|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Agenzia delle Entrate, in 7 mesi accertate evasioni per 5,4 miliardi (+58%)
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&area=box10
Quote:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/..._mesi_2007.pdf Dati, ovviamente, da prendere cum grano salis, visto che accertato non significa "definitivo" (in teoria "l'accertato" potrebbe pure essere pari a zero, oppure l'aumento potrebbe essere dovuta al fatto che ora si cominciano a controllare i periodi non coperti da condono). Imho più significativo l'aumento del numero di controlli
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Tragicamente perchè come l'articolo evidenzia il merito e' delle AMMINISTRAZIONI ! Come dire basta iscrivere a ruolo i tributi che il contribuente non ha saldato e rendere esecutivi i tributi gia iscritti al ruolo ... Cartella esattoriale , mora e mitico illegittimo ma efficace metodo il FERMO AMMINISTRATIVO ! Ma a questo punto io mi sono posto una domanda ... La domanda e' dove cazzo erano quelle cazzo di amministrazioni prima ? Perchè detti lavori non sono stati eseguiti prima ? Capisco che il mondo esattoriale negli ultimi 3 anni ha subito un cambiamento notevole ma non mi pare che ci voglia un genio per rendere esecutivo un fermo o iscrivere a ruolo un tributo non pagata ... voglio dire E' UNA PROCEDURA AUTOMATICA MICA FANNO LE COSE A MANO ! a questo punto io vorrei conoscere quali sono le amministrazioni ad aver combinato sto buco ! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Deve distinguere le due cose:
1) accertamenti, tramite verifiche e accertamenti (ma va? 2) iscrizioni a ruolo (-->recupero somme) e definizione bonaria degli accertamenti. Sono due cose nettamente diverse. Te ti riferisci solo al secondo punto. Comunque sia non so spiegarmi bene questo boom degli incassi dei ruoli, se non con una stretta fortissima al recupero. Figurati (da barzelletta) che Equitalia ha spedito decine di lettere per recuperare 0,50 € ai clienti di un professionista debitore di tale somma Poi hanno dovuto mandare altrettanto lettere di scuse, visto che il professionista ha avuto un danno di immagine Ci sono stati decine di casi di questo tipo (soprattutto al nord). Equitalia ha, allora, diramato delle direttive che comunque restano molto "stringenti". Ovviamente i pesci piccoli (come spesso accade) cadono nella rete, e quelli grandi no.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come fatto notare da un utente il titolo era sbagliato (l'ho copiato pari pari da ilsole24ore). Si tratta di miliardi di euro (come indicato correttamente nel testo) e non milioni.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
E' aumentato l'accertato del 58%, ma è aumentato solo del 17% il riscosso... Quin di vuol dire che la percentuale del riscosso, sull'accertato è diminuita... Quindi probabilmente sono aumentati gli accertamenti alla cieca, dove si contesta l'impossibile e se ci si mette si riesce a spuntarla?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I ruoli arrivano, in genere, dopo un bel po' dopo l'accertato. Da qui lo sfasamento
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aggiungo:
http://www.lastampa.it/search/artico...zione=Economia Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Basta aprire un libro Iva per fare una multa. Contestare l'impossibile? Con la nostra evasione basta contestare un quarto del possibile per sanarae il bilancio dello stato. Ma per piacere.... Caso mai ora bisogna fare il salto di qualità. basta con le multe ai baristi e ai fruttivendoli. Ora bisogna stanare il popolo dei Suv e delle barche di 16 metri, fare delle patrimoniali e contestare i valori dei patrimoni alla luce di dichiarazioni risibili. Il problema però poi è la punibilità. In Italia se va su Silvio si va di condono e addio Ninetta. Bisogna inasprire le pene sulle grandi evasioni, dare esempi come in USA dove chi evade oltre un certo limite va in galera e ciresta per tutta la pena. fg |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per il discorso Silvio ... che vuoi farci c'è chi fa i condoni che qualcuno ha giustificato , a mio avviso giustamente , in quanto era l'unico modo per avere dei rientri nell'immediato oppure ciccia e chi dalla parte opposta apre le gabbie ... e anche li quacuno ha difeso il provvedimento ... Come dire ... ognuno ha le sue colpe ! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se fosse vero rivoto questo Governo. Tra il ridere e lo sboffonchiare sta facendo una politica contro l'evasione mica da ridere ha tolto privilegi alle caste intoccabili come i farmacisti ha detassato le ricariche è aumentata la crescita economica e la produzione sta varando un altro pacchetto di liberalizzazioni sta facendo le pulci ai petrolieri ( ve tengo d'okkio, ora basta) critichiamo critichiamo ma se confrontiamo solo questo che è una parte con il primo anno di leggi ad personam del precedente infausto governo, è grasso che kola. fg |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La circolare "pubblica" la trovi sul sito dell'Agenzia delle Entrate (è l'ultima uscita se non erro, la 49). E' il c.d. "redditometro".
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Tanto fumo e niente arrosro.I conti si fanno alla fine e non sulla carta.Voglio proprio vedere alla fine cosa riecono a ricavare da quello che pensano di recuperare.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'okkio ai petrolieri ? si diciamo che hanno alzato le braccia come per dire ... non possiamo farci nulla e infatti sempre a 1.3 la verde sta ... detassato le ricariche con aumenti delle tariffe , i farmacisti non ne hanno piu' di tanto risentito , i taxisti fanno quello che vogliono , e' aumentata la crescita , e con quello che paghiamo ci mancherebbe , e guardacaso pure il debito pubblico , altro ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Approposito ... i vostri mutui in questi giorni quanto vi contano di piu' ? Che figata ma va tutto bene ... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia dipende da quando è stato fatto il mutuo a tasso variabile. Correggetemi se sbaglio, ma mediamente, i mutui variabili vengo offerti ad un tasso inferiore di circa il 2% rispetto a quelli fissi, quindi per un po' di tempo c'è convenienza (e comunque i tassi BCE dovrebbe aumentare ancora molto). Comunque siamo OT
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Deve essere uno di quelli che ha guadagnato un sacco con Berlusconi. 5 anni di crescita folle e di riduzione di tasse. anni memorabili.... fg |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
ma dai che cazzata
![]() è la 4 volta che ci convocano per imposte relative all'anno 2000 e sbagliano sempre visto he di tasse ne abbiamo pagate e pure troppe. Ogni volta bisogna andare documenti alla mano e vieni trattato come un delinquente |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Poi hanno dovuto mandare altrettanto lettere di scuse, visto che il professionista ha avuto un danno di immagine