Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2007, 12:41   #1
Alkaiser
Senior Member

L'Avatar di Alkaiser

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dovunque u.u
Vola Con internet 2008 si farà o meno?

Finalmente dopo un sacco di tempo, anche io, nato nel 1991 potrò usufruire del buono di 175€ dello stato per upgredare il mio PC?
O quest'anno i fondi non ci sono proprio?
ci sono delle novità? fatemi sapere
PC Case Enermax|[email protected] ZALMAN 9700NT|ASUS COMMANDO|4*1GB CORSAIR DOMINATOR PC8500@1000MHZ CAS 5-5-5-15 + AIRFLOW|TWINTECH 9800GTX 512MB|WD CAVIAR 250GB+SEAGATE BARRACUDA 160GB|LC POWER 6560|Samsung SyncMaster 931BW|Creative P5800 5.1|
Alkaiser è offline  
Old 30-09-2007, 12:47   #2
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Ti ricordo che il buono vale solo come sconto per l'acquisto di un pc completo, sia esso portatile o fisso, nei negozi che aderiscono... Ovvio che se becchi il commerciante accondiscentente magari riesci a prendere anche solo dei pezzi
Old 30-09-2007, 12:59   #3
Alkaiser
Senior Member

L'Avatar di Alkaiser

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Ti ricordo che il buono vale solo come sconto per l'acquisto di un pc completo, sia esso portatile o fisso, nei negozi che aderiscono... Ovvio che se becchi il commerciante accondiscentente magari riesci a prendere anche solo dei pezzi
bhè io sapevo che 175€ pc completo, 165 componenti sfusi
PC Case Enermax|[email protected] ZALMAN 9700NT|ASUS COMMANDO|4*1GB CORSAIR DOMINATOR PC8500@1000MHZ CAS 5-5-5-15 + AIRFLOW|TWINTECH 9800GTX 512MB|WD CAVIAR 250GB+SEAGATE BARRACUDA 160GB|LC POWER 6560|Samsung SyncMaster 931BW|Creative P5800 5.1|
Alkaiser è offline  
Old 30-09-2007, 13:14   #4
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da Alkaiser Guarda i messaggi
Mai sentita sta cosa. Anche perchè lo stato penso propenda per colmare il digital divide (qui ci sarebbe da discutere ) in modo semplice, non aiutando gli smanettoni
Old 30-09-2007, 13:19   #5
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
no è sbagliato...con quei 175€ ci devi comprare un pc fisso intero con modem interno almeno a 56k.
che poi io con il buono ci ho comprato la PSP e me la sono rivenduta è un altro conto
Old 30-09-2007, 13:21   #6
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Alkaiser Guarda i messaggi
dei disonesti a Napoli hanno anche fatto 175€ pc completo, 100€ invece se li vuoi a soldi (anche se c'è poco da ridere )
Old 30-09-2007, 13:22   #7
Alkaiser
Senior Member

L'Avatar di Alkaiser

a noi davano il tom tom -.-
Alkaiser è offline  
Old 30-09-2007, 13:22   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
no è sbagliato...con quei 175€ ci devi comprare un pc fisso intero con modem interno almeno a 56k.
che poi io con il buono ci ho comprato la PSP e me la sono rivenduta è un altro conto
complimenti, c'è proprio da vantarsene eh...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 30-09-2007, 13:24   #9
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Però... a un certo punto.. se quei soldi li hai, per buttarli
Io il buono per esempio non l'ho usato, però mia madre ha detto che ha buttato la lettera, c'è modo di averli comunque?
Old 30-09-2007, 13:25   #10
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
complimenti, c'è proprio da vantarsene eh...
embe che ci dovevo fare con quel coso...capirai con quei cessi di computer che assemblano chi se li prende.....quello mi ha fatto la vuoi la PSP? e io e dammela va
(tanto all'epoca al governo c'era quel ladro di Berlusconi...quindi ogni tanto è giusto che ruba pure qualcun'altro )
Old 30-09-2007, 13:25   #11
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
dei disonesti a Napoli hanno anche fatto 175€ pc completo, 100€ invece se li vuoi a soldi (anche se c'è poco da ridere )
sempre meglio...a questo punto speriamo ke nn lo facciano anke quest anno...

ma poi dico, fossero qualke migliaio di euro capirei, ma per 100 euro...nn fate prima ad andare a lavoro? per così poco rovinano una cosa ke era di pubblica utilità, ma ke gente barbona c'è in giro
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Estero è offline  
Old 30-09-2007, 13:26   #12
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
embe che ci dovevo fare con quel coso...capirai con quei cessi di computer che assemblano chi se li prende.....quello mi ha fatto la vuoi la PSP? e io e dammela va
(tanto all'epoca al governo c'era quel ladro di Berlusconi...quindi ogni tanto è giusto che ruba pure qualcun'altro )
a perkè tu pensi ke i fondi li ha messi berlusconi dal suo conto corrente?
lasciamo stare và...
Estero è offline  
Old 30-09-2007, 13:28   #13
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
a perkè tu pensi ke i fondi li ha messi berlusconi dal suo conto corrente?
lasciamo stare và...
no però visto che l'ha finanziato il governo dove rubano e magnano tutto il giorno....a discapito nostro.....ci vuole che anche noi qualche volta facciamo come ci pare
Old 30-09-2007, 13:33   #14
Alkaiser
Senior Member

L'Avatar di Alkaiser

Quote:
no però visto che l'ha finanziato il governo dove rubano e magnano tutto il giorno....a discapito nostro.....ci vuole che anche noi qualche volta facciamo come ci pare
purtroppo per molto tempo abbiamo fatto come ci pare, chi più e chi meno..ma questa è l'italia..ormai, chi per molto tempo è stato abituato a fare il furbo..il dritto nn lo farà mai più
Alkaiser è offline  
Old 30-09-2007, 13:51   #15
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
sempre meglio...a questo punto speriamo ke nn lo facciano anke quest anno...

ma poi dico, fossero qualke migliaio di euro capirei, ma per 100 euro...nn fate prima ad andare a lavoro? per così poco rovinano una cosa ke era di pubblica utilità, ma ke gente barbona c'è in giro
Ma perché? La Campania non è risultata prima assoluta come numero di bonus da 200€ che venivano erogati in base al reddito familiare?

Alla fine fra lavoro a nero o parzialmente a nero o pc intestati a zii/nonni con pensioni ridottissime praticamente TUTTI da noi riuscivano a beccare i 200€ di sconto, ovviamente da rivenditore ne approfitto e vendo, ma qui parliamo di rispettare le regole.

Perché anche a me sono girate le palle sentendo di qualche altro negozio che barattava la lettera con i soldi (intascando illegalmente una cospicua differenza)

Sì, probabilmente è per questo che non lo rifaranno
Old 30-09-2007, 13:57   #16
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Se ci mettiamo a rubare pure noi aggraviamo inutilmente la situazione.

Come le persone che evadono le tasse e dicono "ah, ma tanto già c'è il governo che ruba..."

Così facendo peggioriamo solamente...
Hire è offline  
Old 30-09-2007, 14:32   #17
Alkaiser
Senior Member

L'Avatar di Alkaiser

resoconto?
io nn prenderò il buono?
cavolo mi serviva per g92
Alkaiser è offline  
Old 30-09-2007, 14:57   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian