|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non riesco a passare a Linux
Salve, ero in procinto di installare un distribizione di Linux sul mio portatile, dell Vostro 1700 core2 duo t7100 240 gb (2x120) 2 gb ram, il problema è che dopo aver scaricato fedora core 7, scritto l'immagine, riavvio il computer, faccio partire il boot dal dvd, lo legge, ma fa partire il Vista, come se dentro al dvd non trovasse nulla da far eseguire, questo mi succede anche col fedora core 4, discorso diverso con kubuntu, che parte il boot, clicco su installa kubuntu, parte, ma poi mi viene fuori una schermata dove posso solo scrivere righe di comando, invece dovrebbe apparire l'ambiente linux per poter procedere con la formattazione e l'installaizione.
A me non interessa molto kubuntu, ma Fedora core 7, come mai non riesco a farlo partire dal boot? Dove sbaglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non c'è proprio nessuno che sa dirmi perchè FC7non fa il boot?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Come hai fatto a masterizzare l'immagine?
![]() |
#4 |
Member
|
Ho aperto l'immagine con daemon tool e ho preso il contenuto e l'ho masterizzato du un dvd, ho fatto tutti questi passaggi perchè l'immagine era di un cd da 790mb e io cd così capienti non ne avevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ovviamente il cd non funziona in quanto copiando a mano i file non è avviabile. Compra un CD appropriato oppure scarica l'iso DVD.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se la dimensione del file .iso era di 790mb non vuol dire niente, potrebbe benissimo funzionare su un comune cd da 700mb.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
compra un cd + grande....oppure vedi se te lo masterizza in overburn(ma dubito)!
ma....ti dà problemi masterizzarlo du dvd?guarda ke ne vale la pena....non è sprecato un dvd....il tuo pc vola sotto linux! ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Puoi darmi il link di questa versione? Per il mio computer quale versione devo scaricare? quella 32 bit o quella 64? Scusa la domanda stupida, ma sti dual core mi fanno diventare scemo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non mi da problemi, perchè prima apro l'immagine da deamon tools e da li prendo i file e li msterizzo su dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì, ma così quello che masterizzi non è avviabile.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
quello ke intendevo era.....se ti dava problemi a te masterizzarlo su dvd!!!!
![]() non se ti dà problemi il dvd!lol! comunque....non è avviabile....non è la stessa cosa!masterrizza la iso e vedrai ke non avrai + problemi! ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
non c'è una versione che l'iso sia per un dvd? Perchè faccio prima a scaricarla che andare a coomprare un cd da 800mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
beh...ok che sprecherai spazio..ma non puoi masterizzare l'iso da 790mb su un dvd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'iso dvd la trovi sul sito di fedora. Il mio consiglio è scaricare la versione a 32 bit anche se hai un processore a 64. Sopratutto se si è newbie è meglio iniziare con le cose semplici.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Certo che non voler perdere 40 secondi per cercare sul sito quando si perde una giornata per aspettare risposte sul forum....
http://torrent.fedoraproject.org/tor...7-i386.torrent Questo è il torrent della versione adatta a te. Scaricare con il torrent le iso di Linux è cosa buona e giusta. Più prestazioni e meno carico per i server ftp.
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.