prendo sui 240 euro e il e6750 lo trovo anche a 160 euro dando un occhiata cosi veloce! quanto è il guadagno di prestazioni in piu rispetto alla mia cpu attuale?

quali sono le alternative di AMD a quei processori intel a quel prezzo magari su socket 939?
le prestazioni del q6600 non sono tangibili rispetto ad un opteron, col vantaggio che se passi all'opteron non dovrai cambiare mobo e ram .insomma per me il gioco non vale la candela.PEr questo se fai overclock ti conviene da subito passare all'opteron altrimenti aspetta ancora.certo chi si assembla un pc attualmente ex novo piu che l'opteron converrò prendere un dual core della intel....questo è scontato.rispetto alla spesa per il passaggio al dual core della intel potresti rimanere assai insoddisfatto delle prestazioni se paragonate all'opteron che invece ti è costato solo il processore.

Ultima modifica di Cobain : 01-10-2007 alle 17:00.
Old 01-10-2007, 17:00   #5
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

quindi se prendo un bell'opteron è una scheda video di fascia alta,magari un ritocco sulle ram, non dovrei avere problemi coi titoli di nuova uscita, quali crisys e co?
Old 01-10-2007, 17:03   #6
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi
quindi se prendo un bell'opteron è una scheda video di fascia alta,magari un ritocco sulle ram, non dovrei avere problemi coi titoli di nuova uscita, quali crisys e co?
certo che non avrai problemi
Old 01-10-2007, 17:04   #7
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

quale opteron mi consigli, un 170 che ne dici? è tanta la differenza con la mia cpu 3000+ overcloccata? ce una tabella comparativa da qualche parte per farmi un idea?

qualcosa tipo "intel core duo vs opteron", sto cercando qua e la su google ma non trovo niente

Ultima modifica di lupri : 01-10-2007 alle 17:22.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian