|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Il più... GRANDE
Reportage conclusivo sul "più... GRANDE" lago italiano, cioè il Garda visto nel suo punto più stretto, lo spicchio trentino.
1) Volo radente... ![]() 2) Sbirciando... ![]() 3) Giochi in spiaggia... ![]() 4) Triangolo delle bermude... ![]() 5) Verso Riva... ![]() 6) Verso la Lombardia... ![]() 7) Verso la riva... del lago. ![]() 8) E' sera... si torna a casa! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ok anche per queste Stezan!
1 Bella la composizione, sul primo terzo il gabbiano in volo fà effetto. 2 Ottima l'atmosfera che si crea con i rami in primo piano sfuocati, forse, imho, un pò troppo invadenti. 3 Splendido momento.....i sassolini in volo poi......... 4 Come dice il titolo, hai sfruttato la geometria e l'occhio ci guadagna, un'aiuto per l'osservazione a tutto lo scatto 5 6 7 Spettacolo (ma quanto cammini...........) 8 Atmosfera anche qui, se proprio devo essere il rompi di turno ti direi che ce un disturbo (flare????) in alto a destra. P.S: Sarei curioso di sapere quanta PP ce nei tuoi scatti......perche se non è molta la sony è una gran reflex, al pari delle più pubblicizzate e blasonate marche!!!!!!!!!!! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Stupende Stezan, conoscendo bene quei posti, posso dire che sei riuscito a dargli qualcosa in più...Splendide tutte, forse preferisco la 2 ( che mi restituisce proprio la senzazione della freschezza del lago) ma è una scelta dura...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sinceramente utilizzo spesso le funzioni di PP, però cerco sempre di non esagerare e far sembrare le immagini le più naturali possibili, sono piccoli ritocchi soprattutto riguardo ai contrasti, esposizione e colore, quindi elaborazioni ci sono ma senza esagerazioni, la fotocamera si comporta egregiamente e mi facilita il compito.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
molto bella anche questa serie, la 6 è quella che preferisco seguita dalla 2, anche se avrei lasciato i rami solo a destra. da diccelo, noi insetti e animali, tu al mercato delle pulci compri i rami verde fluo!
![]() secondo me in alcuni casi però si sente la mancanza del polarizzatore, avrebbe tolto un pochino di foschia e saturato maggiormente... te lo dico io ma te lo dirà soprattutto aarn ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Caro Ste,
facciamo progressi! Davvero, stai migliorando. Non dico che sia tutto risolto, ma non parlo solo per incoraggiarti: andiamo meglio, ma ancora non ci siamo del tutto. Proviamo ad analizzare: qual'è l'errore di stile presente in questa Galleria? L'elemento comune presente dalla 1 alla 8, che altri probabilmente non avrebbero introdotto? I puntini di sospensione! In proposito, ti consiglio la lettura di un brano tratto dal "Secondo diario minimo" di Umberto Eco: http://www.carlalattanzi.it/galleria...ospensione.htm Dài che ci siamo quasi! ![]() P.S.: Stupende le foto! Su quelle non ho proprio consigli da darti... (puntini di sospensione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
moolto belle stezan!
peccato non aver avuto un filtro UV, ma molto belle comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Veramente belle, complimenti...
![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
P.S.: ma Aarn usa il polarizzatore ?? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Proprio belle, faccio prima a dirti quelle che mi piacciono meno, anzi, non te lo dico
![]() Complimenti ciao DIDAC
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Grazie a tutti per i commenti!
Quote:
Quote:
![]() Per queste foto ho comprato all'ingrosso non solo i rami, ma anche l'albero intero di plastica con la bocca e gli occhi, tipo quelli di Gardaland parlanti. ![]() Quote:
![]() ![]() Grazie Peppa, troppo gentile, le foto dalla spiaggia le ho scattate a Riva sulla spiaggia degli ulivi, ci sei mai stata? magari un giorno ci potremmo incontrare per una scampagnata!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Le mie lamentele sono il rapporto acqua cielo vicino al 50% in molte foto (ma è il difetto che m da meno fastidio in quanto molte volte attira anche me! Comunque dicono che non si fa!) ed una dominante azzurrina nella 4,5,6 e 7. Tale dominante non è certo ci sia ma mi toglierei il dubbio in postprod. Le note positive sono la foto alla bimba (ma è tutto merito suo!) e le foto che sono belle. PS Nella 4 avrei seguito il suggerimento di quelle linee diagonali e... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
perchè il lago di Campotosto che t'ha fatto?
![]() bellissime 5 e 6, seguite da 7 e 8. già nevica, passerò da quelle parti tra non molto... ![]() bye, Ste
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Stezan, bellissime foto, a me piace anche la dominante azzurrina
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il lago di campotosto è uno sputo in confronto
![]() comunque vabbè prima che faccia tempo brutto due foto ce le vado a fare P.S.: da che parti passi?? Garda o capatosta ???????? ![]()
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 27-09-2007 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Davvero belle!
Ben composte, quilibrate. Ottima la 3 della bimba che lancia i sassolini. Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Mamma mia...allora che bel posto!
5, 6, 7 sono molto belle e curate imho, molto nitide poi, soprattutto la 5 che per me è splendida. Anche quella con la bambina che lancia il pietrisco è molto carina... Hai montato entrambi i filtri, la nitidezza si è conservata abbastanza... Ciao!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bella ma bella galleria!
Alcune foto restituiscono un'atmosfera quasi onirica, sei riuscito a sfruttare la presenza delle nuvole davvero in modo egregio! Commenti puntuali: 1. Purtroppo i gabbiani son piccolini, e la foto appare piu' come un panorama, non all'altezza di altri in questa galleria 2. Non mi infastidisce affatto il taglio quasi a meta' fatto dalla linea dell'acqua, c'e' l'elemento in primo piano sfocato non invadente ma che incornicia il resto della scena, bella! 3. Che dire, tenerissima! Perche' non l'hai ripresa anche di fronte? 4. Quella che mi piace meno, ma un bell'uso della prospettiva 5. e 6. Ottima l'idea di includere una parte del terreno, per rendere meno "banale" il panorama e dare piu' profondita' alla scena. La foschia ha un ruolo fondamentale, complimenti per essere riuscito a catturarla. OK OK le mucche. 7. La mia preferita, magnifica, con questa strada che occupa il terzo inferiore che si getta nel mare delle nuvole!!! ![]() 8. Intensa con i suoi riflessi ed i raggi che trafiggono la cresta delle montagne. In sintesi, complimentoni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.