|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Perchè Linux non può ancora sostituire Windows...?
Non è la mia domanda, io so perfettamente che non solo può sostituirlo ma fa tutto quello che deve fare molto meglio di Windows. Detto questo ho letto un articolo su Tom's Hardware che mi ha fatto proprio incazzare.
Il pressapochismo di questo presunto giornalista è allucinante e trovo che dica tutta una serie di vaccate che certo non facilitano lo switch per i Windowsiani convinti. Sono schifato. Boh.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
poltrona in prima fila.... questo tread promette bene...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
moooooddd, lucchetto!!
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi pare che quell'articolo è vecchio e già discusso in questo forum.
Anche perchè linux non puo sostituire win se ne già discusso. IMHO quelle cose l'utente le sa già senza leggere articoli, e chi è che non si è fatto la domanda: Posso fare con linux tutto quello che potrei fare con win?
Il flame puo iniziare |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
linux nn potrà fare tutto quello ke fa windows ma imho xke nn ha il supporto delle altre aziende ke producono hw e sw e cmq almeno nn devo pagarlo una cifra esagerata
cmq quell'articolo mi sembra scritto dalla microsoft
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Io usando GNU\Linux sono diventanto decisamente molto più produttivo.
Mi sono rotto di Windows dove non si può nemmeno vedere cosa sta facendo il pc. Se ho un qualcosa che non va, basta che vedo il log o debuggo. Questo su Windows è impossibile. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non mi pare che sia così caro il sistema operativo, lo stesso vista home premium costa 350,00 euro che da ammortizzare in 5-6 anni........... non mi sembra un furto. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
Avi-recomp mette in moto qualcosa come 4-5 programmi e quello che stai facendo lo vedi benissimo: sta imprimendo dei sottotitoli in un divx, con tanto di ricodifica ad altissimo livello qualitativo. Ultima modifica di kernele : 20-09-2007 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
ma se non ha manco capito che linux è ALTERNATIVO a windows e non un sostituto, come è ben spiegato qua: http://arcadia.stefanochizzolini.it/...-linux/LNW.htm già il titolo è sbagliato!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi sembra vecchio quell'articolo inoltre adesso ubuntu e altre alcune delle cose richieste (cioè ridimensioare da solo l'hard disk senza piallare windows) le fanno. Si può usare benissimo linux per tutte le altre cose che si fanno in windows (a parte giochi e software dedicato tipo autocad), io lo uso senza problemi! Però nn basta riuscire a farle....bisogna vedere come si fanno! A mio avviso quello che manca in linux è l'integrazione! Ci sn troppi programmi e troppo diversi fra loro (cioè per cose sn realizzati, usando librerie diverse). Spesso molti programmi si integrano poco e male cn il DE in uso e anche per fare cose stupide come stampare un'immagine diventa un problema perché bisogna installare il pacchetto adatto usato da quel programma
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Secondo me e` perche` quelli che usano Windows non sono ancora abbastanza intelligenti :->
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
io li uso entrambi quindi non ho problemi però l'articolo non è che poi racconti molte fesserie...è di certo esagerato però un fondo di verità c'è....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Poi se hai problemi, --debug o --verbose, e sai tutto
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Ho dato una letta veloce all'articolo: Ragazzi non mi sembra il caso di inca$$ar$i tanto!
Sembra evidente che l'articolo è stato scritto con tono ironico ed è evidente che l'autore volesse creare un pò di polemica. CMQ in parte ha ragione. E' evidente che se il caro bill è il 90% del mercato dei sistemi operativi dekstop è proprio perchè c'è troppa dispersione delle forze della comunità! innovare, creare alternative ecc è una bella cosa ma si fanno un sacco di stronzate!!! In questi giorni ho provato i software di montaggio video in ambiente linux. Possibile che il migliore sia 100 volte peggio dei software che usavo in ambiente windows. Anche solo ulead mediastudio (che è una mezza porcheria) è meglio di quanto disponibile in ambiente linux! Stessa cosa x il fotoritocco (the gimp mi fa impazzire. non sono un grafico e non pretendo l'impossibile ma è troppo limitato) X quanto non sopporti molto KDE spero che la versione 4 riesca a spingere la comunità verso una direzione ben precisa. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Siamo sempre alle solite coi Thread ciclici eh?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
che soft di editing video hai provato ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
In ambiente linux ho provato Kino, kdenlive che ho ancora istallati. Mi ero letto un articolo 1 mesetto fa da qualche parte dove si parlava di editing video e li avevo installati tutti ma sono rimasto molto deluso. Soprattutto perchè molti progetti sono in stato embrionale! tra 2 anni saranno magari ottimi ma siamo sempre li: troppe risorse sprecate x realizzare cloni su cloni! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Il vantaggio di windows sono gli applicativi. Nonostante il OS non sia proprio eccelso!!!! Foto e video ritocco sta avanti, a livello di sviluppo sw c'è visual studio che sta avanti... sempre rimanendo in ambito ingegneristico l'ultima ver. di Matlab con i vari toolbox sono sempre prima per windows. Gli standard per la progettazione di SW a livello industriale li stabiliscono IBM o Microsoft. C'è Microsoft Office che IMHO sta "avanti". La microsoft ha inventato il .NET.
Per carità.... io quando posso evito windows (preferisco di gran luuuunga MAC OS X e proprio in questi giorni mi sto dedicando un po a Linux e freeBSD... ma una partizione win sono *costretto* ad averla). Tutto IMHO ovviamente
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Sei in grado di fare con Win tutto ciò che puoi fare con linux?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.