Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 11:19   #1
Michelev
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Non riesco a passare a Linux

Salve, ero in procinto di installare un distribizione di Linux sul mio portatile, dell Vostro 1700 core2 duo t7100 240 gb (2x120) 2 gb ram, il problema è che dopo aver scaricato fedora core 7, scritto l'immagine, riavvio il computer, faccio partire il boot dal dvd, lo legge, ma fa partire il Vista, come se dentro al dvd non trovasse nulla da far eseguire, questo mi succede anche col fedora core 4, discorso diverso con kubuntu, che parte il boot, clicco su installa kubuntu, parte, ma poi mi viene fuori una schermata dove posso solo scrivere righe di comando, invece dovrebbe apparire l'ambiente linux per poter procedere con la formattazione e l'installaizione.
A me non interessa molto kubuntu, ma Fedora core 7, come mai non riesco a farlo partire dal boot? Dove sbaglio?
Grazie
Michelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:53   #2
Michelev
Member

non c'è proprio nessuno che sa dirmi perchè FC7non fa il boot?
Old 27-09-2007, 18:04   #3
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Come hai fatto a masterizzare l'immagine?
Old 27-09-2007, 18:22   #4
Michelev
Member

Ho aperto l'immagine con daemon tool e ho preso il contenuto e l'ho masterizzato du un dvd, ho fatto tutti questi passaggi perchè l'immagine era di un cd da 790mb e io cd così capienti non ne avevo.
Old 27-09-2007, 18:31   #5
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Ovviamente il cd non funziona in quanto copiando a mano i file non è avviabile. Compra un CD appropriato oppure scarica l'iso DVD.
Old 27-09-2007, 18:38   #6
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Michelev Guarda i messaggi
Ho aperto l'immagine con daemon tool e ho preso il contenuto e l'ho masterizzato du un dvd, ho fatto tutti questi passaggi perchè l'immagine era di un cd da 790mb e io cd così capienti non ne avevo.
Se la dimensione del file .iso era di 790mb non vuol dire niente, potrebbe benissimo funzionare su un comune cd da 700mb.
Old 27-09-2007, 18:39   #7
DeicidE
Senior Member

L'Avatar di DeicidE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
compra un cd + grande....oppure vedi se te lo masterizza in overburn(ma dubito)!
ma....ti dà problemi masterizzarlo du dvd?guarda ke ne vale la pena....non è sprecato un dvd....il tuo pc vola sotto linux!
Old 27-09-2007, 18:41   #8
Michelev
Member

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Ovviamente il cd non funziona in quanto copiando a mano i file non è avviabile. Compra un CD appropriato oppure scarica l'iso DVD.
Puoi darmi il link di questa versione? Per il mio computer quale versione devo scaricare? quella 32 bit o quella 64? Scusa la domanda stupida, ma sti dual core mi fanno diventare scemo!
Old 27-09-2007, 18:43   #9
Michelev
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeicidE Guarda i messaggi
compra un cd + grande....oppure vedi se te lo masterizza in overburn(ma dubito)!
ma....ti dà problemi masterizzarlo du dvd?guarda ke ne vale la pena....non è sprecato un dvd....il tuo pc vola sotto linux!
Non mi da problemi, perchè prima apro l'immagine da deamon tools e da li prendo i file e li msterizzo su dvd
Old 27-09-2007, 18:45   #10
Michelev
Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Se la dimensione del file .iso era di 790mb non vuol dire niente, potrebbe benissimo funzionare su un comune cd da 700mb.
Non era l'iso a essere da 790mb, ma il progetto da scrivere, Quindi non poteva scrivere 790 mb su un comune cd da 700
Old 27-09-2007, 18:45   #11
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Michelev Guarda i messaggi
Non mi da problemi, perchè prima apro l'immagine da deamon tools e da li prendo i file e li msterizzo su dvd
Sì, ma così quello che masterizzi non è avviabile.
Old 27-09-2007, 18:49   #12
DeicidE
Senior Member

L'Avatar di DeicidE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
quello ke intendevo era.....se ti dava problemi a te masterizzarlo su dvd!!!!
non se ti dà problemi il dvd!lol!
comunque....non è avviabile....non è la stessa cosa!masterrizza la iso e vedrai ke non avrai + problemi!
Old 27-09-2007, 18:54   #13
Michelev
Member

non c'è una versione che l'iso sia per un dvd? Perchè faccio prima a scaricarla che andare a coomprare un cd da 800mb
Old 27-09-2007, 19:23   #14
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
beh...ok che sprecherai spazio..ma non puoi masterizzare l'iso da 790mb su un dvd?
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:00   #15
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
L'iso dvd la trovi sul sito di fedora. Il mio consiglio è scaricare la versione a 32 bit anche se hai un processore a 64. Sopratutto se si è newbie è meglio iniziare con le cose semplici.
Old 27-09-2007, 20:28   #16
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Certo che non voler perdere 40 secondi per cercare sul sito quando si perde una giornata per aspettare risposte sul forum....

http://torrent.fedoraproject.org/tor...7-i386.torrent

Questo è il torrent della versione adatta a te. Scaricare con il torrent le iso di Linux è cosa buona e giusta. Più prestazioni e meno carico per i server ftp.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:52   #17
Michelev
Member

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Certo che non voler perdere 40 secondi per cercare sul sito quando si perde una giornata per aspettare risposte sul forum....

http://torrent.fedoraproject.org/tor...7-i386.torrent

Questo è il torrent della versione adatta a te. Scaricare con il torrent le iso di Linux è cosa buona e giusta. Più prestazioni e meno carico per i server ftp.
Non è perchè non avessi voglia di cercare, anzi, ho spulciato quel sito, solo che a questo punto non volevo scaricare una versione sbagliata, comunque ti ringrazio molto per il link, anche l'altro l'ho scaricato coi torrent!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian